Creato da volleyscafati il 27/10/2010

VOLLEY SCAFATI

Cuore gialloblu

MAIN SPONSOR

 

PARTNER

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

I MIEI LINK PREFERITI

TAG

 

PARTNER

 

 

 

 

 

 

 

« A.s.d. Volley Scafati: i...Gav Scafati - Folgore Vairano »

GAV Scafati corsara a Pozzuoli

Post n°213 pubblicato il 22 Ottobre 2014 da volleyscafati

 

 

0 – 3

(16-25;19-25; 21-25)

La GAV Scafati si aggiudica il big match della prima giornata imponendosi in tre set su un’ottima Uisp Pozzuoli – finalista play off nella stagione 2013/2014 – al termine di un incontro dagli elevati contenuti tecnici ed agonistici.
Coach Franco si affida alla diagonale Villani-Stanzione, con Resia Esposito ed Annamaria Amitrano in banda, Antonella Salvati e Giovanna Bernardi centrali, Pina Esposito libero.
Carlo Maggipinto, tecnico delle flegree, affida la cabina di regia ad Anna Taglialatela e schiera Simeone opposta, Carrichiello e Coppola in banda, Del Giudice Olimpia e Del Giudice Elena centrali, Costigliola libero.
L’avvio di gara è quanto mai incerto: le compagini, consapevoli dell’ imporanza del match, sono contratte e fallose. Sul punteggio di 5-5 è la GAV a spostare l’inerzia del parziale dalla sua parte con un break di 4-0. Stanzione ed Esposito martellano che è una meraviglia e le fast di Salvati fendono impietosamente il linoleum della metà campo flegrea.
In un amen Scafati è sul +7 (12-19) e si assicura senza affanni il primo set, gestendo gioco e punteggio fino alle battute conclusive del parziale.
Il secondo set è un monologo gialloblu. Le ragazze di coach Franco si portano immediatamente sul +6 (1-7) grazie alle conclusioni di Stanzione (prestazione monstre per lei) ed Amitrano. La GAV è un fiume in piena e doppia le avversarie (8-16) con un bel pallonetto di Salvati. Pozzuoli, d’altro canto, ha il merito di non abbandonare mai la contesa e prova una reazione d’orgoglio nelle fasi finali del parziale col servizio di capitan Del Giudice: reazione pregevole che, tuttavia, non vale a scalfire il vantaggio delle canarine che prevalgono col punteggio di 19-25.
Nel terzo set le flegree, sospinte dal caloroso pubblico della Diaz, trovano una reazione tutta cuore e nervi e provano a “mettere la testa avanti”grazie alle conclusioni di Carrichiello e Coppola (7-5). Scafati, che si trova per la prima volta “a rincorrere” le avversarie, tira fuori una prestazione difensiva da applausi: Pina Esposito e madame efficacité Amitrano, respingono, salvano, aggiustano tutto ciò che proviene dalla metà campo avversaria mentre i martelli gialloblu realizzano in bello stile: da applausi la “pipe” verso posto uno di Angela Stanzione che placa la verve delle ragazze di coach Maggipinto e fissa la parità a quota 15. Col set in perfetto equilibrio è Giovanna Bernardi a prendersi la scena: dapprima manda in crisi le ricettrici flegree col suo servizio flottante (un ace per lei) e poi piazza il primo tempo vincente che vale il parziale e tre preziosissimi punti.

 

 

Ufficio
Stampa 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/volleyscafati/trackback.php?msg=12994310

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

SETTORE GIOVANILE

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grinfio0volleyscafatipavi8pollastrina1anssj4edelweiss.eedonata.mepassionedgl4Noir_sur_BlancgiannizzerMarquisDeLaPhoenixgiovannimarzellavolleyscafati0acanforarosalba
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963