Creato da Web_London il 15/04/2015

Note a margine

A volte di vince, a volte si perde ma la lotta è sempre impari

 

« "Acqua azzurra, acqua c...«L'apertura mentale» NO... »

A Lezione di Cucina - "Ma che caspita č sta cosa che chiamate «PLANETARIA?»"

Post n°53 pubblicato il 29 Luglio 2015 da Web_London

 


«Ma che bontà, ma che bontà
che cosa sarà mai questa robina quà»

(Mina)


...

Qualche tempo fa la monella mi manda un messaggio
"Guarda che ho acqistato un Groupon."
"Ah si, e dove si va a mangiare"
chiedo pensando ingenuamente ad una cena da qualche parte presa su Groupon
"Nono, è un corso di cucina"
"Che cosa è???"
"Un corso di cucina per due persone"
"Ah bello, e con chi ci vai?
""Con te!"
"Con me????"
"Sisisi"
"Scordatelo!"
"Nonono!!"
"Sisisi!!"
"Ossignore!"
"Ahah!"

E così, l'altra sera passo a prendere l'Orsetta per andare a un corso di cucina
Arriviamo al posto e mi trovo davanti ad una cucina attrezzatissima, una di quelle come quelle che si vedono in televisione, tipo di Mastechef o in quelle trasmissioni di cucina
Un grande tavolo, le seggiole e tutto l'armamentario
che serve per cucinare
Un po' alla volta arrivano tutti, una ventina di persone in tutto, tutte coppie, o almeno a me sembra così
Arriva la docente, ci saluta e ci distribuisce dei fogli con il menù che prepareremo
Pochi minuti dopo si comincia

So che l'Orsetta è stanchissima ma in quel momento la vedo pimpante e attenta
Io, invece, tanto per cambiare ho fame
(Eh!, Sono le 20.30 passate e non si vive di solo spirito, di solito a quest'ora un certo languorino lo sento ...)
L'Orsetta mi ha comunque assicurato che alla fine si mangerà quello che prepareremo
(sarà ...)
Quello che non avevo previsto è quando mi dice che in un corso di cucina le porzioni non è che siano granché
(ecco, lo sentivo che c'era la fregatura, ... mannaggia, se prima di partire  avessi mangiato almeno un panino! ...^_^)

Sono più o meno tutti abbastanza preparati, soprattutto le donne
(o almeno così la danno a vedere ai maschietti che hanno vicino ...^_^)
Io cerco si starci dietro fino a che mi perdo quando cominciando a discutere di una cosa chiamata "Planetaria"
Capisco solo che è una "cosa che fa delle cose" e che l'Orsetta vorrebbe tanto averne una anche lei
(si, ho capito che la vorrebbe anche lei, ma volete spiegarmi che cos'è???)
Non ci capisco nulla e qualche minuto dopo chiedo alla docente:
"Scusa, ma cos'è questa «Planetaria»?"
Lei mi guarda come venissi da Marte e va a tirare fuori un pesante arnese di metallo.
Un Frullatore!!!!
Solo allora capisco che questa cosa misteriosa chiamata "Planetaria" è semplicemente un'affare in acciaio che "mescola"
Eh si, alla fine della fiera, ... mescola!
(Azz, bastava dire che è un frullatore d'acciaio piuttosto che chiamarla con sto nome che assomiglia ad una giostra di Gardaland, «La Planetaria», ... ed io che pensavo a chissaché!)

 


Mentre la docente sta spiegando come fare la pastafrolla in due modi, io chiedo piano all'Orsetta:
"Ma sul serio vorresti anche tu quella cosa li"
"Siii!!!"
cinquetta fissando il «frullatore» come guarderebbe un anello con tre diamanti da mezzo chilo l'uno.
"Ho visto la Bosch in giro" dico io  pensando a quella che un giorno avevo visto da Mediaworld
"Nono, io voglio la Kenwood, è la migliore!"
"Ma Kenwood fa autoradio!"

"Se è per quello fa anche le Planetarie"
mi risponde seria come non mai
"Sarà ..."
Non pensavo di essere stato sentito e invece, qualche minuto dopo, la docente, mentre sta usando la Planetaria, con aria complice si rivolge all'Orsetta (incantata davanti il frullatore) e le dice:
"Vedrai che la prossima settimana ti arriva la Planetaria!"
(e che sia Kenwood! ...  magari una «Planetaria-autoradio» tutto in uno, che mentre mescola manda a manetta Eric Clapton ... ^_^)


La serata procede alla grande, imparo pure io qualche trucchetto che non conoscevo (anche se io non faccio testo) e alla fine, inspiegabilmente, il menù che rusciamo a preparare è grandioso
(Ma davvero l'abbiamo fatto noi???)
L'unica cosa erano le porzioni, aveva proprio ragione l'Orsetta, talmente piccole che quando verso mezzanotte sono arrivato a casa un leggero appetito ce l'avevo ancora
Eccome se l'avevo!

 

...


Mina
Ma che bontà

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

moon_Icassetta2per_letteranadiaemanuSoloDaisyQuartoProvvisoriomaresogno67Arianna1921aldebaran630Web_Londonlisa.dagli_occhi_blugiovanni.franconeEstelle_kossimora
 

ULTIMI COMMENTI

Vivere nell'attesa o nell'attesa vivere? Un caro...
Inviato da: SoloDaisy
il 23/03/2024 alle 22:36
 
Se provo immaginare gia m'inquieto ^_^
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:30
 
No, non si finisce mai
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:28
 
Sono d'accordo con la riflessione delle scelte Web, ma...
Inviato da: Estelle_k
il 12/03/2024 alle 19:20
 
Non si finisce mai di impazzire
Inviato da: cassetta2
il 11/03/2024 alle 22:30
 
 

_____________________________

 

 

_____________________________

 
 

_____________________________________

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963