Creato da Web_London il 15/04/2015

Note a margine

A volte di vince, a volte si perde ma la lotta è sempre impari

 

« "Web, cosa diavolo vuoi..."L'intelligenza ha sem... »

«Quando un passo di violenza lacera a metà un sorriso»

Post n°101 pubblicato il 08 Ottobre 2015 da Web_London


"... Quando un passo di violenza lacera a metà un sorriso ..."
(T. K.)

...

Stavamo guardando un film
"Perchè?" chiede il mio ometto
"La gente è strana, tante volte si uccide con le parole"
"In che senso?"
"Abbassa la tele un momento, che provo a spiegartelo raccontandoti una storia ..."


...

Ottobre 2015

Un paio di giorni fa, sono stato tentato di lasciare un commento in risposta a parole stupide lasciate dentro il Blog di una persona amica in cui ogni tanto passo.
Si sarebbe probabilmente incendiata una folle polemica
Sarebbe stato facile fare lo stronzo e colpire duro dove il dente duole
Facilissimo
A pistola carica, basta solo tirare il grilletto, e poi "Bang", colpisci nel segno

Se sai "dove" e "come" colpire, e se chi sta dall'altra parte espone il fianco in modo così imbarazzante e tu hai capito qual'è il punto debole, diventa un gioco da ragazzi,
come segnare un goal a porta vuota
Premi il grilletto dicendo la tua e poi
te ne stai li e ti godi la rabbia e il culo che brucia di chi hai colpito
Ma ci ho rinunciato
Ho preso il telefono, ho chiamato l'autore del blog e ne ho parlato con lui
Ed è stata, più che altro, un'occasione di fare due chiacchiere
Che senso avrebbe avuto andarci giù pesante?
Qui dentro poi! ... Avrebbe portato a qualcos adi buono?
Non credo.
Avrebbe soddisfatto il mio ego? ... Può essere, ma che cazzo volete che me ne importi ...
La mia vita sarebbe cambiata? ... Assolutamente no!
Avrei provato piacere? ... Mah, forse, per mezzo secondo, forse.
Avrei dimostrato qualcosa? ... No, le parole di quella persona bastavano da sole per confermare
sotto gli occhi di tutti la sua completa stupidità e mediocrità
Ed allora?
Allora si passa oltre e buonanotte al secchio!
In casi come quello mi viene sempre in mente la mia filosofia di vita
Io penso che ogni minuto che perdo in cose inutili è un minuto in meno che posso dedicare alle persone a cui voglio bene e alle cose che amo davvero fare
Vale nella mia vita
E vale, di riflesso, anche qui dentro.
Per me è una buona filosofia
L'ho imparata molto tempo fa e da allora non mi ha mai tradito
Dà delle priorità e mette nel giusto odine (il mio ordine) le cose
E funziona
(almeno per me)
E poi, già ci sto così poco qui dentro che se anche quell'oretta in cui sto qui la perdo per stare dietro alla paranoia psicotica di donne e uomini devastati dall'ego e dal bisogno di rivendicare la loro esistenza in questo mondo, beh, per quel che mi riguarda posso anche starmene anche a casa.
E allora me ne sto qui, tra i cazzi miei a scrivere a modo mio quel che mi succede e mi diverte di più
Se poi piace anche a qualcun'altro bene, mi fa piacere, se invece non piace pazienza ce ne faremo tutti una ragione.

...

Ripensando a quel momento, mi è venuto in mente un brano di un post che avevo scritto l'anno scorso

(...)
... e noi siamo qui a ferirci, a violentarci l'anima uccidendoci con le parole per «l'assolutamente inutile» e di poco valore, quando ognuno di noi sa benissimo che in fondo la sola e unica cosa che vuole non ha un prezzo e nemmeno si compra a rate su un Blog.

E' la mano di una persona che ci vuole bene tra le nostre,
è un abbraccio sincero cosi stretto da stritolarci le ossa,

è un salto a testa in giù per la gioia di un gesto inaspettato
E' sentire che dentro il cuore di un altro c'è un posto per noi.

Non sempre è facile, spesso non siamo capaci di farci capire oppure siamo noi che non riusciamo a capirlo.
O forse entrambe le cose
Comunque sia, è solo questo.
Il resto è fumo che gettiamo e che che ci viene gettato negli occhi.

Litighiamo furiosamente per delle cazzate, ci facciamo del male cercando disperatamente di aggrapparci con le unghie e con i denti alle nostre ragioni e alle nostre miserie solo per sentirci migliori o per aver ragione uno sull'altro.
E ci spingiamo ai limiti più violenti che non riserveremo nemmeno al nostro peggior nemico

Vogliamo costruire ponti e invece li buttiamo giù con la dinamite fino a quando, alla fine, non ci ricordiamo nemmeno più quando e perché era cominciata

Che senso ha tutto questo?
Tu, ci hai mai pensato?

Io si
Ci penso spesso.



"... Quando un passo di violenza lacera a metà un sorriso ..."


...



Metallica
The Unforgiven II

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

moon_Icassetta2per_letteranadiaemanuSoloDaisyQuartoProvvisoriomaresogno67Arianna1921aldebaran630Web_Londonlisa.dagli_occhi_blugiovanni.franconeEstelle_kossimora
 

ULTIMI COMMENTI

Vivere nell'attesa o nell'attesa vivere? Un caro...
Inviato da: SoloDaisy
il 23/03/2024 alle 22:36
 
Se provo immaginare gia m'inquieto ^_^
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:30
 
No, non si finisce mai
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:28
 
Sono d'accordo con la riflessione delle scelte Web, ma...
Inviato da: Estelle_k
il 12/03/2024 alle 19:20
 
Non si finisce mai di impazzire
Inviato da: cassetta2
il 11/03/2024 alle 22:30
 
 

_____________________________

 

 

_____________________________

 
 

_____________________________________

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963