Creato da vitrollo il 02/10/2014

Passioni e ricordi

Retrocomputer, videogames e altro

 

 

« VIC-20 USB keyboardImportazione contatti iC... »

Retro game pad con Arduino

Post n°21 pubblicato il 08 Gennaio 2016 da vitrollo
 

Lecce, 16 luglio 2015

Riprendendo il post in cui parlavo di un progetto (http://apcmag.com/arduino-project-7-build-a-retro-gamebox.htm/) che realizzava una retro-Gamebox con Arduino Uno, adesso vi parlo di una mia riproposizione dello stesso progetto.

Il materiale utilizzato è un Arduino Nano V3.0 e un JOYPAD USB per PC (acquistati per una decina di euro, basta cercare bene su eBay).

Prima di tutto ho dovuto aprire il Pad e creare lo spazio che potesse accogliere Arduino...

img1

img2

img3

img4

poi ho inserito le prese RCA per audio e video-composito...

img5

poi ho collegato Arduino al PC e l'ho programmato con uno dei giochi indicati sempre in quel blog e che punta qui (http://nootropicdesign.com/hackvision/games.html)

quindi ho eseguito le saldature dei cavetti su Arduino e fissato esso al joypad con colla a caldo...

img6

e prima di collegare i cavetti ai tasti del joypad ed alle prese RCA, ho eseguito un primo test con esito positivo...

img7

per finire ho completato le saldature...

img8

e ho richiuso il joypad (giocando a Space Invaders per qualche ora).

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sergintGeranodd500gothico_72Jackman77vitrollomilko99Stil03ZioMario66ccervesbagaglia0billybilly1CrazyHorse_8studiotecnicomorandi
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963