Creato da hunchou il 02/08/2014
cosa pensano i cittadini dei vigili urbani

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

silioppehunchouandy78hSol0.Marc0tedoforo3listen67turisgrouppsicologiaforensetobias_shuffleMarquisDeLaPhoenixamarantok132
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Cosa pensano i romani de... »

Cosa pensano veramente i romani dei vigili urbani di Roma capitale

Vero Falsario edizioni
presenta in tirature de lucse
850.000 copie invendute – il libro di 14 pagine puoi stamparti comodamente a rate a casa con la tua stampante su carta igienica, il libro che spopola su tutti i siti di questo e di quell'altro mondo, il libro stampato anche in cirillico, il libro contro cui la CIA ha fatto le peggio cose per boicottarlo. Un libro che farà storia, geografia e matematica, un libro da raccontare ai nipotini.
AA.RR.VV. (Autori romani vari)
Cosa pensano veramente i romani dei vigili urbani


(SORGENTE: www.romafaschifo.com)
=============================================================

    Ecco alcune valutazioni vere (non quelle che la municipale si fa da sola, o le cazzate che scrivono i sindaci, o i giornalisti fotocopiatori filocomunali e i giornalisti servili e comodini “reggitori di microfono”) della polizia municipale e dei 6.300 vigili urbani, ma anche dei poliziotti e dei carabinieri:

Chi pensa che il sindaco Marino o il ministro dell'interno Alfano facciano qualcosa, si sbaglia: i giornalisti continuano a fare i loro servi, e i cittadini semplicemente non sanno come stanno le cose.  

    I giornalisti si prestano al gioco di “uomo morde cane”, sottomettendosi e umiliandosi a fare da eco a scemenze varie .    Le parole sono state espresse, dicono, nel forum di Romafaschifo http://www.romafaschifo.com/ o sul suo spazio facebook
----------------------------- -----------------------------

(prologo)
•    i vigili che mi hanno risposto che «non potevano mettersi a litigare»
•    “ Aoh, amme nun me compete ! ”  
•    I Pizzardoni...A Roma sono uno dei mali più che di aiuto ai cittadini
•    [i vigili urbani] Sono uno dei mali di Roma, il corpo più inefficiente d' Europa.
•    “Ora siamo impegnati in un altro intervento”
•    Ma le merde dei pizzardoni..che cazzo fanno? Non vedono mai un cazzo ?
•    Le forze dell’ordine di Roma fanno cagare
•    Marino li costringa a lavorare
•    Ci fosse una volta che lavorano, UNA !
•    Ma perché i vigili e la polizia non fanno niente?
•    …. sono dei parassiti di merda [rif. vigili e polizia]
•    la polizia municipale di Roma ha elementi che farebbero schifo ai carcerati di Regina Coeli
•    Complimenti a quei parassiti delle forze dell'ordine
•    I vigili sono parte del problema, non la soluzione al problema. Purtroppo.
•    I vigili sono inutili, praticamente non ci sono
•    La municipale è la principale responsabile del degrado di Roma
•    polizia municipale e sindaco Marino: caciottari
•    corpo dei vigili urbani specializzato in bustarelle e cappuccini al bar !

•     
  
45. (Romafaschifo blog 4/9 : la piattaforma gratuita Uribu consente ai cittadini di lavorare gratis (collaborare) con il Comune di Roma, per problemi di degrado, sporcizia, eccetera.   Ma il Comune di Roma segna il falso, segna “Risolto” a problemi che NON ha risolto: insomma, lavora a cazzo, come Marino)

Anonimo scrive la sintesi di Roma « "comune di roma" e "decoro urbano" sono due termini incompatibili tra loro. Associarli è una forzatura ideologica prima ancora che lessicale.     Il comune di roma (e sue controllate) è quello che non punisce chi non rispetta le regole. E che non le rispetta a sua volta. Avete mai visto un lavoro fatto dal servizio tecnico del comune ? Non sanno fare uno scivolo per disabili, non sanno rifare una pavimentazione, non sanno piantare un cartello stradale, etc etc. E vogliamo parlare dell'AMA e dei cassonetti messi in prossimità degli incroci ? Oppure dell'ATAC e dell'immondo servizio che offre ? O del corpo dei vigili urbani specializzato in bustarelle e cappuccini al bar ?     La verità è che nessun sindaco si è mai preso davvero la briga di andare a fare pulizia tra dirigenti e personale (anzi, spesso ci infila i soliti raccomandati) tra le aziende e gli uffici che regolano la vita di questa città. Aziende e servizi che non operando in regime di concorrenza non hanno nessuno stimolo e nessuna possibilità di migliorare.     »
•    44. (Romafaschifo 3/9 foto di cafone, commerciante di magliette che le espone occupando abusivamente lo spazio esterno e degradando Via della scrofa)

PPM Via della Scrofa ang. Via dei Portoghesi. Passa la Polizia Municipale, lui toglie tutte le sue schifezze ... e il giorno dopo, naturalmente, le rimette!
•    43. (Romafaschifo 2/9 foto di furgoni violazione Codice della strada parcheggiati in doppia fila SEMPRE) Questo è ciò che accade ogni giorno sotto l'occhio connivente della polizia municipale più volte richiamata all'attenzione in via Andrea Doria. Auto private e furgoncini delle bancarelle posteggiati sulla fermata dell'autobus in prima e seconda fila. Le persone per salire e scendere dal bus devono far slalom tra questo schifo mentre l'autobus in terza fila blocca il traffico fino a Piazzale degli Eroi.    

PP Sono sanzioni amministrative e come tali sono discrezionali...     JT Ringraziamo sempre il nostro solerte corpo di polizia municipale. E ovviamente il sindaco, che non si accorge di nulla. Caciottari!!!!
•    42. (Romafaschifo 1/9 foto di Ponte S. Angelo occupata da venditori abusivi)    

AB Più che altro mi chiedo se ci so passati i vigili...     SG   Bisogna mandare via il comandante dei Vigili Urbani, lui e i suoi collaboratori sono gli artefici di questo scempio che si vede a Roma.
•    41. ((Romafaschifo 29/8   al centro di Roma in piazza con bei sampietrini, un fachiro ovviamente abusivo, e i 2 vigili che omettono qualsiasi azione o lavoro)

RFS Se fate caso con il dito tiene anche l'auto della Municipale...     DC il tipo fa una magia e vola, i vigili tra poco faranno un altra magia, spariranno.     DS Ma e vergognosa che si stanno godendo lo spettacolo   RDC oppure potrebbe fare un'altra magia: far lavorare i vigili (ma quello si chiamerebbe miracolo)   SR   dalla panza del vigile e dalla sua carente forma fisica presumo che lo stesso non sia molto avvezzo a correre dietro agli abusivi..abbiamo il corpo di polizia locale piu' inefficente d'italia..forse è per questo che nessuno li rispetta, perchè sono loro che non si fanno rispettare, parassiti     FC ma pensare che abbia il permesso per gli artisti di strada e stia esercitando rispettando il regolamento comunale? (che trovate qui http://www.comune.roma.it/PCR/resources/cms/documents/regolamentoartistidistrada.pdf )     Pensare che magari i vigili abbiano già controllato il permesso? Sono pensieri troppo arditi eh?


•    40. (Romafaschifo 27/8 foto di tavolini e sedie di venditori illegali del centro, incatenate alle grate delle finestre basse dei palazzi: A 50 metri da Palazzo Chigi. Ogni grata del palazzo, la sede di Montepaschi, è utilizzata per incatenare banchetti, sedie e sgabelli utili al lavoro abusivo dell'indomani. Il racket controlla il territorio [altro che quel fanfarone di Alfano Vitali !], indisturbato, anche quando non c'è, anche di notte, sempre...)      

AG Ci lavoro, è vergognoso.     Ogni giorno e per tutto il giorno gironzola il "boss" che controlla gli abusivi, i regolari che vendono quadri e quelli che offrono ritratti e caricature.   Ogni giorno però ci sono anche i vigili urbani, che, alternativamente, o fanno una mezza corsetta dietro i vari abusivi oppure li avvisano (!) su chi di loro sarà di turno il giorno dopo. Vergogna, solo questo.   RA   Hai capito i vigili...


•    39. (blog Romafaschifo 26/8, decine di foto di centinaia di violazioni al Regolamendo di polizia urbana cioè Occupazione di suolo pubblico)   Anonimo1 : Assurda la foto della macchina della municipale a Piazza Navona di fronte ai banchetti di cartone dei vu cumprà. Io credo che la municipale sia la principale responsabile del degrado di Roma. Non c'è dubbio. Ieri sono passato a Fontana di Trevi, c'erano decine di bengalesi che vendevano quei pupazzi che si spiaccicano e tre poliziotti della Municipale che chiacchieravano e ridevano fra loro. Finchè non si responsabilizza il dipendente pubblico, partendo dall'alto, dai dirigenti e giù a cascata fino all'ultimo gradino, non si risolverà il problema. BISOGNA POTER LICENZIARE chi non fa il proprio lavoro. Povera Roma. Poveri noi)


•    38. (Romafaschifo 24/8, foto di decine di venditori illegali a S. Pietro)  

AS Infatti è una città abbandonata! Che rabbia! Ma sta polizia municipale, polizia vera, a cavallo, i carabinieri, la guardia di finanza, le guardie svizzere, l'esercito (insomma siamo pieni di gente con mille cartellini) dove cacchio stavano? Tutti in vacanza???       EB   lo "schifo" che c'è ovunque : dalla fermata di Ottaviano della metro a piazza San Pietro umo spettacolo indecente!!! il vigile (uno solo in tutta la zona) e i poliziotti seduti nella loro macchina mi sembravano totalmente a loro agio...!!! Anonimo2 Non sono gli immigrati che i colpevoli: c'è qualcuno, la municipale, che viene pagata per evitare queste cose e non lo fa. Questi disgraziati, protetti da qualcuno molto potente, trovano degli spazi (illegali) perchè non c'è nessuno che vigila e si preoccupa di stabilire la legalità. Gli immigrati esistono dappertutto: Francia, Germania Inghilterra sono molto più multietniche della provincialissima italianetta , ma solo qui, solo qui , la legge non viene applicata


•    37. (IgnaZZio Marino scrive su fb 24/8 [Retorica a tonnellate, e cazzate e bugie] “I controlli contro i parcheggiatori abusivi e nelle piazze della movida cittadina della scorsa notte si uniscono alle operazioni contro il racket della prostituzione e contro i tassisti e gli Ncc abusivi dei giorni scorsi. Desidero ringraziare personalmente, ancora una volta, il Prefetto di Roma e tutte le Forze dell’ordine, prima tra tutte la Polizia di Roma Capitale che rappresenta questa città [pensa se non la rappresentava !], per gli sforzi fatti. Il loro impegno di queste settimane contribuisce a trasformare in fatti una precisa volontà di questa amministrazione: cioè il ritorno della legalità e del decoro a Roma. Un dovere che sentiamo tutti, nei confronti del quale continueremo a impegnarci giorno e notte”.    

MC ma quale numero dobbiamo chiamare per segnalare i parcheggiatori abusivi dato che i vigili che ci passano davanti, fanno finta di niente? E per segnalare chi chiede l'elemosina con minori "addormentati" in metro? Il numero dei vigili urbani è inoltre a pagamento..   WDB mi piacerebbe vedere vigili anche nelle altre zone di Roma e non solo al centro. Mi pare di aver letto che ci sono 6300 vigili ma per strada non se ne incontrano nemmeno trenta   CL per risolvere una volta per tutte questa piaga il reato dovrebbe essere configurato al pari di quello di estorsione che è quello che poi fanno ed assicurarsi che vi sia la certezza della pena...ma in italia siamo capaci solo di garantismo e buonismo   MDL Facciamoci un giro anche a piazza augusto imperatore,regno di due parcheggiatori abusivi che fanno mettere le macchine male e i vigili passano senza dirgli nulla.   LS   e quelli che sulla metro portano bambini piccoli e chiedono l'elemosina, a chi dobbiamo rivolgerci?     [NDR solo in Italia ci sono 952 forze dell’ordine i cui agenti, a partire dal ministro dell’interno Alfano Vitali, si grattano le p****]  


•    36. (Romafaschifo 22/8 persona viola Codice d strada nell’isola pedonale Piazza di Spagna e i vigili omettono di lavorare)   Isola pedonale di piazza di Spagna,ora ! I vigili sono a 50 metri a guardare con meticolosa attenzione le cosce delle turiste...    

GM il senso del dovere è andato a farsi benedire da un bel pò :(       PN Però le cosce delle turiste sono meglio che il rispetto della legge :P   SN SCUSA CAPO GIUSTO ER TEMPO DE PRENNE 'NCAFFE', BARISTA OFFRI UN CAFFE' AL SIGNORE, PAGO IO LF Gia`meglio le cosce della legge!   AF Volgari insinuazioni...


•    35. (Romafaschifo twitter 21/8 si augura che il nuovo capo dei vigili sia serio)    

RV L'optimum sarebbe avere Roma senza Vigili e soprattutto senza tassisti . Inutili i primi, insulsi e cafoni i secondi     RV   Beh, diciamo che a Roma il primo punto già è realizzato. R. la "pubblica amministrazione" è basata sull'omertà,tutti si coprono tra loro CONTRO i cittadini.   se sarà 1vero capo dovrà rispondere, e a tono, alle centinaia di esposti anche collettivi che ho indicato nel blog.impossibile  


•    34. (Romafaschifo 21/8 persone e vigili urbani violano il Codice della strada in piazza del Pantheon, parcheggiando illegalmente delle auto per una intera mattinata)     …. perché non approfittare per metterci "du maghine"? E i proprietari delle maghine chi sono? Amici dei vigili con cui hanno fatto conversazione tutta la mattinata come ben testimoniano gli scatti, mentre la piazza era ridotta ad un garage abusivo a cielo aperto. E poi si parla di nuove pedonalizzazioni quando gli stessi che dovrebbero controllare boicottano quelle già esistenti da decenni. Povera Roma.


•    33. (Romafaschifo 18/8 foto di venditore abusivo che occupa suolo pubblico in un ponte del centro ponte Sisto)

AB Ma chi ha fatto ste foto ha chiamato i vigili o s'e' limitato a fare le foto per metterle di corsa su Facebook? FC i vigili ahahaahahahah i vigili, così s'andavano a mangià il cornetto a sbafo   BM Ah ma i vigili a Roma non sono un'entità mitologica come Ulisse? Ce stanno davvero?   RC Se scatti una foto come questa e lamentandoti la porti ai vigili, l'unica risposta che otterrai sarà: "Favorisca i documenti!" PG se vai dai vigili, ti.chiedono dove sta di preciso, e se c'ha i.cornetti nutella e panna   GZ Se becchi il vigile giusto ti risponde: "Ahò... e n'ce sta gnente pemmè?"     AV a me i vigili hanno risposto che le roulotte degli zingari parcheggiate, con tanto di veranda aperta, davanti casa mia potevano starci x 3 giorni dopo scattava al occupazione di suolo pubblico...al ché gli ho gentilmente chiesto "quindi posso affittare un bel camper e parcheggiare davanti casa del sindaco x 3giorni?" la sua risposta? eh signora ma che dice no che non può...seguono miei improperi che non riporto sennò mi danno della razzista!   ALBC @MB le foto le ho fatte io... non dovevo chiamare nessuno.. a 4 metri c'erano 2 volanti dei carabinieri.. che oltre a non dire niente a lui, non dicevano niente alle centinaia di persone che passavano col rosso rischiando più volte di uccidere chi passava sulle strisce pedonali col semaforo pedonale verde... compreso me. i cittadini per bene sono sempre più inermi e isolati.   JM ma avete presente ponte Sisto dove sta?     a Piazza Trilussa in pratica... e li ci sono sempre almeno 2 volanti.. stanno vendendo cornetti abusivamente coi vigili dall'altra parte della strada...       LT   C'è sicuramente di peggio, ma resta il fatto che - se effettivamente è un banchetto abusivo - dovrebbero essere multati in quanto utilizzano spazio pubblico per lucro privato, senza aver ottenuto permessi o altro.   JT Roma è caduta ancora in mano ai barbari. E il nostro sindaco fighettino cosa fa?   RFS Comunque se qualcuno li conosce li avverta, ci mettono 30 secondi a venire qui e a spiegare che loro non c'entrano niente...
•     
•    32. (Romafaschifo 14/8 commenti per controllori ATAC che lasciano passare persone senza biglietto)

LP Ieri a Cristoforo colombo ho visto 800 vu cumprà e parecchi carabinieri.. io ero in bagno ma sentivo che il carabiniere che chiedeva ad uno di loro: "stai andando a vendere questa roba vero?" e poi dopo "vabbè vai". ieri sono stato tartassato ne ho contati più di 50 in una giornata.. che ci sono a fare se poi passano? no calcolo quelli entrati a scrocco..
•     


•    31. (Romafaschifo 13/8/13 varie auto parcheggiate sulle strisce intralciando passaggio pedoni Via Guido Reni. Tutti parcheggiati. Provate un po' voi a passare a piedi... )    

RfS   Vigili e carri attrezzi sarebbero semplici e marciapiedi a norma di legge sarebbero complicate?       PF Intanto i vigili sono una fonte di reddito per il comune, almeno in teoria, sennò son solo tangenti pagate da Roma Capitale, MP   siamo tutti dotati di telefonino con fotocamera, basterebbe assumere come prova le foto dei cittadini e la Polizia di Roma Capitale potrebbe fare le multe senza alzare il culo dalla scrivania.   AF Via Guido Reni e' una via per 3/4 di "proprieta' " della Polizia di Stato...ergo mica li smuovi dal parcheggiare ad minchiam.   RfS I vigili sono PARTE DEL PROBLEMA, non SOLUZIONE AL PROBLEMA. Purtroppo.  

====================================================

http://www.interno.gov.it/mininterno/site/it/sezioni/servizi/legislazione/sicurezza/0989_2008_08_05_decreto_poteri_sindaci.html

http://www.comune.roma.it/PCR/resources/cms/documents/Regol_di_Pol_Urb_definitivo.pdf

http://www.comune.roma.it/PCR/resources/cms/documents/2014_reg_polizia_urbana.pdf

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963