Creato da barracudaebambolina il 30/09/2009

IN MY SHOES

Date a una donna le scarpe giuste, e conquisterà il mondo. Marilyn Monroe

 

 

« ma Paolo Fox l'aveva detto!...nel mezzo del cammin? »

si fa presto a dire AZZURRO

Post n°255 pubblicato il 05 Luglio 2011 da barracudaebambolina

Mettiamo che una bella sera ti presentano un tipo. Amico di amici di amici.

Questa è una città piccola, i giri e rigiri son sempre gli stessi, chi frequenta quale posto pure, ci si vede una volta, due, poi si organizza qualcosa insieme, si chiacchiera, lui ti chiede il numero con una scusa banale, tu ti auguravi tanto che lui lo facesse ma non volevi far la parte di quella troppo diretta.

Poi ci si scambiano un po’ di messaggi, qualche commentino su facebook, e a quel punto io inizio a viaggiare di fantasia. Ci penso e ci ripenso. Con rammarico, mi tocca ammettere che, da quando avevo 16 anni ad oggi, in fondo, non è che sia cambiata più di tanto, ahimè!

Perché magari il tipo in questione è abbastanza sexy, piuttosto interessante, è carino, simpatico e sì, mi piace. Mi piace da subito.

E poi… e poi c’è la checklist.

Si, perché nella mia solita mania di organizzare, pianificare e controllare tutto, io appena conosco uno che potrebbe anche interessarmi, non posso fare a meno di studiarlo, cercando di capire se ha quelle caratteristiche che sono già scritte dalla notte dei tempi nella mia lista di controllo mentale.

L’identikit dell’uomo ideale, la favola del Principe Azzurro.

Ecco, io ci provo, a non fare questo percorso, perché non vuol dire niente e bla bla bla.

Ma tanto alla fine lo faccio lo stesso. Tanto è.

E allora mettiamo che quel tipo sia riuscito a spuntare tutti ma proprio tutti i punti del mio elenco mentale, e quindi, sulla carta, è proprio lui, l’U.G., l’Uomo Giusto.

E mettiamo anche che una sera lui ti inviti fuori, che scelga il ristorante, che la serata sia carinissima, e lui pure, e che acquisti anche qualche punto in più per via del suo profumo un po’ speziato e della musica che ascolta in macchina.

In teoria, quindi, tutto perfetto, da copione.   

Perché, allora, il giorno dopo, ripensandoci, hai proprio la netta impressione che manchi qualcosa? Perché questo senso di delusione?

Dove posso comprare un paio di etti di quell’alchimia, di quella specie di polvere magica che tra due persone c’è oppure non ci sarà mai, e che rende tutto speciale, unico?  

Perché uno che sembra super perfetto per me, e magari lo è pure, alla fine non lo è più di altri, di tutti o di nessuno?

E non è che questa checklist mi confonde le idee, creando un’illusione ottica, come quando guardi attraverso un caleidoscopio?

Ho un po’ di cose da rivedere, mi sa.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/vorticidime/trackback.php?msg=10395943

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
onlyvirtuale
onlyvirtuale il 05/07/11 alle 15:52 via WEB
Io ho sposato la check-list... solo che poi ogni tanto...non vorresti quello perfetto ecco. Sono problemi femminili credo, secondo me nella checklist di un uomo ci sono solo due caselle: non rompe i coglioni, me la da almeno una volta a settimana
 
 
barracudaebambolina
barracudaebambolina il 15/07/11 alle 13:26 via WEB
si, credo anch'io. Dici che dovremme rassegnarci ad esser meno femminili? :-)
 
lisa_m
lisa_m il 05/07/11 alle 16:00 via WEB
E non sarà che, invece, visto che è così perfetto, magari ti fa paura??
 
 
onlyvirtuale
onlyvirtuale il 05/07/11 alle 16:01 via WEB
o che sa tanto di SOLA, visto che l'uomo, così come la donna, perfetto non esiste!?
 
   
barracudaebambolina
barracudaebambolina il 15/07/11 alle 13:27 via WEB
Ma la checklist non vuol mica dire che un uomo sia perfetto! No no... solo che, sotto certi standard non vado... ecco tutto! ;-)
 
germano.capoverde
germano.capoverde il 05/07/11 alle 16:26 via WEB
L'uomo perfetto così come la donna perfetta...non esistono. Crearsi delle aspettative carica forse un pò troppo il momento e il pathos si disperde colpevolmente, travestendosi da inopportuno Godot...però, un' altra occhiatina che faccia svoltare quell'angolo che manca, per me, s'ha da fà...tanto per non rimproverarsi nulla.
 
 
barracudaebambolina
barracudaebambolina il 15/07/11 alle 13:27 via WEB
mmmmmm.... ce penzo... :-)
 
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 05/07/11 alle 16:29 via WEB
"Ci vuole passione molta pazienza sciroppo di lampone e un filo di incoscienza ci vuole farina del proprio sacco sensualità latina e un minimo distacco si fa così rossetto e cioccolato".... paura di vincere o paura di perdere e mettersi in gioco? Troppe aspettative, troppa immaginazione, troppa razionalità...non esistono i principi azzurri, e non esiste la storia d'amore perfetta....quell'alchimia non è spiegabile, non la puoi analizzare con il misurino, ma lasciandoti vivere da quel Q.B. e godendoti quella positività che pian pianino sta nascendo: perchè appunto non abbandonare quella benedetta check list e goderti quel carpe diem ascoltando le sensazioni e la gioia di una persona che ti garba e con cui ti trovi a tuo agio?....Ti fa stare bene sentirlo? ti piace e ti senti sussultare come non ti capitava da tempo? vedi dove ti vuol portare la corrente e capirai meglio se è arrivato finalmente il tempo della "vie en rose" :)
 
 
barracudaebambolina
barracudaebambolina il 15/07/11 alle 13:29 via WEB
ehm no, non mi fa sentire bene... il problema è proprio quello. Hai presente, come quando si dice di una "bella ma non balla"... ecco...:-)
 
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 05/07/11 alle 16:44 via WEB
ullallà!!! e se magari l'aklchimia avesse solo bisogno di un po' di tempo?
 
 
barracudaebambolina
barracudaebambolina il 15/07/11 alle 13:29 via WEB
Non saprei, Princi. Potrebbe essere, ma il fatto è che io non ho mica tanta pazienza... :-)
 
bambiblu1310
bambiblu1310 il 05/07/11 alle 18:39 via WEB
La checklist non c'entra, se ti da sicurezza la puoi anche fare, ma con la consapevolezza che poi la devi buttare. Perchè magari il tipo che spunta tutte le voci, che sulla carta è perfetto, poi "non funziona" e invece con quello che, checklist alla mano, proprio non c'entra niente con te, scatta poi quella chimica, perchè di quello si tratta, di chimica, che fa si che tutto funzioni.... la nostra mente, il nostro cervello, non fanno che ingannarci. Solo l'istinto sa.
 
 
barracudaebambolina
barracudaebambolina il 15/07/11 alle 13:31 via WEB
In verità, l'esperienza mi porta a dire che se me lo scelgo con la testa, potrebbe anche rischiare di funzionare, ma se mi butto, tutta cuore, ormoni e farfalle, beh, sono certa che non funzionerà. Chiedo troppo, checklist+alchimia?? :-)
 
ciparla
ciparla il 05/07/11 alle 20:03 via WEB
e se per una volta ti andasse bene cominciare senza qualcosa (tipo l'alchimia) lasciando che essa si manifesti eventualmente quando meno te lo aspetti? Quando ero piccola c'era Mike che faceva il rischiatutto... e diceva RRRRRRRischio!!!! Ma tu, quanto sei capace di rischiare?
 
 
barracudaebambolina
barracudaebambolina il 15/07/11 alle 13:32 via WEB
Non è che non sia capace, è che non ne ho più la pazienza... adesso la voglio "cotta e magnata"... :-)
 
ciaolaura
ciaolaura il 06/07/11 alle 11:18 via WEB
Io direi di dargli un'altra possibilità: un'altra cena, un'altra serata piacevole. Magari è a scoppio ritardato :-)
 
 
barracudaebambolina
barracudaebambolina il 15/07/11 alle 13:32 via WEB
mmmm.... se decido ve lo faccio sapere! ;-)
 
Nuovinizi
Nuovinizi il 06/07/11 alle 12:09 via WEB
Fatti un regalo, prendi la Lista e bruciala! Io ho sposato uno che era perfetto sulla carta...dopo otto anni e un divorzio ora vivo felicemte con il mio primo amore di quando avevo 13 anni, l'età in cui non hai liste, non hia le idee chiare su nulla però senti solo QUEL QUALCOSA che rende irresistibile una persona.
 
 
barracudaebambolina
barracudaebambolina il 15/07/11 alle 13:33 via WEB
Sei fortunata, allora! Mi ha detto, una volta, una oersona saggia: attenta a quel che desideri... potrebbe avverarsi!
 
zid75
zid75 il 09/07/11 alle 08:07 via WEB
Io sono come te.. e mi riprometto sempre di cambiare... :) adesso anch'io ho per le mani un potenziale vincitore della mia check list virtuale, ma... c'è quel ma che non capisco... e sto pensando che non è che per forza devo capirlo subito.. come non è che per forza devo decidere adesso.. che ne dici se proviamo a vivere di più e a pensare di meno?;) e se sono rose fioriranno.. un abbraccio
 
 
barracudaebambolina
barracudaebambolina il 15/07/11 alle 13:35 via WEB
mah, non saprei. Per il momento, lo mettiamo in un cassetto come le sciarpe di lana d'estate. Magari tornerà buono! ;-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Halmvweather12cassetta2mariomancino.mavv.chiaraalbertixraggiodisolex82xderiva1980Atena.88pumba61elviprimobazarbarracudaebambolinaAllison_MBclaudiaboninsegnarory85Ananke300
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963