« A VOLTE UN PUGNO E' L'...Passata la legge italian... »

ODIO SAN VALENTINO!

Post n°31 pubblicato il 31 Gennaio 2006 da VociDiDonne

Se passate davanti le vetrine dei Bar e delle pasticcerie in questi giorni addobbate con scatole di cioccolatini cuoriciose e sentite anche voi il desiderio incontenibile di spaccarle a calci…se sentite dentro di voi il desiderio di trasformarvi in un piromane e dare fuoco alla pasticceria, ebbene…anche VOI odiate San Valentino…ben arrivati nel club!




Questa festa è un insulto a tutti gli sfigati del mondo, a tutti quelli che collezionano “ 2 di picche” come se piovesse, a tuti quelli che sono in balia delle nuove tecniche di presa in giro: con cena pagata, con fammi un regalo e forse esco, quando mi stufo del mio ragazzo ti chiamo e quell’orsetto ammiccante che stringe tra le zampe un cuore con scritto “ ti amo” non è forse che sta guardando proprio me e mi sta prendendo in giro? Ma poi “ ti amo” parola inflazionata e abusata, io amo il mio gatto, il mio cane ma loro non mi regalano i baci perugina con tazzone per la colazione incluso, raffigurante gli innamorati di Pei net, ORRORE!




E’ un insulto a tutti quelli che sono talmente soli che si mandano gli mms da soli…e riescono anche a provare un certo stupore “ OHHHHHHHHH mi è arrivato un mms, chissà chi me lo ha mandato” a tutti quelli che si mandano cartoline dal web per scaricare la posta e leggere almeno un tvb lampeggiante con sottofondo di musichetta.




Vogliamo parlare delle cartolerie che espongono cuori gonfiabili? Chi potrà fermarmi dal prendere un spillone e bucarli tutti? Chi potrà fermarmi dal fare a pezzi ogni locandina di locale che propone serate romantiche a lume di candela? Ma soprattutto perché questa farsa deve ripetersi ogni anno? Troppo facile tornare a casa con una scatola di cioccolatini in mano il giorno di San Valentino e tutti gli altri 364 giorni, perché non mi porti nemmeno una caramella? Perché non ci viene dimostrato ogni giorno che siamo amati senza che sia la pubblicità a martellarci per settimane, con immagini idilliache false….di gente che si sussurra “per sempre” ma che vuol dire per sempre su due labbra mortali???




E in mezzo a tutto questo mare di rosa, di rosso, di cuori infiocchettati, ci si dimentica quanto sia difficile amare ed essere amati davvero, quanto lavoro, quanta fatica e quanti compromessi con se stessi e con la vita, perché amare non capita ogni giorno, a volte mai in un vita intera e tutta questa gente intorno a me vuole farmi credere che una torta a forma di cuore è la soluzione? E siamo talmente presi dal consumismo che ci viene proposto, che il metro con il quale giudicare se siamo amati o meno sia ricevere il “fantomatico regalo di San Valentino”, se me lo fa mi ama, se non me lo fa non mi ama, beh…stiamo rasentando la pazzia, stiamo prendendo in giro noi stessi e anche l’amore, si proprio lui…l’amore.




Forse questa festa è stata creata per far sentire ancora più solo chi già lo è, che per non sentirsi diverso si comprerà un cuscino con scritto ti amo….se lo farà recapitare a casa e con il cuore trepidante leggerà il bigliettino “ ALL’UNICA PERSONA CHE MI VUOLE BENE” firmato : me stesso! Trovate sia pazzesco fare questo? No…anzi è solo un po’ di realtà in mezzo a tanta finzione!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
pierlivexmusic
pierlivexmusic il 31/01/06 alle 11:50 via WEB
hai ragione,secondo me san valentino non ha 1na data prestabilita,se 6 innamorato/a è TUTTI I GIORNI!!!!!Tutto il resto è consumismo e 1na presa in giro alle persone ke sono sole...Non bisogna farsi condizionare dai media...By Pier!!!!!
(Rispondi)
 
sancho191283
sancho191283 il 13/02/06 alle 18:36 via WEB
Non condivido il tuo ragionamento ma lo rispetto, Caro pierlivexmusic, secondo il tuo ragionamento bisognerebbe cancellare tutte le date? Perchè se la questione è solo sul giorno di San Valentino la vostra mi suona solo come invidia. Io sono TRISTEMENTE single da 1 anno e mezzo eppure gioisco quando vedo i miei amici affannarsi per fare un pensiero come un disegno, un'ingrandimento di una foto, una coperta, un cuscino, una scatola di cioccolatini alle rispettive fidanzate e fidanzati. Secondo me non c'entrano i media quelli speculano su tutto... Io sono contento ci sia questa festa, soprattutto di questi tempi va ricordato che l'amore esiste ancora...
(Rispondi)
Coulomb2003
Coulomb2003 il 31/01/06 alle 12:35 via WEB
concordo
(Rispondi)
capitanoblood
capitanoblood il 31/01/06 alle 14:23 via WEB
è vero.. è la festa dei negozi che vendono cianfrusaglie e robetta da poco... chi ama davvero trova sempre il tempo per regalare qualcosa alla persona amata.. senza aspettare un giorno stabilito. san valentino=festa del tabacchino
(Rispondi)
stranogatto
stranogatto il 31/01/06 alle 14:29 via WEB
Io l'anno scorso ho fatto un regalo per S.Valentino alla mia convivente, dopo anni che nn ne facevo più a nessuna. Quest'anno nn le regalo nulla, perchè se n'è andata. Meglio, tutti soldi risparmiati, con quelli mi compro un paio di cd. Stranogatto.
(Rispondi)
sblog
sblog il 31/01/06 alle 14:44 via WEB
La festa è, come tutti sappiamo, un modo per far girare quei 4 centesimi che ci saranno restati in tasca il 14 p.v.
(Rispondi)
Sonny_cg
Sonny_cg il 31/01/06 alle 14:46 via WEB
Onestamente penso che sia il messaggio che i relativi commenti siano delle vere e proprie "stronzate". Non è vero che sia una festa del consumismo e non è vero che tutti i single si sentano male (attualmente sono anche io single) solo vedendo le vetrine ricche di regalini e ciccolate preparati per S. Valentino. I problemi che evidenziate nelle vostre frasi non sono da attribuire alla festa di S. Valentino ma solo a un vostro stato mentale e sociale di cui siete vittime e non sapete disfarvi. Ma questo stato d'animo vi accompagna anche negli altri giorni e non solo il 14 Febb. Personalmente penso che S. Valentino sia una ricorrenza meravigliosa, specie nel mondo attuale. C'è bisogno di avere un punto fisso. Un giorno in cui non vi siano al centro della nostra attenzione gli impegni quotidiani ma colei che amiamo. Troppo spesso, nei 364 giorni che rimangono nell'anno, siamo tanto assorti da ciò che è la sfera lavorativa o da altro che non riusciamo a dare il giusto valore all persona che abbiamo al fianco. E voi...smettetela di sentirvi sfigati e datevi da fare....la vita è BELLA e va vissuta pienamente giorno per giorno assaporandone ogni istante. Imparate a gustare ogni secondo del vostro tempo e a volere più bene a voi stessi. L'amore arriva...non va cercato con disperazione.
(Rispondi)
 
sissunchi
sissunchi il 31/01/06 alle 15:08 via WEB
Definire "stronzate" idee diversa dalla tua come dire, lo trovo un pò pensare che l'unica cosa giusta la pensi tu! Hai scritto : C'è bisogno di avere un punto fisso" e sto punto fisso di cui hai bisogno è la festa di San Valentino? Ma ci faccia il piacere...ci faccia!
(Rispondi)
 
lulla8
lulla8 il 31/01/06 alle 16:16 via WEB
Devo darti ragione..a me san valentino piace ora che sono sposata come ai tempi che ero sola e sognavo il gg che avrei festeggiato con l'amore della mai vita..l'amore esiste,io l'ho trovato e non una ma bensì due volte,della serie"chiusa una porta,aerto un portone"..sposata,divorziata e risposata...amo san valentino,adoro il natale e le varie feste,mi piace vivere la vita cogliendo da essa ogni attimo di gioia e felicità può darmi,questo mi aiuta ad accettare tutto il resto.Secondo me chi odia così tanto e detesta certe feste è perchè è ferito profondamente nell'animo..per fortuna prima o poi tutte le ferite si rimarginano..certo questo è solo il mio pensiero..buona giornata a tutti
(Rispondi)
 
il_mare_al_tramonto
il_mare_al_tramonto il 31/01/06 alle 18:16 via WEB
Infatti...l'amore arriva e non va cercato con disperazione...ma arriva tutti i giorni dell'anno e non solo il 14 febbraio...ed il punto fisso cercalo nella persona che hai accanto per tutti i 365 giorni...quella persona che ti vede come sei e che ti apprezza anche quando ti alzi al mattino...non aspettare la festa di S.Valentino per comperarle una rosa...e sopratutto non aspettare il giorno fisso come dici tu per dedicarle un pò di più del tuo tempo...amala per tutto il resto dell'anno...e credimi...non è in un solo giorno che si da il giusto valore alla persona amata...perchè puoi dedicarle un pò più di tempo...sei un insulto all'amore...e sei un controsenso unico!!
(Rispondi)
IO_SONO_LEGGENDA
IO_SONO_LEGGENDA il 31/01/06 alle 15:19 via WEB
Mi limiterò ad un picolo appaluso. Bravvissima sissi, sono pienamente d'accordo con te. E complimenti per la dolcezza che trapsare dalle tue parole. Un bacio.
(Rispondi)
Sonny_cg
Sonny_cg il 31/01/06 alle 17:37 via WEB
Mi dispiace che il mio commento sia stato visto male da qualcuno. La parola "stronzate" era tra virgolette. Ciò voleva appunto significare che ho pieno rispetto della vostra opinione e del vostro stato d'animo. Solo che non condivido affatto il vostro pensiero. Quanto alla definizione di punto fisso, ciò era a mo' di metafora e non certo perchè la mia vita si regge solo sulla certezza di avere la festa di S. Valentino. Spero di essere stato più chiaro di prima. Ciao
(Rispondi)
provincialista
provincialista il 31/01/06 alle 20:00 via WEB
Ciao.Se sapessi cosa darei per essere una donna.Prima di tutto sono un uomo normale,sposato,2 figli.Sai ho lavorato per 25 anni tra le donne,ero un parrucchiere per signora,ebbene ti dico che le donne sono meravigliose,stupende,belle,amabili,fanno dell'uomo quello che vogliono dando loro l'impressione che sono loro a decidere,poveri fessi noi uomini.Però le donne hanno un grande difetto: a volte non si prendono sul serio.Le donne sono come l'acqua del mare,come la luna di questa sera meravigliosa,come il vento che soffia sotto i ponti e tra le foglie degli ulivi,le donne sono a volte bugiarde ma anche se ti accorgi che mentono le lasci fare perchè il loro viso si accende di rosso e non ti guardano negli occhi,le donne sono come i bambini quando piangono che vogliono le attenzioni degli uomini. Per san Valentino ti mando oltre ad un grande bacio di un futuro amico dicendoti che forse ami San valentino così come lo odi.Ciao vincenzo. L'amore non è altro che desiderio per qualcosa che non hai.Quando l'hai avuto finisce tutto.
(Rispondi)
TeARs_oF_AnGel_gE
TeARs_oF_AnGel_gE il 06/02/06 alle 14:31 via WEB
concordo pienamente..s.valentino è la festa ke odio d + al mondo..cs sciocca..nn serve un cuoricino cn scritto ti amo..x dimostrare il proprio amore (sempre ke lo sia) ad unìaltra xsoan e men ke meno una stupida festa..grrrrr..ke nervi..
(Rispondi)
 
ladymiss0
ladymiss0 il 10/02/06 alle 15:50 via WEB
´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´¶¶¶¶¶¶¶¶¶ø´´´´´´´´´´´´´´ ´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´¶¶¶¶¶øøø¶¶¶¶¶¶¶¶¶ø´´´ø¶¶¶´ ´´´´´´´´´´´´´´´´ø¶¶¶¶¶¶ø´´´´¶¶øøøøøøøøøøøøøø¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶´ ´´´´´´´´´´´´´´¶¶¶¶øø¶¶¶¶¶¶ø¶¶øøøøøøøøøøøøøøøøøøøøø¶¶¶´´ ´´´´´´´´´´´´¶¶¶ø¶´´´´´´¶ø¶¶¶øøøøøøøøø¶¶¶¶¶¶øøøøøø¶¶¶´´´ ´´´´´´´´´´¶¶¶øøø¶¶¶¶¶¶¶¶øøøøøøøøøø¶¶¶¶´´´´´øøøøø¶¶´´´´´ ´´´´´´´´¶¶¶øøøøøøøøø¶¶øøøøøøøøøø¶¶¶´´´ø¶¶¶¶øøøøø¶´´´´´´ ´´´´´´¶¶¶¶øøøøø¶¶¶¶¶¶¶øøøøøøøø¶¶¶´´´¶¶¶¶øøøøøøøø¶´´´´´´ ø¶¶¶¶¶¶¶øøøøø¶¶¶´´´´´ø¶¶¶¶¶¶¶¶¶´´´¶¶¶øøøøøøøøøø¶¶´´´´´´ ø¶¶¶øøøøøøøøø´´´´ø¶¶´´´´´´´´´´´ø¶¶¶øøøøø¶¶¶ø¶ø¶¶´´´´´´´ ´´¶¶¶¶¶øøøøøø¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶øøøøøøøø´´´¶¶¶¶´´´´´´´ ´´´´ø¶¶¶¶¶øøøøøøø¶¶¶¶¶¶øøøøøøøøøøøøøøøøø¶ø¶¶¶¶¶´´´´´´´´ ´´´´´´´´¶¶¶øøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøø¶¶¶¶¶ø´´´´´´´´´´ ´´´´´´´´´ø¶¶¶øøø¶øøøøøøøøøøøøøøøøøøøø¶¶¶¶¶´´´´´´´´´´´´´ ´´´´´´´´´´´¶¶¶¶ø¶¶´´´ø¶ø¶´¶ø¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶ø´´´´´´´´´´´´´ ´´´´´´´´´´´´´¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶ø¶¶¶¶¶¶¶øø´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´ ´´´´´´´´´´´´´´´´¶¶¶¶¶¶¶¶´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´
(Rispondi)
sfinge1967
sfinge1967 il 12/04/06 alle 17:28 via WEB
Compleanni, Natale, Pasqua, S.Valentino...mai fatto un regalo, però...nei giorni diciamo normali, quando mai più te lo aspetti, eccolo, lo faccio con grande piacere e con tanto piacere e stupore viene gradito.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

graziabettini56MOSSAD2red54fasanobibarcadueextremixmaurothebest2miry_27PsiPatpaola.arestivomariaboscherobambinodolce11danielascanniAnsi_Casalucespicgilceglie
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963