Creato da montmorencydgl il 09/03/2007
attenzionequestoprodottoèunfarmacoleggereattentamenteleavvertenzeelemodalitàdusoincasodieffetticollateraliconsultareunmedico

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

montmorencydgldentrolanubechimaisaraiantonino.27risacca_di_emozionifior.da.lisaheenaluudebrevitatevitaeAlexanderApilmarelanotte1sandratmdrym66margheritatuafiorebiancodglpsicologiaforense
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« INFOSTRADAAAAAAAAAAA E'...p.s al p.s.   »

infostradaaaaaaaaa, prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Post n°31 pubblicato il 28 Aprile 2008 da montmorencydgl



E vabbe’, speriamo che Alemanno sia meglio di Storace, che sia da governatore che da ministro ne ha fatte mai tante e mai gravi che impalarlo sulla pubblica piazza costituirebbe un atto di clemenza democratica (e mi riferisco ai suoi vari attentati alla salute pubblica sorvolando sulle ruberie milionarie messe in atto nel Lazio). D’altro canto i romani conoscono bene Rutelli che nel suo periodo da sindaco a Roma è stato riconosciuto, almeno dalle persone con un briciolo di giudizio , come il portanome del degradamento della sinistra che iniziava ad evidenziare palesemente il suo amore per gli affari, per gli imprenditori, per il patrimonio pubblico disinteressandosi di quant’altro non riguardi l’apparenza dell’amministrare, non la sostanza.
A bomba su infostrada che è megliova Siccome la sua adsl fa sempre più cagare con cintinue di sconnessioni, e considerata la negativa esperienza del passato recente di alice, sto cercando di vedere se esiste un’alternativa alla connessione via cavo, cioè mediante la telefonia mobile. Apro una parentesi, nella mia Creusa l’unico servizio che funziona è quello dell’acqua, per il resto la corrente spesso va a singhiozzo, l’azienda di igiene urbana (ora Multiservizi, anche se sarebbe meglio chiamarla manco un servizio) da quando è nata, nell’86, si sarà fatta vedere 4 o 5 volte, la linea telefonica è quella che è, e prima o poi cercherò di provare che non ci mandano del gas ma dell’aria, perché è impossibile che per bollire l’acqua fino a qualche anno fa ci volevano 10, 15 minuti e ora ce ne vogliono una ventina (con cucina nuova).
Così ieri, tanto cheero a fare spesucce, prendo un paio di depliant per le connessioni sul mobile. Oggi comincio a studiarmi quele della wind e subito trovo due offerte vantaggiose:
mega ore, e mega ore 100, 9 e 15 euro, me cojoni. Con 15 euro mi faccio la 100 ore e ce n’è d’avanzo, spendo 4 euro in più che con quella schifezza di infostrada ma almeno dovrebbe rimanere connesso più dei soliti 5 o 10 minuti.
Leggo in po’ più sotto e trovo. La tariffazione è a sessioni di 15 minuti e di 50 centesimi l’una, addebitati anticipatamente.
Il che vuol dire:
che se ti colleghi, apri la posta e dai una controllata hai già speso 50 centesimi;
che ogni 15 minuti il pc ti si disconnette (da quel che ho letto sui forum);
che sta cazzo di mega 100 ore non ti costa 15 euro al mese ma, se sfrutti tutte le 100 ore, costa 215 euro.
Solita giungla italiana. Ultimamente si dice che in Italia ci sono i prezzi dell’Inghilterra e gli stipendi della Grecia, ma non è così, ci sono tante cose che costano più care che in Inghilterra, una è Internet. E in Inghilterra nel giro di sei ore passi da un fornitore di servizi all’altro senza nessuna menata se non quella di fare 4 fax, due per vecchio e due per nuovo fornitore.
Continuo a scorrere il depliant e dopo le offerte a tempo trovo quelle a volume. Incappo subito in questa:



Scopri l’offerta a volume Mega 1500. Con soli 8 euro mensili, 1500 euro al mese di traffico dati gratuito per navigare in libertà, dove e quando vuoi su wap, i-mode™ e internet su rete HSDPA, UMTS o GPRS.


1500 euro di traffico Internet equivalgono a quasi 500 MB di dati scambiati in Internet!


Ma che cazzo vuol dire? Ma ci credono analfabeti? Ma che razza di falcoli han fatto per dichiarare una cosa del genere? 1500 euro sono uno stipendio e mezzo di questi tempi, altri che 500 mega di dati. Dimmi quanto mi costano ‘sti 500 mega di dati e le menate tienitele per i dirigenti e i pubblicitari che si inventano queste assurdità. Mi domando: esisterà qualcuno che leggendo prima quel 1500 euro di dati, che sembra che uno debba scaricare l’enciclopedia Motta, e subito dopo vede quel 500 mega, che è un nono di un dvd, non si chieda: ma quanto son fuori questi?
Comunque, io con 500 mega ci vado avanti 21 giorni più o meno. Avevo provato la connessione mobile quando infostrada se lo stava a locciare per darmi l’adsl (sei mesi ci mise, sei mesi funzionò, e ora sta procedendo nel suo disservizio degenerativo). Però prima vado a vedere cosa dicono sui forum, che lì si scoprono tutte le magagne e tutte le astuzie che usano le compagnie per metterlo in quel posto all’utente.
La vita in italia è una continua lotta contro l’assurdità, meno male che esiste Internet che ogni tanto ti fornisce il modo di difenderti.
Buon inizio settimana



p.s.: sul forum di ciao.it ne ho trovate di tutti i colori sia su l’adsl di infostrada che su quella mobile di wind 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963