Creato da MarcKo73 il 31/10/2013

Ricominciare ....

a

 

la mia forza ... i miei amici

Post n°2 pubblicato il 04 Novembre 2013 da MarcKo73

Sembrano frasi fatte,ma contengono delle grandi verità ...

Nel momento del bisogno scopri chi sono i tuoi veri amici! E molte volte le conti sul palmo di una mano!

Il mio bisogno si chiamava : compagnia, amicizia.

Ed era un bisogno che io nonostante avessi una situazione economica alquanto agiata non potevo comprare.

La mia casa sembrava grande il doppio, in auto il posto accanto al mio era sempre coperto di cartacce di lavoro ...

Lì ho scoperto il valore dei miei grandi amici! Penso di averne nella rubrica del telefono un centinaio ... ma su cento le persone che mi sono state accanto sono state tre ... solo tre.

Collezioniamo nomi e numeri sul telefono ... e poi? a volte si rimane soli nel dolore. Non ho facebook, per una presa di posizione assunta tempo fa quando scoppio il boom di sta piattaforma virtuale. Lì il concetto di "amicizia" viene strapazzato alla grande ... mi dissocio da tutto ciò.

Comunque tornando a me ... questi miei grandi amici sono stati fantastici. Una volta ho disdetto una cena a casa di uno di loro, era stata una giornata tristissima, la mia ex era venuta in casa a svuotare l'armadio delle sue cose e mi sentivo davvero giù così chiamai e declinai l'invito. Dopo circa tre quarti d'ora suonano al campanello ... ed erano loro, avevano portato l'intera cena da me ... con le pentole! Sono gesti che hanno una valenza straordinaria.

Tra l'altro uno di questi miei amici, si è iscritto su libero in community un bel po di tempo fa e lo prendevo sempre in giro a traccheggiare con donne qua e là sparse per l'Italia, ma un bel giorno, in chat incontrò una persona davvero speciale e tra loro nacque qualcosa di unico che dato pure i suoi frutti ... mo so diventato "zio" :) ed è stato proprio lui a consigliarmi di scrivermi qui.

Certo non è che sto in fissa che mo devo trovare una donna eh ... ahaha altrimenti passo per lo sfigato di turno ;) ma no, voglio affacciarmi in questa finestra sul mondo e vedere se passa qualche bell' anima, magari troverò qualcuna che riempia il vuoto in casa mia, qualcuna che tolga le cartacce dal sedile della mia auto e sieda lì accanto a me, oppure troverò qualche amica da sostituire nella mia rubrica del telefono ai 97 amici che quando avevo bisogno di loro avevano altro cui pensare ...

ah ... dimenticavo ... ho molto spazio nella rubrica del telefono quindi possiamo sforare i 97 posti alla grande ... ahah mo me so allargato ;) so ottimista ... o sognatore ... mah! 

 
 
 

Ricominciare ...

Post n°1 pubblicato il 31 Ottobre 2013 da MarcKo73

Ricordo ancora il giorno del mio matrimonio.

Ero così felice ... Lei bellissima nel suo abito bianco. Un matrimonio perfetto, sotto ogni punto di vista ... lei un avvocato appena laureata, io un dirigente di un'azienda affermata, insieme arredammo la nostra bellissima casa e io con la mente mi vedevo con lei per tanti anni.

Io con i capelli bianchi e l'aspetto marcato dal tempo ... lei sempre bella anche con qualche ruga in più ...

E invece in questa bella casa adesso ci vivo da solo una più di un anno. Lei ha deciso di andare via.

Quello che si prova quando un matrimonio finisce è un senso di sconforto grande, un senso di vuoto incolmabile oltre al dolore di aver perso la donna che forse ho più amato.

Penso che lei aveva già deciso da tempo ... da anni le chiedevo un figlio, perchè mi sentivo pronto a diventare papà ... e penso sarei stato un buon padre. Già mi vedevo con il mio bimbo che lo portavo alla stadio ... a cedere la Roma ... sicuro sarebbe stato un lupacchiotto come il papà, ma lei invece prendeva scuse, prendeva tempo ... e sopratutto mi prendeva in giro!

Dopo le lacrime ... arriva la rabbia ... dopo la rabbia più niente.

E in me finalmente si sono esaurite le lacrime e la rabbia ha fatto il suo decorso, e adesso voglio tornare a vivere.

Voglio trovare una donna che mi riesca a emozionare con un sorriso.

Una donna bella al mattino senza trucco con i capelli scombinati sul cuscino.

Voglio che in questa mia casa silenziosa, risuonino le risate mie con le sue.

Voglio sentire di nuovo il rumore dell'acqua in doccia accompagnato da lei che canticchia magari una canzone romantica per cui prenderla in giro tutto il giorno.

Così il mio amico, fraterno amico, mi ha consigliato di scrivermi qua, perchè proprio qua lui ha conosciuto la sua attuale moglie ...

E se c'è riuscito il mio amico che è bruttarello figuriamoci io che so bello ... ahaha scherzo ... la vera bellezza è nell'anima ...

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Kyarangelolorenzoemanueannare38ninokenya1MarcKo73ricomincio.da.qui.69andreadialbineakremuzioantropoeticotimanco_nell_animaL.eleganza.dl.ricciopsicologiaforensedaunfioremargherita622009Lordipal
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963