amore e vita

certe volte vorrei che le mie mani scivessero veloci come i miei pensieri, purtroppo certe parole invece rimangono impresse nel cuore e li vi restano per non uscire mai. Ma se potessi raccontare quest' altalena di dolori e gioie che provoca questa vita non basterebbero tutti i fogli del mondo. perciò non mi resta che accontentarmi di dirvi che non sono mai troppe le volte in cui dovrei chiedere scusa a chi ho fatto soffrire e sono sempre poche le volte in cui le ho ricevute da chi a fatto altrettanto con me. buona vita a tutti !

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

vero amore

Post n°30 pubblicato il 18 Aprile 2012 da dadedgl12

Cari amici

Oggi voglio parlarvi dell’amore speciale. L’amore di due persone che sono uno il completamento dell’altra. Due persone che per arrivare dove sono oggi hanno dovuto percorrere strade diverse ma piene entrambe di ostacoli. Molti si chiedono se veramente esista un’amore speciale, quello che ti travolge e ti trasporta ovunque, in ogni lato di questo mare grande della vita. Quello senza il quale non riusciamo ad immaginarci. Quell’amore che tutti sogniamo. Oggi voglio dirvi che esiste !

Ci sono due persone, due ragazzi un po’ cresciuti che oggi si amano come si amavano tanti anni fa, prima di perdersi nei pasticci della loro vita. Questi due ragazzi hanno conservato però una cosa molto importante. La fiducia nell’amore vero. La consapevolezza che tra loro c’era, c’è e ci sarà un amore che nessuno mai riuscirà ad eguagliare. Un’amore che nessun uomo e nessuna donna è mai riuscito a dare a loro nel lungo periodo di distanza che il destino aveva voluto mettere tra i due. Una specie di prova. La prova per vedere se sarebbero stati pronti a ricevere un dono così grande come quello dell’amore eterno ed incondizionato. Non è mai facile lasciare tutto, rinunciare a tutto e spogliarsi di tutte le barriere che ci costruiamo lungo il cammino della vita. Tanta tristezza, tanto dolore, tanta cattiveria incontriamo nella nostra vita. Quante volte ci lasciamo sopraffare da tutte queste cose ? quante volte ci arrendiamo nella ricerca di questo nostro amore meraviglioso ? quante volte pensiamo di smettere di cercare perché tanto non esiste ? quante volte pensiamo che non ce la facciamo più a sopportare tutto ?

Oggi vi dico….. non arrendetevi amici. Continuate a cercare. Continuate a credere perché da qualche parte, laggiù, esiste anche per voi la persona che vi farà battere il cuore ogni giorno che vi svegliate e potete ammirarla, accarezzarla e respirarla proprio mentre dorme accanto a voi.

Ieri al parco ho visto una coppia molto anziana. Passeggiavano sorridendo e tenendosi per mano. Ho pianto, perché ho pensato che non c’è niente di più bello che rendersi conto di quanto sia potente l’amore. Di quanto ci leghi per l’eternità se solo riusciamo a trovare ciò che cerchiamo. Sperò che Dio guardi sempre quaggiù e veda tramite queste due belle persone che noi ce la stiamo mettendo tutta e che ogni tanto, qua e la, sul meraviglioso prato del mondo sbocciano due fiori fantastici che ondeggiano vicino per sempre, quando soffia la tempesta e quando il sole alto nel cielo riscalda i loro petali. Senza mai lasciare che nulla li sposti da dove hanno deciso di stare.

Non lasciatevi ingannare da tutte le parole, da tutto ciò che è materiale, da chi vi promette grandi cose. Il vero amore parte dal cuore e arriva a noi tramite i piccoli gesti. Guardate sempre dentro al vostro cuore e chiedetevi se ciò di cui vi siete circondati e ciò che veramente vi rende felici, compresa la persona che in quel momento vi accompagna in questo difficile cammino della vita. E lasciate che a rispondere sia lui, il vostro cuore. Solo così potrete trovare la vostra parte mancante, la vostra metà della mela, il vostro cielo.

Io l’ho trovata, ed è per questo che oggi posso dire a tutti voi che il vero amore esiste. Che quando lo troverete lo capirete da soli, guardandovi negli occhi l’un l’altro. E anche la gente intorno a voi lo capirà, perché la luce di cui risplenderete sarà una luce diversa, una luce in grado di illuminare qualsiasi parte buia del vostro cuore e di quello degli altri.

Ricordatevi solo una cosa, quel giorno, quando l’avrete trovato, tenetelo bene stretto perché questo genere di amore capita solo una volta nella vita, perciò combattete, difendetelo contro tutto e tutti perché è l’unica cosa per cui vale la pena di vivere veramente.

Grazie principessa per il tuo amore.

Ti amo

 
 
 

l' amore eterno

Post n°29 pubblicato il 29 Dicembre 2011 da dadedgl12
 
Foto di dadedgl12

cari amici

voi ci credete ?

.....all' amore eterno !

oggi vi racconto una storia.

succedeva tanti anni fa.....c'era una ragazza, molto bella, sembrava una principessa. Ma era una principessa triste perchè la vita le aveva tolto molto fino ad allora.....Questa principessa portava dentro di se un triste segreto, una specie di lutto, dentro di lei era morto il senso di appartenenza a questa vita, a questo mondo, non credeva più in nulla e così lasciava che la vita e gli eventi la travolgessero. Poi c'era un ragazzo, molto felice della sua vita, non aveva mai avuto grossi dispiaceri, e si godeva sempre e solo il meglio delle amicizie, dei giochi, ma qualcosa mancava anche a lui, mancava qualcuno da guardare negli occhi, mancava qualcuno a cui stringere la mano e scaldare nelle giornate fredde d' autunno.

E così, un giorno la vita che disegna le nostre storie per noi, li fece incontrare.

Fu un' istante meraviglioso. Sembrava che la vita avesse costruito le due immagini perchè combaciassero a perfezione. Come nelle vecchie fiabe, un principe e una principessa ritrovati nel tempo. Una storia perfetta che si riavvera ogni mille anni. Passarono gli anni e i due crebbero insieme, si aiutarono a vicenda, si sostennero, si amarono come mai nessuno crederebbe possibile. Forse troppo.

Purtroppo però a volte la vita ti mette alla prova e alcune volte la prova è più grande di noi. Alcune volte la macchina è troppo potente e tu sei troppo giovane, così, grazie all' inesperienza, inevitabilmente finisci fuori strada.....

Fu così che un giorno i due si ritrovarono con i propri sogni, le proprio voglie e i propri difetti totalmente incompatibili e le loro strade si divisero. La cosa fu molto triste. Quando il ragazzo vide partire la ragazza su quell’ aereo sapeva che non sarebbe più tornata da quel viaggio e così con lei partì anche metà del suo cuore. Quella storia costò molto a tutti e due. Scelte sbagliate, storie vuote, amori normali. Mai, mai nella vita dei due tornò quella sensazione, quell’ attimo di infinito, quel sentimento che avevano provato insieme.

Ma la vita continua si sa….e così tra scelte sbagliate, lavori, sentieri in salita e in discesa passarono gli anni…molti. Ma nessuno dei due era riuscito a dimenticare totalmente l’ altro. C’era un posto, laggiù nel cuore, dove conservavano consciamente o inconsciamente il ricordo di quel magnifico amore.

Ed ecco nuovamente la vita che disegna per noi. Un giorno, i due si rincontrarono ! fu come se il tempo non fosse mai trascorso. Troppe cose da dirsi in un giorno solo, una vita trascorsa senza più riprovare quella sensazione di gioia e di amore che ti fa sentire in armonia con l’ universo, e ora doverlo concentrare in poche ore dove raccontare e raccontarsi. Così tanta voglia di stare insieme e così poco tempo !!!

Fu quel giorno che il ragazzo ormai uomo capì che non era stato un’ amore giovane, non era una storia tra tante. Era  l’ Amore, era la Storia. ..una di quelle che si rinnova ogni mille anni tra Principi e Principesse, tra re e regine, tra cavalieri e dame.

Ma un giorno si sa passa in fretta, e così di nuovo la partenza, ognuno le proprie vite, le strade costruite a fatica negli anni, le responsabilità.

Ma c’è una consapevolezza, hanno capito che potranno stare distanti, potranno avere altre vite, altri impegni, ma non smetteranno mai di amarsi così,per tutta la vita. Quello resterà il loro unico vero grande amore.

Quando fai un cerchio, parti sempre da un punto, dietro il punto d’inizio non c’è nulla e davanti c’è solo la linea che traccerai tu, non importa quanto grande sia questa linea, non importa per dove la farai passare o quanta gente conterrà il tuo cerchio strada facendo, l’ unica cosa certa è che se sei destinato a chiudere questo cerchio, prima o dopo, nella vita, ti ricongiungerai con il punto da cui sei partito, perché questo è il tuo destino.

C’è una storia…..una storia molto bella, una storia che dura da molti anni una storia che parla di un’ amore speciale che ha superato il tempo e lo spazio, una storia che auguro ad ognuno di voi perché questo tipo di amore si vive solo una volta e quella volta è per tutta la vita.

Principessa, quando sarai li, a casa tua tra quei boschi incantati e la sera uscirai per guardare il cielo stellato, punta a sud-est, io sarò là dove vedrai la stella più luminosa, così ci sentiremo meno distanti e i sette monti che ci separano saranno meno alti di quanto sembrano. E poi la vita è ancora molto lunga e chissà cos’ altro disegnerà per noi !

A presto !

 
 
 

freddy

Post n°28 pubblicato il 23 Novembre 2011 da dadedgl12
 
Tag: Freddy
Foto di dadedgl12

 

oggi.....vent'anni fa, perdevamo un'artista fantastico.

arrivederci Freddy, e continua a cantare da lassù con la tua meravigliosa voce, noi ti sentiamo anche da qui, ogni tanto, quando il vento si placa e i nostri cuori ascoltano !

sarai sempre nel mio cuore.

grazie per averci regalato la tua voce.

 

http://www.youtube.com/watch?v=fKFEjZ98Q4s

 
 
 

pensieri notturni....

Post n°27 pubblicato il 19 Novembre 2011 da dadedgl12
 

Ahhhh…finalmente !

Eccomi qua, solo soletto nel mio salottino. I miei due figli sono a letto che dormono tranquilli, la mia compagna aveva altri impegni, perciò sono qui, finalmente, con me stesso, i miei pensieri, una bella musica del mio amato Allevi suonata al pianoforte di sottofondo, una tazza di buonissima tisana alla malva, una luce soffusa illumina la stanza. Questa sera ho proprio voglia di scrivere…e questa è anche la condizione che amo di più per farlo. Quando tutti dormono, o quasi…..

Beh, la settimana è finita, il giorno volge al termine e a quest’ora solitamente si dovrebbero tirare le conclusioni di ciò che abbiamo fatto o non fatto. E voi…cosa avete fatto oggi ? e ieri ? e se doveste tirare le conclusioni di cosa avete fatto finora nella vostra vita, cosa scrivereste nel vostro libro personale ? aahhhh ragazzi, non lo so, non lo so, alle volte la vita è così difficile, strana, bizzarra. Spesso ci troviamo a terra senza capire come ci siamo finiti, un attimo dopo invece eccoci là di nuovo a correre senza sapere come ci siamo finiti là…a correre ! così, butto li un po’ di pensieri che mi vengono in mente, a caso, come dei bastoncini di Shangai buttati sul tavolo, e non sai mai quale scegliere per primo o quale sceglierai dopo. Molte volte, quando guardo i miei figli, penso a quanto sono stato sciagurato a fare certe scelte. Penso che se solo potessi tornare indietro…Dio ! poi li guardo e ripenso che invece no, non è giusto che io insegni a loro a vivere nella falsità delle scelte fatte per comodo. Voglio che imparino a non arrendersi mai e ad essere pronti a scegliere, anche se la strada comporta sacrifici, anche se tutti saranno contro di te. In questo periodo ho fatto scelte difficili, forse un po’ pazze, forse sono io un pazzo a pensare di poter fare meglio di altri, forse avrei dovuto continuare sempre sulla stessa strada, la stessa vita, gli stessi orari, le stesse facce, gli stessi problemi e le stesse non soluzioni. Ma non ce l’ho fatta, io sono così, sono imprevedibile, vulcanico, irrequieto e passionale. Non riesco a pensare ad una vita statica, io voglio il massimo da questa vita, perché ho solo questa, e voglio che anche i miei figli abbiano il massimo e cerchino il massimo da questa vita. In questi ultimi anni ho sentito parlare troppe volte di gente giovane della mia età che oggi lavorava nel suo bell’ufficio e domani aveva una foto attaccata ad un pezzo di marmo…..

“….Era così giovane….”- “…..pensa, non fumava, non beveva, un tipo sportivo, e in piscina, facendo una vasca….il cuore….”- “….gli avevano detto che non avrebbe durato più di due mesi….aveva solo 40 anni…. “- “….ma figurati che solo due giorni fa eravamo andati a funghi insieme….”.

Spero tanto che queste persone che non conoscevo direttamente oggi siano felici in qualsiasi posto sono, ma la vera domanda che vorrei fare a loro è: “ siete stati contenti della vostra vita ? avete fatto tutto ciò che avreste voluto fare ? qual’ è il più grande rimpianto che avete ?”

Io ci penso, ci penso spesso a tutte queste cose, ed anche alla morte. Ed è per questo che ho deciso che quando anche la mia foto sarà attaccata la, insieme a quella di molti altri, la mia, la riconoscerete subito, e sapete perché, perché sarò l’unico che sorride. Si, sorriderò perché questa vita me la sarò goduta. E dirò ai miei figli che devono fare altrettanto, devono vivere tutti i giorni come se non avessero domani per fare le cose. Credo che la vita sia come un vassoio di pastine. Nel vassoio c’è sempre una o due pastine che non ti piacciono, e così hai sempre due possibilità, o lasci che gli altri prendano sempre quelle più buone e tu ti accontenti, o ti decidi, e anche tu cominci a scegliere per primo quella che preferisci e te la prendi. Ebbene, è da un po’ che ho scelto di scegliere. Io voglio la mia pastina !

Tra qualche giorno sarò a casa, disoccupato, in attesa di iniziare una nuova avventura e non so cosa succederà. Una ex moglie e due figli a carico, dei debiti per comprare un locale, e tanta voglia di fare. Ma di una cosa sono fermamente convinto, che vicino a me c’è qualcuno, qualcuno di molto speciale che non mi abbandonerà mai, gli ho promesso che non mi sarei arreso, che non avrei smesso mai più di dubitare di lui. E lui, da lassù mi ha sorriso. Grazie Dio, perché mi dai la forza ogni giorno di credere in quello che faccio. Grazie per avermi guidate finora, e ti chiedo perdono se a volte ho creduto che avevi fatto delle scelte sbagliate per me, oggi, guardandomi indietro mi sono accorto che tutto ciò che mi è successo era semplicemente il tuo progetto per farmi arrivare fin qui.

Ora è veramente finita la giornata. Lascio che anche voi riflettiate su ciò che state facendo, se la vita che avete vi piace o se vorreste cambiarla, e vi auguro, qualunque sia la risposta, che possiate sorridere anche voi…..un giorno !

Buona notte a tutti.

“siate affamati, siate folli !”

Peace & love.

 
 
 

la donna o l'uomo ideale oggi ? parliamone

Post n°26 pubblicato il 25 Ottobre 2011 da dadedgl12
 

ciao a tutti.

prendo lo spunto da una nuova amica e ci provo. mi butto. vi lancio una sfida cari amici e care amiche che passate di qua.

in un mondo dove sempre più l'uomo e la donna si stanno allontanando, uomini e donne non si parlano più, non si capiscono più, non si sopportano più. Voglio chiedere a voi oggi:

 - qul'è allora la donna che vorreste o l'uomo che vorreste ?

- cosa non vi piace in una donna o in un uomo ?

- cosa sareste disposti a fare per la donna o l'uomo dei vostri sogni ?

- se foste soli e nessuno vi sentisse, cosa direste alle donne di oggi o agli uomini di oggi ?

e per concludere, domandone finale:

- perchè oggi gli uomini e le donne fanno sempre più fatica a stare insieme secondo voi ?

bene io il sasso l'ho lanciato, adesso lascio a tutti voi la parola e alla fine vi dirò cosa penso anch'io.

peace & love a tutti

Dade.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: dadedgl12
Data di creazione: 01/04/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dadedgl12ScheleziadessyAtuttavitadiana_89miki674unamamma1ghianellaPrincyrossjulio.2010Le.ComariAnima.in.VoloGuerriero_ImmortaleThe_BlaCK_is_BacK
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963