Viola Arcobaleno

Un Ponte fra me e il Cielo

 

LETTERA D'AMORE

 

AREA PERSONALE

 
  IL MAESTRO E' CON TE
 
Quando senti che tutti sono contro di te
Quando ti senti rompere dentro
Quando senti che la vita ti sta ferendo a morte
Ricorda, il Maestro è con te.
Quando pensi che tutto il mondo ti sia nemico
Quando pensi che la tua anima non abbia più luce
Quando pensi che la paura sia tua compagna
Ricorda, il Maestro è con te.
Quando deciderai di finirla con questa vita
Quando camminando per la strada,
non vedrai il volto della gente
Quando camminando nella natura non troverai la luce
Ricorda, il Maestro è con te.
Quando diventerai cieco, sordo e muto
Quando il tuo corpo non avrà
più vita
Ricorda, il Maestro è con te.
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

 

« HO DIPINTO LA PACEIL TALISMANO PIU' POTENTE »

I livelli di Coscienza - Jodorowsky

Post n°349 pubblicato il 28 Agosto 2011 da unpontetrameeilcielo

Esistono diversi livelli di coscienza in cui le persone vivono la propria vita. Sono processi naturali che si attraversano e nessuno di essi è negativo se vissuto nel giusto momento.

  • ANIMALE

E' il più basso, siamo così alla nascita, serve a sopravvivere soddisfacendo i nostri bisogni primari. Diviene negativo se persiste nella crescita. E' il livello di chi vive solo per mangiare e dormire, di chi si occupa solo delle proprie necessità primarie. E' il livello di chi ruba, di chi uccide, degli alcolisti, di molti soldati. Amano molto lo sport e hanno un modo di essere molto primitivo. Sono persone che non creano un Anima e muoiono come animali. E' un aspetto in cui si può ricadere anche quando si è a un livello più alto, sopratutto nei momenti di forte bisogno. E' molto pericolosa per la vita degli altri la persona che possiede solo questo livello.

  • INFANTILE

Perfetta condizione di felicità precedente l'adolescenza, è bene esserlo da bambini, ma non da adulti. Purtroppo è molto diffuso in quanto la società attuale ci vuole così: perfetti "consumatori". Questo momento storico è così (Feste, Mac Donald, Cinema "americano", Tv). E' il mondo dei collezionisti, di chi vive il gioco non profondo. Ad essere più tossici per le anime sono i genitori infantili, rubano l'infanzia ai loro figli. E' un livello sostenuto anche da molte religioni.

  • ROMANTICO

Condizione armonica adolescenziale. Anche questo uno stato molto diffuso tra gli adulti, grazie a cinema, Tv, riviste, favole e racconti che si danno un gran da fare per inculcare l'ideale romantico. Nasce così l'idea distorta della Vergine Maria. I romatici cercano il principe azzurro, la bella addormentata, il compagno ideale, la persona "giusta", la mezza mela... La coppia vista come fine...mentre essa può essere solo un inizio.Il romanticismo da adulti è un idea folle destinata a rompersi, credere all'amore per tutta la vita causa il fatto che quando finisce per queste persone finisce un mondo e per chi è debole emozionalmente è uno stato molto pericoloso. L'amore è altra cosa. "il principe azzurro ha tutt'altro che un cavallo bianco in mezzo alle gambe..."

  • ADULTO

E' il primo livello non pericoloso. persone che si preoccupano di se e della propria realizzazione oggettiva, di avere successo, "Sistemarsi" Si crea la propria autostima. si ci solidifica, si ci struttura. Se fanno qualcosa si aspettano qualcos'altro in cambio. Diventa negativo quando si persiste in questo livello rischiando di diventare profittatori ed egoisti, fino a sfuttare ed abusare del potere.

  • SOCIALE

Appare "l'altro", si appartiene all'umanità e tutto diventa importante: L'aria, la salute, l'equilibrio economico, la natura. Ciò che accade agli altri accade anche a noi. Si scopre la "responsabilità sociale", si diventa utili per gli altri, si trasmette ciò che si impara, nessun "segreto per iniziati", si passano tutte le verità agli altri. le verità nascoste danno Potere (Guru), ma il poter lo si deve donare. "Non esistono poteri buoni". La coppia diviene principio di forza per unire e distribuire. Per poter esercitare la Psicomagia occorrono una lunga e dolorosa esperienza artistica e umana e come minimo un livello di coscienza sociale.

  • COSMICA

E' un livello meraviglioso, "si esiste", si tiene conto dell'eternità e dell'infinito, delle forze enormi che ci indirizzano nell'universo. I problemi diventano più profondi, intensi, ma risolvibili, affrontabili e riducibili. Si affronta il dolore a cuore aperto. Si accettano e ammirano i valori degli altri, non si entra più in competizione, si impara dagli altri e dai propri errori e dolori. Non ci si sente più sminuiti dalle critiche, appare "l'amore cosmico". Si ci alimenta e si cresce a livello non più materiale.Questo livello è raro, suscita la rabbia di chi è nel livello animale,  timore e diffidenza in chi è a livello infantile, paura in chi è a un livello romantico, sfida e rivalsa in chi è a un livello adulto.

  • DIVINA

E' il massimo, si percepisce dentro di se la forza divina che ci sostiene, non occorre più un "Dio" particolare. Si ha la coscienza del proprio Dio Interiore che diventa il proprio alleato. Questa forza può essere usata male e si diventa demoniaci, ma usata bene è meravigliosa. Si ottiene con il lavoro su se stessi di tutta una vita, il proprio inconscio diviene libero di parlare da solo al di là della parte razionale (es:maestri Zen).

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: unpontetrameeilcielo
Data di creazione: 31/08/2007
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariarosacapristomariomancino.mstefyqueenAlbiFixdott.raffaelerusso0mr3pppeloisa1952chicca.prn_i_n_f_e_aferri66alf.cosmoscara.callabagninosalinaroSeria_le_Ladystevol63
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963