« STUPRO MENO GRAVE SE NON...NOME DI BATTAGLIA "ROSA ROSSA" »

METTI UNA MIMOSA NEL TUO BLOG!

Post n°34 pubblicato il 27 Febbraio 2006 da VociDiDonne

La festa della Donna dell'8 Marzo è un'opportunità per noi donne, per dire ancora più forte: CI SIAMO!

Ma non siamo presenti solo nella vita di tutti giorni, siamo presenti anche nel web, con i nostri blog, con i nostri siti, con le nostre parole che parlano di vita, di sogni, di cultura, di musica.

Siamo tante...sempre di più e allora facciamoci vedere, mettiamo questo ramo di mimosa nel nostro blog o nel nostro sito, tanti rametti insieme faranno un mazzo enorme, e il la luce di questo colore giallo della mimosa illuminerà il web!

La luce di questo grande mazzo darà luce a quel buio dove spesso vogliono relegare i nostri pensieri le nostre capacità, la nostra forza e il nostro coraggio.

Incolla questo messaggio nel tuo blog, e se vuoi puoi prendere la foto pubblicata, invita donne e uomini nominandoli nel tuo messaggio, avvertili tramite messaggeria che un rametto di mimosa sta aspettando solo loro.

Questa iniziativa è aperta sia a donne che uomini, uomini che hanno capito la nostra luce, il nostro cuore, che non vogliono che le donne siano avvolte dal buio dei pregiudizi, della violenza, dell'ignoranza, a qualsiasi uomo voglia festeggiare con noi. 

(sissunchi)

                           I blog che io nomino:


julia974

Stella112

Sissyna

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
julia974
julia974 il 27/02/06 alle 19:00 via WEB
io accetto volentieri di partecipare a questa iniziativa perchè la luce delle donne non venga mai offuscata da atti violenti e non dimenticando che la vita nasce in noi. Grazie a sissunchi per aver pensato anche a me. //smiley ju
(Rispondi)
tigre.grintosa
tigre.grintosa il 28/02/06 alle 09:01 via WEB
Bella questa iniziativa,aderisco anch'io pubblicandola nel mio blog e ovunque mi sarà possibile. Ciao
(Rispondi)
puponzolo
puponzolo il 01/03/06 alle 10:02 via WEB
E' il
(Rispondi)
puponzolo
puponzolo il 01/03/06 alle 10:03 via WEB
E' il funerale della donna, sempre più finta e fresca di chirurgo, artificiosa, senza famiglia e vanitosa. Un crisantemo, altro che mimosa... E comunque e questa è la donna, è perché l'uomo è scaduto altrettanto.
(Rispondi)
 
julia974
julia974 il 02/03/06 alle 13:10 via WEB
vorrei dire una parola a puponzolo: vieni a parlare proprio tu di morte e crisantemi quando ti sei registrato su un portale virtuale con un nick del genere ????? nel tuo caso io direi che il crisantemo te lo meriti tu....per la infantilità del nick e dei pensieri. saluti....
(Rispondi)
sissunchi
sissunchi il 01/03/06 alle 10:10 via WEB
Ecco...tu sei uno di quelli che non ha capito e che non partecipa. L'importante è volersi bene no?
(Rispondi)
magenta.4
magenta.4 il 01/03/06 alle 10:20 via WEB
Ciao, è la prima volta che leggo il tuo blog e lo ritengo molto utile! Certe notizie non passano ai tg! grazie a nome di tutte le donne(tutte, anche quelle che non sanno che molte soffrono)
(Rispondi)
Simoai79
Simoai79 il 01/03/06 alle 10:20 via WEB
Bella iniziativa! Adesso la metto anche nel mio blog. Con un'aggiunta però: che l'8 marzo sia l'occasione per riflettere, per pensare e per dimostrare che anche noi valiamo. E non solo un'occasione per uscire, fare baldoria con la amiche. Quello possiamo farlo sempre!
(Rispondi)
Bejita
Bejita il 01/03/06 alle 10:25 via WEB
Mi ricorderò di postare un omaggio a voi donne nel vostro giorno di festa!
(Rispondi)
RichyB
RichyB il 01/03/06 alle 11:08 via WEB
Ciao! Entra e vota i tuoi OSCAR 2006....
(Rispondi)
elyangeldgl1
elyangeldgl1 il 01/03/06 alle 11:49 via WEB
Posso aderire, peccato che ci siano donne non degne di esserlo...
(Rispondi)
espagna21
espagna21 il 01/03/06 alle 11:56 via WEB
Bellissimo, è la prima volta che sono d'accordo con la scelta del blog, del giorno.Mi dispiace di non avere un blog perchè sicuramente avrei aderito alla tua richiesta. Ma spedirò sicuramente la foto dei fiori agli amici più cari.Voglio nominare comunque un ragazzo molto simpatico,e gentile, Crazy-T, e voglio dire a Pupone che le donne non sono tutte come dice lui,su con la vita
(Rispondi)
 
sissunchi
sissunchi il 01/03/06 alle 12:00 via WEB
Potrebbe essere l'occasione per crearlo, su su hai già un post da mettere!
(Rispondi)
REFLIN
REFLIN il 01/03/06 alle 11:58 via WEB
io penso che la mimosa sia un valore più che simbolico per la donna, con il suo colore vivace accende gli occhi di ogni donna e le apre il cuore con sentimenti amorevoli verso chi gli regala il fatidico rametto colore giallo... comunque sia auguri a tutte le donne del mondo :-* ^_^ ciao a tutte ragazze!!!!
(Rispondi)
puponzolo
puponzolo il 01/03/06 alle 12:10 via WEB
Giusto, l'importante è volersi bene. Ma visto che ormai è pieno separazioni, divorzi e amori stagionali non mi pare nemmeno che ci si voglia tanto bene. Un crisantemo.
(Rispondi)
tR1cKy
tR1cKy il 01/03/06 alle 12:25 via WEB
Donne, avete il mio sostegno di maschietto convinto sostenitore delle pari opportunità. Un saluto a tutte! E ora chiudete il becco e andate a preparare il pranzo, sennò vi si picchia. (SCHERZO!!!)
(Rispondi)
NeverInMyName
NeverInMyName il 03/03/06 alle 16:19 via WEB
Nulla da dire sull'iniziativa. Io l'8 marzo non festeggio perché ritengo che la donna vada rispettata e valorizzata tutto l'anno e non solo l'8 marzo...
(Rispondi)
 
ladymiss0
ladymiss0 il 03/03/06 alle 16:33 via WEB
sono d'accordo con Never in my name e mi meraviglio ke l'iniziativa parta proprio da questo blog, dovrebbe conoscerne le origini, il lutto delle donne nella fabbrika, non trovo ke ci sai nulla da festeggiare
(Rispondi)
 
 
stella112
stella112 il 03/03/06 alle 16:53 via WEB
In effetti c'è da ricordare come sono state e lo sono tutt'oggi,trattate le donne di tutto il mondo, si festeggia l'inizio di un mondo in cui la donna si rimbocca le maniche e migliora la sua esistenza, spero inoltre che molte di noi che hanno raggiunto già un buon tenore di vita, e non intendo finanziario, non rovinino tutto volendo imitare comportamenti poco seri. Mi unisco a voi volentieri.
(Rispondi)
Dudy983
Dudy983 il 03/03/06 alle 16:44 via WEB
La festa più inutile del mondo!!! Non perchè non ami le donne ma perchè le amo troppo!! Non c'è bisogno di ricordarle un solo giono all'anno... meritano di più!! Le Donne sono tutto!!! Vi AMO TUTTE DONNE!!! AUGURONI
(Rispondi)
albyr
albyr il 03/03/06 alle 16:54 via WEB
Torniamo a dare al ruolo della donna quello che era in origine. Sono stato per troppo tempo FEMMINISTA cercando in tutti i modi di aiutare le donne a sostituire un pò l'uomo nei vari ruoli: nel lavoro, nel guidare moto auto, nel fare tutto.........mi sono illuso.....è verissimo ci sono donne che in alcune cose sono anche meglio degli uomini...ma per il resto facciamo fare alla donna quello per cui è nata e che solo la donna ha sminuito con la sua sete di "parità". Se la società una volta era migliore, lo doveva solo alla presenza della donna in famiglia ora, che la donna non c'è più, i risultati si vedono. Forza donne tornate ad avere il ruolo dominante di questa società.
(Rispondi)
 
stella112
stella112 il 03/03/06 alle 17:04 via WEB
In un certo senso non hai tutti i torti (:-)
(Rispondi)
suraj2006
suraj2006 il 04/03/06 alle 22:12 via WEB
Non so chi sia più frustrato, se l'uomo che non si accorge della donna, o la donna che ha bisogno dell'8 marzo per dimostrare di esserci...
(Rispondi)
puponzolo
puponzolo il 05/03/06 alle 13:01 via WEB
Mi sembra proprio che i messsggi mostrino che un'epoca si è chiusa. Recuperiamo il vero valore della donna, quella che era sacra e rispettata, incarnazione della sapienza, a cui ci si affidava davvero. I miei nonni a donne così davano in mano la casa e il loro stesso stipendio, ed hanno formato genitori splendidi. Quanto all'8 marzo...requiem nichilista al valore della donna. Un crisantemo.
(Rispondi)
ciosa82
ciosa82 il 05/03/06 alle 14:00 via WEB
Pur non festeggiando l'8 Marzo ho inserito anch'io la mimosa nel mio blog perchè cmq mi sembra un bel modo per segnalare la presenza femminile su questo sito.
(Rispondi)
back2thecommunity
back2thecommunity il 05/03/06 alle 14:24 via WEB
e' sempre festa per noi! Tutti i giorni non solo l'8 marzo: la mimosa dovrebbe esserci sempre!
(Rispondi)
InOpera
InOpera il 07/03/06 alle 21:48 via WEB
L’otto marzo è la giornata della Donna. Ricorre ogni anno una fotografia, un’analisi delle condizioni delle Donne nel nostro presente. Moltissimi ritengono questa data una festa, ma non è così. Non si tratta di festeggiare, né di comprare regali. Qui si tratta di interrogarci, di porre l’attenzione su una data che ha ormai un secolo di vita. Qual è la condizione della Donna, oggi? La parità uomo-donna è ancora lungi dall’essere raggiunta, in un mondo fatto di ineguaglianze, che, in alcuni paesi del mondo, raggiungono aspetti drammatici. E lì dove l’eguaglianza è garantita, la sua applicazione è discutibile. In Africa ci sono 90 milioni di "donne “mancanti”, e l’Aids ne uccide di più degli uomini, per non parlare poi delle mutilazioni sessuali; nella ex- Jugoslavia, nel Ruanda, nel Congo (e in molti paesi in conflitti odierni) lo stupro è diventato un’arma di guerra come un’altra; gran parte del mondo, inoltre, conosce forme di schiavitù moderna, come la tratta di esseri umani a scopo di prostituzione e turismo sessuale. Nei cosiddetti paesi “occidentalizzati”, l’ineguaglianza si esprime sotto altre forme. La presenza femminile in politica e nei posti di potere traccia il livello d'avanzamento di civiltà di una nazione, ed anche il livello dello sviluppo economico. Lì dove c’è minor integrazione delle donne, esiste maggiore povertà, minore welfare. Il fiore all’occhiello della comunità europea è rappresentato dalla Svezia – dove al parlamento le donne sono il 47% e l’80% delle donne hanno un lavoro. Nonostante pochi casi, le donne europee (italiane in testa) rimangono a casa a curare le faccende domestiche(le svedesi lavorano in casa appena il 50% in più degli uomini, le italiane il 200%). Oggi esiste una continua contraddizione tra chi esalta i risultati raggiunti e chi invece li critica. Anche se ognuno ha il diritto di dire la sua…
(Rispondi)
Le.Arabe.Felici
Le.Arabe.Felici il 08/03/06 alle 11:39 via WEB
Nel nostro Blog era TUTTO previsto con 24 ore di anticipo. Tristezza.
(Rispondi)
chiarazzurra0
chiarazzurra0 il 08/03/06 alle 11:42 via WEB
auguri a tutte le donne del mondo.........................................................................................
(Rispondi)
afrodite82_187
afrodite82_187 il 08/03/06 alle 11:51 via WEB
auguri a tutte anke se nn bisogna festaggiare solo oggi ma SEMPRE!!!siamo noi le più importanti!
(Rispondi)
sunny_girl
sunny_girl il 08/03/06 alle 11:57 via WEB
LA FESTA DELLE DONNE E' E DOVREBBE ESSERE TUTTO L'ANNO, PORTANDOCI RISPETTO... LO STESSO E' PER L'UOMO!!! AUGURI CMQ A TUTTE LE DONNE... E A TUTTI GLI UOMINI CHE AMANO E RISPETTANO UNA DONNA...
(Rispondi)
jaco_rm
jaco_rm il 08/03/06 alle 11:58 via WEB
Vorrei esistessero 356 tipi di fiori... per regalarvene ogni giorno uno diverso... Voi e voi soltanto potete e sapete colorare la vita di un uomo... voi e voi soltanto possedete il segreto della natura... di tutto il creato nulla e' piu prezioso di voi e senza di voi noi saremmo solo dei poveri pazzi... Io vi adoro tutto l'anno... e non so perche.. ma l'8 marzo mi ha sempre fatto tristezza...
(Rispondi)
creative66
creative66 il 08/03/06 alle 12:04 via WEB
il fatto che ci sia la festa della donna è segno che ci sentiamo deboli e bisognose di essere ricordate. Perchè non aboliamo l'inutile festa della donna e la sostituiamo con la festa dell'uomo? Finchè non ci sentiremo noi dentro di essere il vero sesso forte senza bisogno di un fiore per ricordarcelo teniamoci pure sta festa che dura un giorno giusto quanto un rametto di mimosa reciso
(Rispondi)
sancho191283
sancho191283 il 08/03/06 alle 12:05 via WEB
Auguri a tutte le donne, come ben saprete l'uomo ha il compito di essere virile, maschio ma da sempre nella storia ogni grande uomo ha avuto a fianco UNA GRANDE DONNA sulla cui spalla poteva poggiare il capo nei momenti di difficoltà, a loro è stato affidato il compito più difficile ma più bello che possa esistere, indifferentemente dal ceto sociale: dare la vita
(Rispondi)
puponzolo
puponzolo il 24/03/06 alle 23:46 via WEB
E' DI NUOVO LA FESTA DELL'UOMO! EVVAI!!!
(Rispondi)
seleste86
seleste86 il 28/11/09 alle 05:33 via WEB
ciao sono seleste :)...volevo invitarti a guardare il profilo con le mie creazioni,dolci da idossare e tanti bijoux originali..se ti và passa da me.. http://it.netlog.com/DolceBijoux Realizzo anche bijoux personalizzati ed esclusivi. Puoi trovare originali idee regalo a basso costo per un regalo di natale speciale e particolare. Se ti piace qualcosa,vuoi fare un'ordine o vuoi informazioni chiedimi pure...cè anche uno sconto sulla spedizione...baci Per contatti puoi anche scrivermi a: seleste86@alice.it
(Rispondi)
Uniroma.Tv
Uniroma.Tv il 09/03/11 alle 14:17 via WEB
Al seguente link Ecco cosa rispondo le nostre studentesse alle dichiarazione del Ministro Gelmini : “Le donne non devono essere uguali all’uomo ma devono saper rivendicare la propria peculiarità, sensibilità e talento". http://www.uniroma.tv/?id_video=18311 Ufficio Stampa di Uniroma.TV info@uniroma.tv http://www.uniroma.tv
(Rispondi)
MossyBlue
MossyBlue il 16/11/11 alle 10:27 via WEB
w le donne e la loro capacità di autodeterminazione! Come la nostra CinziaGuitar, che canta questo brano di AleX Bevilacqua: http://youtu.be/y1-GvZxr1A8
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

graziabettini56MOSSAD2red54fasanobibarcadueextremixmaurothebest2miry_27PsiPatpaola.arestivomariaboscherobambinodolce11danielascanniAnsi_Casalucespicgilceglie
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963