Creato da Web_London il 15/04/2015

Note a margine

A volte di vince, a volte si perde ma la lotta è sempre impari

 

« "E' uno dei miei grand...Don Juan »

Perdere il controllo

Post n°378 pubblicato il 25 Settembre 2016 da Web_London


"A volte mi vorrei fermare
trovare il tempo e respirare
In questa corsa per il niente
s
tare assente

Facile, perdere il controllo"


...

Perdere il controllo, delle cose, delle situazioni, quella sensazione di lasciarsi andare agli eventi e farsi guidare da loro.
Quand'è stata l'ultima volta che è successa?

Ripesco nei miei ricordi e ci penso
Ripenso alle volte in cui non ho avuto il pieno controllo della situazione, le volte in cui mi sono lasciato andare alle cose e le ho lasciate scivolarmi addosso senza tentare di fermarle o perlomeno di condizionarle
Le volte in cui ho provato ad abbandonarmi
A qualcuno, a qualcosa.

Ne ricordo alcuni.
L'ultimo, ieri sera

Ieri sera sono stato a una serata in un locale alle porte di Treviso, uno di quelli che adesso fa tanto figo definirsi di "di tendenza".
Anche questa, appena avrò un po' d tempo, sarà una serata da scrivere, ne vale la pena, se non altro per l'altissima concentrazione di donne trevigiane dai trenta ai cinquanta tirate a lucido per l'occasione, e per un paio di episodi che mi hanno lasciato interdetto e meritano di essere raccontati.
(oi, non ho mai visto zampettare cosi tanti "tacchi 12" in una volta sola, giuro! ... ^_^)

Con alcuni amici e la mia amica Francesca, che in questi giorni ha una mano steccata e, secondo me, anche se non lo ammetterà mai, si è messa in testa che dovrei farle da badante, siamo stati invitati a questo "evento speciale", adesso li chiamano così, in sostanza una cena ogni tanto interrotta da una sfilata di abiti per donna e dalla presentazione di un prodotto per la salute che, se ingurgitato a piccole dosi, a detta di chi lo presentava "dovrebbe" fare i miracoli come Padre Pio.
(e vorrei vedere, con quelo che costa ci mancherebbe altro che non servisse a niente ... ^_^)
Il tutto condito da musica anni ottanta sparata a palla da altoparlanti da 100 watt messi perfetti proprio sopra la mia testa

Comunque sia, verso la fine della serata, senza accorgemene c'è stato un momento, in cui ho "perso il controllo".
Sarà stata la musica? Forse
Sarà stato il vino? Assolutamente no, per il posto e la zona in cui eravamo, scandalosamente il vino ieri sera era talmente imbevibile che l'ho lasciato lì.
Mah, sarà stato qualcosa di sicuro e ricordo che in quel momento non ci ho pensato, è durato un attimo ma sfortunatamente più che sufficente perchè Francesca se ne accorgesse, mi guardasse
con una faccia che era tutto un programma, come fossi un alieno sbarcato da Giove, per rendere l'idea, e scoppiasse a ridere come una pazza.

Ci penso adesso e viene da ridere anche a me al solo pensiero di quell'attimo in cui mi sono lasciato andare a cose che di solito non faccio mai se non quando perdo il controllo e stacco per un momento il collegamento tra testa e corpo e attivo quello tra testa e "quel che viene viene"
Qualche volta succede non molto spesso ma succede.

E poi penso che è vero, in fondo questo "controllo" che abbiamo sempre, controllo sulle cose, controllo sulle situazioni, controllo di tutto, forse bisognerebbe perderlo un po' più spesso e credo ci farebbe solo tanto bene.
Non sempre eh, non dico questo, ma qualche volta di più, questo si

E allora perdiamolo sto controllo!

...

E tu, invece, quand'è stata l'ultima volta in cui ricordi di aver "perso il controllo"?


...


Nek

Perdere il controllo

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

moon_Icassetta2per_letteranadiaemanuSoloDaisyQuartoProvvisoriomaresogno67Arianna1921aldebaran630Web_Londonlisa.dagli_occhi_blugiovanni.franconeEstelle_kossimora
 

ULTIMI COMMENTI

Vivere nell'attesa o nell'attesa vivere? Un caro...
Inviato da: SoloDaisy
il 23/03/2024 alle 22:36
 
Se provo immaginare gia m'inquieto ^_^
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:30
 
No, non si finisce mai
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:28
 
Sono d'accordo con la riflessione delle scelte Web, ma...
Inviato da: Estelle_k
il 12/03/2024 alle 19:20
 
Non si finisce mai di impazzire
Inviato da: cassetta2
il 11/03/2024 alle 22:30
 
 

_____________________________

 

 

_____________________________

 
 

_____________________________________

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963