Vita e Anima

Una storia qualunque

 

ZZ TOP - SLEEPING BAG

 

Ho ricevuto con piacere questi premi da GardiniaBlue

persona meravigliosa, una donna vulcanica con tanta voglia di dare!

A lei dedico questo spazio!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

antoniamaggesetizianocambiaideaangiolettopmmax_6_66maria010780bal_zacpussy20070WIDE_REDhush62squizza77grazia71gtagliaxxx86piterx0nena86efletizia_arcuri
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Spessore delle personeI momenti sereni di oggi... »

Rinascere

Post n°29 pubblicato il 15 Gennaio 2009 da angiolettopm

No, non sono rinato per riscrivere nel blog. In fondo le mie non sono assenze, ma solo lunghe pause. Il mio modesto blog esiste e non intendo chiuderlo, in fondo c'è un po di me stesso dentro!
Sono rinato stamattina, sto vivendo una vita lunga un giorno, stanotte morirò per poi rinascere domani mattina, con un rivitalizzato entusiasmo di vivere una lunga vita di ... un solo giorno!

I ritmi biologici umani, basati sull'ordinato e perpetuo alternarsi del giorno e della notte ci permettono di interpretare la nostra quotidianità come un continuo rinascere e morire, esattamente come una fenice, che nasce, muore e rinasce dalle proprie ceneri.
Ogni giorno che passa è sempre un giorno duro per tutti, per motivi più o meno importanti e comunque variabili nel tempo.
L'interpretare il risveglio del mattino come una rinascita è come approcciarsi ad una nuova giornata con maggiore entusiasmo, dove la semplice lumnosità di un nuovo giorno si piò accostare ad una nuova speranza, nuove opportunità, e soprattutto nuova energia.
Nei periodi più bui capita di risvegliarsi con un pensiero fisso nella mente, come aprire gli occhi e vedere davanti a se stessi la causa del malessere. Quel giorno, o tutti i giorni di quel periodo, non saranno i migliori vissuti, ma basta ricordarsi che esso morirà, il periodo cupo finirà, e rinascerà un nuovo giorno, una nuova vita.
In ogni caso la giornata avrà sempre dei problemi, è difficile che si vada a dormire felici. Ma la cosa certa che mi da molta speranza è che il risveglio è sempre meno triste dell'addormentarsi, come se durante il sonno la mente avesse la capacità di rigenerarsi metabolizzando gli eventi.
Poi ci sarebbe il sogno, ma questa è un'altra storia.
Il più delle volte capita di vivere una giornata identica alla precedente, senza emozioni e con molte angosce. La cosa importante non è quella di vivere, ma di iniziare a vivere con maggiore entusiasmo. Infatti è proprio durante la sera che si fomentano i peggiori stati d'animo, proprio prima di morire quel giorno.

Nonostante tutto, il mio pensiero non muore, ma si trasforma, si evolve o si involve, muore solo la vita lunga un giorno. Confesso che mi piacerebbe ancora vivere la bellezza della notte, vivere lo spendore della luna, vivere con un benessere interiore tutta la vita lunga un giorno, morire quel giorno con un sorriso e con un senso di pace nel cuore. Non so quando accadrà.
Intanto vivo, e soprattutto aspetto di rinascere domani!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: angiolettopm
Data di creazione: 11/01/2008
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963