Creato da vivapasian il 12/09/2013
osservatorio del Comune di Pasian di Prato e non solo

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

acer.250vittorio.59g.incalcaterraclock1991saturno.leoprefazione09ReCassettaIIcassetta2dony686Velo_di_Carneiltuocognatino1cuorevagabondo_1962bryseide2010surfinia60Miele.Speziato0
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 08/10/2017

Sotto controllo

Post n°2063 pubblicato il 08 Ottobre 2017 da vivapasian
Foto di vivapasian

Impianti elettrici sotto controlloLa verifica periodica della situazione previene rischi gravi, purchè sia effettuata da un professionista abilitato

Impianti elettrici sotto controllo

Le verifiche periodiche ispettive degli impianti di messa a terra nei condomini sono obbligatorie e sono disciplinate dal DPR 462/01, che consiste in un regolamento di controllo della sicurezza degli impianti elettrici sui luoghi di lavoro.

Obbligo di omologazione
 L’amministratore, oltre a essere il legittimo custode del condominio è anche datore di lavoro e come tale ha l’obbligo di omologazione dell’impianto elettrico. Gli permane perciò l’obbligo - disciplinato dalla norma CEI 64-8/7 - di effettuare delle verifiche per controllare la corretta efficienza dei dispositivi di protezione. Quindi deve incaricare un organismo, abilitato dal Ministero dello Sviluppo economico, di effettuare la verifica periodica dell’impianto ogni 5 anni, oppure 2 anni nel caso di locali adibiti a studio medico, luoghi con maggior pericolo in caso di incendio o di cantieri. 

Ispezione imparziale
L’organismo certificatore dispone di ispettori abilitati allo svolgimento delle verifiche che non svolgono attività in conflitto, al fine di garantire una ispezione realmente imparziale. 
Al termine della verifica periodica, l’organismo certificatore consegnerà all’amministratore il verbale relativo all’intervento. Con questa attività di controllo, l’amministratore si potrà sentire maggiormente tutelato contro il rischio elettrico.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sicurezza e contributi

Post n°2062 pubblicato il 08 Ottobre 2017 da vivapasian
Foto di vivapasian

I contributi per sentirci più sicuriLa Regione Fvg offre sostegno ai cittadini per l’acquisto, l’installazione e l’attivazione di sistemi di sicurezza nelle abitazioni private

I contributi per sentirci più sicuri

Scade il 31 ottobre la possibilità di partecipare alla prima area del programma regionale di finanziamento in materia di politiche di sicurezza per l’anno 2017 con la possibilità, per i privati, di richiedere un contributo per l’acquisto, installazione e attivazione di sistemi di sicurezza presso le case di abitazione. I sistemi di sicurezza ammessi a contributo sono quelli antifurto, antirapina, antintrusione, la videosorveglianza, le porte e le persiane blindate, grate e inferriate esclusi gli impianti di videocitofonia. 

Gli interventi finanziabili
A titolo esemplificativo rientrano tra gli interventi finanziabili: apposizione o sostituzione di grate e inferriate sulle porte o sulle finestre, installazione di porte blindate o rinforzate, apposizione o sostituzione di serrature, lucchetti, catenacci, spioncini, apposizione di saracinesche, tapparelle metalliche con bloccaggi, fotocamere o cineprese collegate con centri di vigilanza privati, apparecchi rilevatori di prevenzione antifurto e relative centraline, sistemi di allarme, sistemi di videosorveglianza, installazione di rilevatori di apertura e di effrazione sui serramenti, vetri antisfondamento. Sono esclusi invece videocitofoni, casseforti, cancelli di accesso e recinzioni poste a delimitazione della proprietà.
Gli interventi possono essere eseguiti su immobili o porzioni di essi adibiti a residenza del nucleo familiare della persona fisica che richiede il contributo. Restano esclusi dal contributo gli interventi riguardanti le parti comuni degli edifici in condominio. 

Domande e requisiti
Può fare domanda la persona fisica che, al momento della presentazione della domanda, sia residente nella Regione Friuli Venezia Giulia da almeno 24 mesi in via continuativa, sia residente in uno dei Comuni che abbiano beneficiato del finanziamento regionale e sia proprietario dell’immobile o della porzione di esso sul quale realizzare l’intervento oggetto del contributo. Sono ammesse a contributo le spese sostenute, ossia pagate, a partire dal 1° giugno 2017 al 31 ottobre 2017. 
Il contributo massimo erogabile è pari al 50% della spesa massima ammissibile che arriva a 3mila euro (IVA inclusa). Non sono finanziabili interventi per spese inferiori mille euro. Il contributo concedibile al privato non può essere superiore a € 1.500 e non può essere inferiore a € 500. La domanda deve essere presentata al Comune di residenza. I contributi sono concessi sulla base di una graduatoria formata in base all’ISEE in ordine crescente (dal più basso al più alto) fino ad esaurimento delle risorse.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Atletico Pasian di Prato - Settore giovanile

Post n°2061 pubblicato il 08 Ottobre 2017 da vivapasian
Foto di vivapasian

I pulcini dell’Atletico Pasian di Prato all’esordioI ragazzi, guidati da Giorgio Pagliarini e Andrea D’Odorico, sono pronti al debutto stagionale

I pulcini dell’Atletico Pasian di Prato all’esordio

Dopo l’ultimo allenamento al Polisportivo comunale di Pasian di Prato, con il saluto e il classico in bocca al lupo del presidente Enzo Cattaruzzi, i Pulcini in maglia amaranto, al grido di “W L’Atletico”, si avviano al debutto in campionato sotto la guida dei tecnici Giorgio Pagliarini e Andrea D’Odorico. La grinta dei ragazzi dell’Atletico, infatti, promette bene anche in questa stagione e accompagnati dal motto che da sempre li contraddistingue - Passione e divertimento - attendono l’avvio del campionato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Controllare i migranti

Post n°2060 pubblicato il 08 Ottobre 2017 da vivapasian
Foto di vivapasian

Il consigliere Tarcisio Rossi, ex capogruppo del Carroccio in consiglio comunale e ora al gruppo misto, chiede lumi sulla questione dell'appartamento occupato dai migranti in via Campoformido, a Santa Caterina. Dopo aver presentato un question time sul tema, Rossi vuole vederci chiaro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Arriva!

Post n°2059 pubblicato il 08 Ottobre 2017 da vivapasian
Foto di vivapasian

DETERMINAZIONI
Registro generale
656
Data registro generale
03/10/2017
Oggetto
INSTALLAZIONE POSTAZIONE MINISTERIALE DI RILASCIO DELLA CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA - IMPEGNO DI SPESA PER SERVIZIO SPECIALISTICO DI ASSISTENZA ALL'AVVIAMENTO DELLA POSTAZIONE
Data inizio pubblicazione
08/10/2017
Data fine pubblicazione
23/10/2017
Ufficio
ANAGRAFE
Dirigente
ZECCHIN ANDREA
Responsabile del procedimento
Zecchin Andrea
Documento

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Attenti al ponte

Post n°2058 pubblicato il 08 Ottobre 2017 da vivapasian
Foto di vivapasian

Delibera Di Giunta
Numero delibera
192
Data delibera
28/09/2017
Oggetto
PONTE IN SOVRAPPASSO ALLA LINEA FERROVIARIA MESTRE-UDINE IN VIA LIGNANO - ACCERTAMENTI
Ufficio
LAVORI PUBBLICI
Segretario verbalizzante
Fantino Angelo
Immediata eseguibilità
Si
Soggetta a ratifica
No
Data inizio pubblicazione
02/10/2017
Data fine pubblicazione
17/10/2017
Data esecutiva
28/09/2017
Documento

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963