Creato da blogapa il 06/10/2011

Amsterdam in 12 mesi

Eventi ad Amsterdam

 

 

« Quartiere a Luci Rosse Amsterdamzoccoli e formaggio alla... »

Shopping nei negozi di “De 9 Straatjes”

Foto di blogapa

Far spese nel periodo prima di Natale è davvero faticoso: negozi stracolmi, code per pagare e attese per fare una semplice domanda ai commessi.

Vuoi mettere la calma che c’è subito dopo Natale nelle zone che fino a pochi giorni prima sembravano formicai?

Proprio per questo, se hai in programma una visita ad Amsterdam in questo periodo e non sei rimasto al verde dopo i regali di Natale, vale la pena un po’ di shopping nella zona di "De 9 Straatjes".

 

Si tratta di nove vie affollate di negozi trendy ed estremamente vari. Sono situate tra Raadhuisstraat e Leidsestraat, nel centro medievale della città.

Arrivando a Piazza Dam dal Palazzo Reale, puoi raggiungere "De 9 Straatjes" in due minuti a piedi: si tratta delle piccole vie che collegano i  tre canali principali - Herengracht, Keizersgracht e Prinsengracht.

Si chiamano Reestraat, Hartenstraat, Gasthuis Molensteeg, Berenstraat, Wolvenstraat, Oude Spiegelstraat, Runstraat, Huidenstraat e Wijde Heisteeg.

 

de 9 straarjes Amsterdam

 

Ci puoi trovare un’ampia varietà di negozi: dalla moda ai gioielli, alla decorazione e gli accessori per la casa. Ci sono perfino Spa, parrucchieri e istituti di bellezza per concedersi una pausa rilassante.

Per gli amanti del genere, ci sono meravigliose boutiques di roba vintage e di seconda mano, oltre a negozi di moda alternativa davvero unici e particolari.

 

Se non ti va di far spese e preferisci sederti ad un caffè per assaggiare qualche specialità olandese e guardare la gente che passa, hai solo l’imbarazzo della scelta.  Anche questo è un modo di vivere e scoprire una città nuova.

 

Questa peculiare zona commerciale è nata grazie a Djoeke Wessing, un’imprenditrice olandese che aprì il primo negozio in una di queste 9 viuzze e intuì le potenzialità del posto.

Tanto per sondare il terreno, provò a creare un’associazione per mettere insieme altri commercianti e scambiare idee ed iniziative. Inutile dire che fu un vero successo: molto presto l’associazione prese il nome di  "De 9 Straatjes" e sempre più imprenditori fecero a gara per aprire punti vendita in quest’incantevole quartiere.

 

La cosa non mi stupisce, visto che secondo me è uno dei posti più interessanti dove far spese in Olanda.

 

crediti immagini: #1, #2

 

E se cerchi un bell’appartamento per trascorrere la tua vacanza, prova a cercare qui: appartamenti Amsterdam

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

emmesseleccefantaabiattilaradinanto_luigidalivanaemarshadyalfaberagh87quasiquasi6autosud1geomarco69baratro1gaia.anastasi1972frankriinagiuso7
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963