Creato da barracudaebambolina il 30/09/2009

IN MY SHOES

Date a una donna le scarpe giuste, e conquisterà il mondo. Marilyn Monroe

 

 

« "che il brutto tempo non...DI RIFLESSIONI E DI TEORIE »

a parte che gli anni passano per non ripassare più

Post n°252 pubblicato il 07 Giugno 2011 da barracudaebambolina

E’ tanto tempo che non scrivo quassù. Forse troppo.
Tanto che mi sono dimenticata come si fa a tradurre in parole gli stati d’animo, ammesso che si possa riuscire a fare una cosa del genere.

Mi riempio gli occhi e le giornate di amici, di cose da fare, di foto, di chat, di sensazioni, mi regalo scarpe e giorni solo per me, e mi accorgo che sono compulsiva in tutto quello che faccio, che compro e che dico.

Non so interpretarmi.

Forse riempio solamente un vuoto, o forse me la godo un po’, o magari vivo alla giornata e prendo semplicemente quello che viene, quello che capita, quello che c’è di buono.

Oggi è una giornata umidissima, fa freddo e piove, siamo già a giugno inoltrato e questo periodo mi sta passando veloce davanti agli occhi e nelle mani e intanto che tutto intorno gira vorticosamente, cerco di capire cosa c’è, dentro.

Sto bene, a volte, altre volte meno. Certi giorni non si batte, certi altri meno. In fondo è così che va per tutti.

Mi dicono che sono in forma e di cogliere l’essenza, di vivere il momento, di stare tranquilla.

Mi dicono che ci pensa la vita, ma mi sembra di non riuscire a capire se è così davvero, o se è solo l’ennesimo slogan che ti propinano e tu lì che ci credi.

Perché, in tutto questo, nonostante i ritmi così frenetici, mi sembra di non vivere mai fino in fondo. 
E mi sento sempre provvisoria, come se fossi seduta sul bordo della sedia, pronta ad alzarmi da un momento all’altro.

Mi sento come una che aspetta.

Che mi chiamino per darmi una certa risposta che potrebbe anche cambiarmi la vita, in meglio o in peggio ancora non l’ho capito, di riuscire ad organizzare un aperitivo con quel tale che ho conosciuto qualche festa fa e che mi gira in testa e intorno, che arrivi venerdì per andare al mare, di prenotare il B&B per il fine settimana con le mie amichette Sex&theCity, e già lo so che sarà favoloso, che ‘sto maledetto Saturno si decida a non essermi più contro, o forse solo di arrivare alla fine di questa frenetica giornata.

Il bello è che, in realtà, non so cosa sto aspettando veramente. Forse un treno che non so se poi passerà, e se io vorrò salire a bordo.

 

Tra un mese esatto compio 35 anni e davvero non so cosa voglio, come regalo e nella vita.

E forse non so più se sto solo aspettando o anche sperando.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/vorticidime/trackback.php?msg=10293428

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Manu_ciao
Manu_ciao il 07/06/11 alle 15:49 via WEB
Se i tuoi ritrmi sono frenetici come li hai descritti, beh cara mia complimenti hai una vita pienissima e magari è il modo migliore per godersela no?! non pensare e vivi =) bacione
 
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 07/06/11 alle 16:03 via WEB
Sai cosa penso??? forse sentirsi sempre in attesa di qualcosa è il modo migliore per sentirsi vive... Io penso che forse, se avessimo quello che vogliamo, in realtà non ci sentiremmo neanche così stimolate a continuare a cercare... e allora... ben venga!
 
bambiblu1310
bambiblu1310 il 07/06/11 alle 16:38 via WEB
Intanto ti rassicuro, sai tradurre molto bene in parole gli stati d'animo. Ho perfettamente presente le sensazioni che descrivi, il sentirsi sospese, come se la tua vita fosse solo un film che stai guardando, la vita di un'altra.. Però credimi, è vero, ci pensa la vita. Prima o poi "ti porta a casa", devi solo imparare a lasciarti andare e ad ascoltare le sensazioni. L'importante è il viaggio, non il traguardo, e ora come ora te lo stai perdendo.. Un sorriso
 
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 07/06/11 alle 16:52 via WEB
Per scoprire il valore di un anno, chiedilo ad uno studente che è stato bocciato all'esame finale... Per scoprire il valore di un mese, chiedilo ad una madre che ha messo al mondo un bambino troppo presto... Per scoprire il valore di una settimana, chiedilo all'editore di una rivista settimanale... Per scoprire il valore di un'ora, chiedilo agli innamorati che stanno aspettando di vedersi... Per scoprire il valore di un minuto, chiedilo a qualcuno che ha appena perso il treno, il bus o l'aereo... Per scoprire il valore di un secondo, chiedilo a qualcuno che è sopravvissuto a un incidente... Per scoprire il valore di un millisecondo, chiedilo ad un atleta che alle Olimpiadi ha vinto la medaglia d'argento...
 
 
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 07/06/11 alle 16:57 via WEB
Seduto da un binario della Termini, leggo il tuo post...e tale contesto mi sembra così perfetto da associare alle tue parole...malinconia da ritorno alla dura realtà...quanti volti in attesa, quanta frenesia o indolenza; tanta fatica in ogni viaggiatore, in ogni sguardo, crogiolo di accenti, sensazioni, (dis)umanità....la risposta é sempre nel viaggio stesso:.sospendi i riflessi del tuo intuire, della tua attesa....difficile da analizzare al microscopio, sfera di cristallo da interpretare...lo senti e basta anche quando non ne hai più....non caricare il presente di rimpianti del passato e nel contempo non appesantirlo con eccessivo futuro...ricordi footloose?...é il nostro tempo...stai desta, lasciati scivolare addosso la pioggia, gli ostacoli del cuore...ed anche quel dannato Saturno contro farà meno paura....relatività pura che si allunga e smaglia come un'elastico...esercizio di solfeggio...siam noi a scandirne i battiti...siam noi a cercar sintesi di dinamismo e leggerezza...canne di bambù in continuo adattamento...un abbraccio...
 
ciaolaura
ciaolaura il 08/06/11 alle 00:19 via WEB
Si sta tanto tempo come ad aspettare, vivacchiando e barcamenandosi da una giornata all'altra, da una settimana all'altra, da un mese all'altro. Poi un minuto....e cambia tutto. Ci pensa la vita. Come una che dà ottimi consigli (ma non li mette in pratica): ripetiti ogni giorno che va bene cosi', che il giorno che ti sconvolge arriverà. Pensa a te stessa nel futuro, soddisfatta, che ti guardi indietro....e che non vorresti avere perso nemmeno un minuto di questa attesa, impiegandola nel migliore dei modi....o anche solo con una manicure. Un bacio
 
ciparla
ciparla il 08/06/11 alle 08:18 via WEB
Belli i tuoi post, bello il tuo modo di scrivere. Hai 35 anni, un'età nella quale tutto è possibile e il tuo corpo non ha ancora cominciato a tradirti. Hai il mondo in mano. Gli anni passano sempre, è l'insoddisfazione che sembra non passare mai. Cambia qualcosa, forse solo un modo di guardare, un orario, un'abitudine, e qualcosa di nuovo avrà modo di raggiungerti. Un abbraccio.
 
only4words
only4words il 08/06/11 alle 23:31 via WEB
ti cedo un termine che mi ha cucito addosso un vecchio amico: irrisolta. vedi se ti ci vedi. e se la risposta è così, sappi che difficilmente si guarisce. ti abbraccio.
 
roseilmare
roseilmare il 13/06/11 alle 21:20 via WEB
L'età più bella per una donna. Ciao e auguri.
 
sham.rock
sham.rock il 15/06/11 alle 02:36 via WEB
Io posso dirti una cosa: ho un'infinita' di amiche e amici che si sentono esattamente cosi. E anche per me era lo stesso finche' non sono andata via.
 
johnny.kraus
johnny.kraus il 15/06/11 alle 11:54 via WEB
In questo post ci leggo una parola che contraddistingue una generazione, sotto tutti i fronti: precarietà.
Io voglio sempre continuare a sperare che le cose precarie in quanto tali risolvano presto in qualcos'altro, di meglio magari ;)
 
chanel.paris
chanel.paris il 15/06/11 alle 17:48 via WEB
ciao stellina, come sta cagnone peloso tuo?
 
KA_again_PUT
KA_again_PUT il 18/06/11 alle 11:28 via WEB
avevi bisogno di sfogarti...e sei passata qui da noi, il regalo arriverà...arriverà...ne sono certo, ed essendo una sorpresa sarà inaspettato e improvviso. nel frattempo, se mi comunichi il B&B, io vengo con i miei amici...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Halmvweather12cassetta2mariomancino.mavv.chiaraalbertixraggiodisolex82xderiva1980Atena.88pumba61elviprimobazarbarracudaebambolinaAllison_MBclaudiaboninsegnarory85Ananke300
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963