Un blog creato da voiomanoposo il 05/04/2007

voiomanoposo

è un modo di dire tipico della mia città colui che vuol far vedere ciò che in realtà non è

 
 
 
 
 
 

INTERNAZIONALE - ARMATA ROSSA

 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: voiomanoposo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 68
Prov: TS
 
 
 
 
 
 
 

TIME TRIESTE

 

free counters

 
 
 
 
 
 
 

METEO -WEBCAM

il tempo in Europa

meteo
 

 

 
 
 
 
 
 
 

VEDUTA DA S. GIUSTO (VERSO IL FRIULI)

a












 
 
 
 
 
 
 

BLOK NOTES FREE

Photobucket


se leggi e trovi qualcosa che ti interessa, premi il bottone, ti apparirà un notes, dove potrai trascivere ciò che ti serve, un promemoria insomma


quanto vale il mio blog?


My blog is worth $19,758.90.
How much is your blog worth?

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

MIX

Stop the whales massacre!








logo



 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 
 
 
 
 

Messaggi di Novembre 2014

 

ITALY today

Post n°1246 pubblicato il 28 Novembre 2014 da voiomanoposo
 

disoccupazione :
aumentata al 13,2 % !! oso dire che, le politiche di questo governo sono disastrose, come le precedenti, siamo in mano ad un mucchio di incompetenti

giornalismo e informazione :
sarebbe da ridere, se non fosse che l'hanno detta sul TG2 alle ore 13, ...inflazione .... se calano i prezzi, diminuiscono anche i consumi... !! ma sono davvero convinti che tutti gli italiani siano scemi ?

vaccinazioni :
dopo la vaccinazione, 5 morti in Italia, ma i midia spingono affinche' si continui, non sara' mica che vogliono fare anche loro, un favore alle multinazionali farmaceutiche ? per favore, se avete meno di 65 anni, e se non avete grossi problemi di salute, NON vaccinatevi ! MAI !

correggo : oggi sabato sono 13 i morti !!

Spot Europa-USA :
ennesima vergogna nazionale, pagato dallo stato gira uno spot che decanta i prodotti italici venduti all'estero, poi subdolamente ci dice che se noi apriamo di piu' il mercato verso gli USA noi venderemo di piu', pero' non ci dice di tutti i prodotti americani gia' bloccati dall'Europa perche' non rientrano nei parametri, dalla carne gonfiata con estrogeni, i prodotti OGM coltivati (vd. Monsanto), bibite sovraccariche di zuccheri, e mille altre porcate che loro invece vendono sul loro territorio, e basta guardare a come sono ridotti, alle loro emergenze obesita' e i problemi che ne conseguono, e allora .... vogliono farci diventare cosi' anche noi ?

meteorologia :
lo sappiamo tutti che e' una scienza difficile, ce lo ripetono dalla prima elementare, ma da diversi anni assistiamo ad una serie di errori di valutazione, allarmi senza senso, ritardi di comunicazione, poi ce la menano col fattore cambiamento climatico, ma non e' cosi', o meglio, e' anche cosi', ma c'e' anche un altro motivo, molti dei cosiddetti metereologi, sono dei dilettanti incapaci anche di leggere una mappa, e di peggio quelli militari, probabilmente amici di amici, figli di ..., raccomandati, ecc.... e tanto per allarmarvi, cosi' anche tra i chirurghi, primari ecc....

 
 
 

pubblicità TIM

Post n°1245 pubblicato il 27 Novembre 2014 da voiomanoposo

un po' di faceto, per modo di dire .... odio le pubblicita' televisive, ma almeno alcune mi fanno divertire. C'e' un personaggio degli spot, che solo a vederlo gia' mi sta' sulle ....., se poi anche lo sento, scoppio ! chi e'? quello che oltre agli spot TIM Telecom ora ce lo spingono anche come intervistatore, e appunto in questa veste l'ho visto farlo con la Meloni, niente di male se, non fosse che a alla fine da grandi amiconi, pare da vecchia data, si ripromettono di vedersi, e intendo amiconi in senso politico ! immaginate ora quanto di piu' mi stia sulle ...... ora che so' che quella voce stridula e quella faccia da ...... ha simpatie fasciste !!

 
 
 

contro la violenza sulla donna

Post n°1244 pubblicato il 25 Novembre 2014 da voiomanoposo
 

chiunque usi violenza contro una donna
e' un vigliacco, un debole, un impotente
uno da emarginare ed additare pubblicamente
e assolutamente da
DENUNCIARE

 
 
 

ELEZIONI

Post n°1243 pubblicato il 24 Novembre 2014 da voiomanoposo
 

Renzi esulta ?? - io al suo posto mi metterei a piangere, ma sappiamo bene come finiscono sempre alla tv le elezioni, tutti vincono e nessuno perde ! ebbene, analizziamo i numeri di queste votazioni cosi' anche l'italiano medio forse ci arriva :
Emilia Romagna ;
hanno diritto al voto: 3.460.000 elettori
votanti effettivi totali : 37,7% (1.304.000 circa)
votanti PD : 535.109
dunque, 1 su 6 ha votato PD
CALABRIA
hanno diritto al voto: 1.898.000 elettori
votanti effettivi : 43,8% (832.000 circa)
votanti PD : 183.376 c.a.
dunque, 1 su 10 in Calabria ha votato PD

secondo voi, si puo' parlare di ampio consenso alle politiche di Renzi ? anche se in Emilia Romagna il 62,3% non e' neppure andato al voto, e in Calabria il 56,2% ?
Secondo il mio parere, numeri alla mano, le maggioranza di queste due regioni, non si sente rappresentata da nessuno dei politici in lizza, per cui parlare di "vittoria", mi sembra molto azzardato, ma la faccia tosta ai suddetti non manca di certo

Governo Renzi - ennesima truffa all'italiano, pagamento canone RAI attraverso la bolletta della luce, a tutti, anche chi non ha la TV !!! e come potrebbe fare altrimenti, vuoi mettere quanta propaganda i vari TG strombazzano giornalmente sui vari governi che si susseguono ? tutta pubblicita', e intanto ... paga italiano, paga !
Ma non finisce qui, l'esimio governo del venditore di pentole, che tanto decanta tagli alle spese, venerdi' 21, firma in tutto silenzio, un contratto per acquisto di altri 2 caccia militari USA per ben 200 milioni di euro, aerei che inoltre hanno difetti incalcolabili di costruzione, e che temono per assurdo, i fulmini. Che abbia voluto far contento il guerrafondaio del Quirinale ?

SALVINI - ennesima prova della nebbia che avvolge la mente del votante Lega, questi dopo aver fatto della divisione una bandiera, dopo esser stati tacciati di razzismo con simpatie neanche tanto velate, di amicizia verso i neonazisti, dopo esser stati quasi azzerati per i vari scandali, ora si ricredono e diventano difensori della nazione, ovvero ... la paura (di sparire) fa' 90, e da buoni opportunisti cavalcano l'onda delle incazzature, promettendo cose che non farebbero mai, statene certi.

 
 
 

NEWS space

Post n°1242 pubblicato il 13 Novembre 2014 da voiomanoposo
 

ROSETTA - pochi purtroppo hanno capito l'impspazioortanza di di questo momento, potremmo scoprire forse, come la vita sia giunta su questo pianeta, se cio' venisse confermato, potremmo veramente dire di essere tutti alieni, ma in fondo lo siamo sempre stati. Cavalcare una cometa, un sogno che si e' avverato, e che non pone limiti alle capacita' umane, dove arriveremo ? tra non molte generazioni future, il viaggio interplanetario, sara' una cosa normale, e il confine dello spazio si allontanera' sempre piu' da noi, quali sorprese ci riservera' questo universo ? peccato che noi non ci saremo

NAPOLITANO - il nostro guerrafondaio, ormai l'ombra di un uomo e di un politico, e' tornato alla carica, ultime sue dichiarazioni, che farebbero pensare ad una persona colpita da dem.... senile : bisogna rafforzare l'esercito .... nemmeno commento, lascio a voi le conclusioni, dico solo che .. sarebbe ora che lasciasse quella poltrona, tanto lo dimenticheremo presto.

JUNCKER - elemento del centro-destra europeo, se non fosse lussemburghese passerebbe per un politico italiano, infatti mentre dall'alto del suo seggiolone europeo ammoniva tutti avvocando maggior rigore fiscale, ora scopriamo che quando era primo ministro del suo paese, si accordava con le multinazionali per concedere bassissime tassazioni. Ora siamo alle comiche, invece di cercare scuse, attacca dicendo che comunque la politica europea sara' di rigore, secondo voi, non dovremmo eleggerlo nel parlamento italiano?

SCIOPERO - venerdi' i trasporti si fermeranno per molte ore, state attenti di non trovarvi poi bloccati

 
 
 

ascolta sempre bene

Post n°1241 pubblicato il 09 Novembre 2014 da voiomanoposo
 

L'italiano medio questo sconosciuto - pare che abbia sempre bisogno di idolatrare un leader, non importa se non ascolta cio' che dice, e tanto meno, cio' che fa', l'importante e' che i media lo dipingano come il "messia" da seguire come tante pecorelle smarrite, gia' .... purtroppo un popolo che si fa' ingannare puntualmente da promesse mai mantenute e dalle solite ossa gettate ai cani, una nazione intera verso il declino
Renzi, c'e' uno spot che passa per la tv e che sono certo molti non ascoltano le parole da lui sparate al vento, ma che fanno ben capire di cosa ne capisca di sinistra :
.. mi accusano di non essere di sinistra .... allora se ero di destra, cosa facevo ? dichiaravo guerra alla NATO ?
certamente a chi, ancora quel neurone funziona, avra' capito che il fenomeno ha invertito le posizioni, infatti la sinistra e' stata sempre anti NATO, mentre la destra pro, ma parole sparate a casaccio, come la gran parte dei suoi discorsi, e la difesa ad oltranza delle nuove signore del governo (quelle che hanno preso il posto delle lady della destra), sempre presenti nei programmi TV, fanno presa sul telespettatore inebetito da anni di prese per il sedere, e mentre da una parte lo stato gli da' 1 euro spacciandolo per una grande rivoluzione, dall'altra in maniere subdole e nascoste, gli frega 10 euro, ma tanto ..... l'italiano medio, crede a tutto, povero illuso.
Obama ? un bluff, l'avevo gia' detto, promesse di un cambiamento mai avvenuto, lobby padrone delle decisioni, lui come gli altri, ha piegato il capo, peccato .. ma d'altronde, e pure lui un USA, anche se nero.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ITALIANOinATTESAcieloblu71dwandasalfranca53fsbilumenarezia3voiomanoposocavallinoblu1lacey_munroenrico505MAN_FLYbianconigliosElemento.Scostantefrancesca632cile54
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

TRIESTE UN POSTO DELLA MENTE


immagine immagine


 

impara il triestino :
svolava cocai e pagnaroi, e la baba me gà tirà picon, alora gò becà la carega, la gò tirada su la tola e gò svodà la jota, po' monto sul trespolo,me scioko, el tubo me gà piturà, gò verto el taquin, iero cisto, gò fato puf
, gnanca pila per un rebechin, iero in para e son 'ndà a spavar in paion, no xè crolà el plafon? meno mal son tela', no riva la puglia? ma perchè i me taroca?   (esempio di dialetto triestino, comprensibile no?)


aspetto traduzione !

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

NOTIZIE LIVE

non so

logo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AMO LA TEKNO

afficher adresse ip au format image

 

compteur de visite au format image

visit my sito WEB



HTML hit counter - Quick-counter.net

 

 

 
 
 
 
 
 
 

PRO E CONTRO

 
 
 
 
 
 
 

TECHNORATI - BLOG TRASLATION - SPLINDER

 
 
 
 
 
 
 

PEPE MY CAT




 
 
 
 
 
 
 

FLY


immagine

immagine





 
 
 
 
 
 
 

BYE


 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 

BABY

immagine







 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963