Creato da Web_London il 15/04/2015

Note a margine

A volte di vince, a volte si perde ma la lotta è sempre impari

 

« Trucchi e VanitàBateo Bateo ... »

Mercanti di sogni

Post n°412 pubblicato il 26 Ottobre 2016 da Web_London
 


"Cosa c'è e cosa no
che ti fa compagnia
e si è piazzato dentro
e non l'hai mai scelto

Cosa c'è e cosa no
che poi ti porti via
chissà se ciò che senti
lo sentirai per sempre"


...

Sono giorni che ti sento strana, non so cosa tu abbia o forse lo so molto bene
Nei tuoi messaggi ti sento molto giù, nella tua voce c'è una malinconia che non riesce ad andare via.
Dietro ogni tuo sorriso c'è un abisso e un buco dentro il cuore che ti sta consumando ogni giorno un po' di più del giorno prima.
Se hai voglia di parlarne io son qui ma credo che non lo farai, almeno non adesso.

E' difficile scriverti e non so da che parte cominciare
Ho ritrovato un vecchio post che tu non hai mai letto e che mi darà una mano per quello che voglio dirti.

Parla di uomini, una cosa che a te sta molto a cuore, specialmente in questo periodo.
Io credo che in giro ci siano uomini abilissimi a raccontare le favole ad una donna, pennellano mondi fantastici e meravigliosi, promesse così vivide e colorate pur di sbattersela in un letto per soddisfare le loro voglie quando hanno qualche serata libera
O solo finchè non trovano altro di meglio da fare. O un'altra da sbattere
E ci sono donne altrettanto abili a mentire, soprattutto a se stesse, nella frenesia e nel profondo bisogno di essere amate da un uomo.
Forse perché solo così riescono a dare un senso al loro vivere, o forse di sopravvivere al loro passato e a chi non le ha amate come avevano tutto il sacrosanto diritto di essere.
O forse solo per stare a galla nel loro presente e per non precipitare a testa in giù.
Io questo non lo so ma ti confesso che quando mi parli di lui, mi è venuto da pensarlo.
Quando penso alla tua storia rimango sbalordito di come una donna come te che potrebbe avere il mondo stretto in una mano possa restare così prigioniera di un uomo
E' tutto così folle, non me lo spiego, o forse c'è poco da spiegare, c'è solo da prenderne atto.

Tu dici, giuri, stragiuri di amarlo. Ma lui?
Non puoi mandargli un messaggio quando ne hai voglia, non lo vedi perché lui è sempre con la sua famiglia, non puoi chiamarlo quando lo vuoi
E' folle
Lui non lascerà mai la sua famiglia, e tu, che futuro ci sarà per te?
Cambierà?
No, lui non cambierà.
"Ma l'amore è l'amore e io non so vivere senza di lui anche se lui non c'è" continui a ripetere
"Balle, straballe e ancora balle sempre più grandi" ti rispondo sempre io

Amica mia, la gente è strana ed è capace di tutto
Io penso che un uomo non si redime mai, casomai si adatta alle circostanze
Tu puoi anche pensare di cambiarlo ma prova a mettergli sotto il naso quello a cui non sa resistere, mettigli davanti quello che lui può perdere e quello che può guadagnarci scegliendo te, ed allora vedi che fa, è li che misuri il suo spessore, la tempra, la sua tenuta.
E soprattutto l'amore che dice di provare per te.
Non lo misuri sugli errori che ha fatto, sui difetti che ha, ma su che cosa ci ha fatto di quegli errori, dove li ha messi e su quello che deciderà di fare o di non fare da quel momento in poi.
Un uomo non cambia mai, se tradisce, prima o poi alla prima occasione lo rifarà di nuovo, è la sua natura
Per una donna è la stessa identica cosa.
Se è sleale lo sarà sempre, se mente, mentirà sempre.
Non devi fidarti mai
In questo, uomini e donne sono molto simili
Pensaci un momento.

Cambiarlo, tu vorresti che cambiasse, che improvvisamente lasciasse tutto per stare con te.
E io credo che Babbo Natale la notte del 24 scenda dal camino e per questo gli lascio sempre sul tavolo della cucina un po' di grappa e due biscotti
Non ci credo.
Ho visto troppe donne e troppi uomini credere e pensare che solo la loro presenza fosse un motivo sufficiente per un cambiamento dell'altro.
Ma non è così, prima te lo togli dalla testa e meglio è
Nessuno cambia se non ci è costretto o e se non ha una valida ragione e un motivo forte per farlo. Ma dev'essere davvero forte
E tu, sei un'ottima ragione per lui?
Oppure che, forse, a lui va benissimo così, tenerti sempre sulla corda, quel tanto che basta per renderti dipendente dalla sua voglia di sentirsi ancora (lui) un giovane amante tenebroso e di soddisfare le "sue" voglie quando ha un "suo" momento libero con cui può stare con te?
Mercanti di sogni.

Cambiare è difficile e lo sai benissimo anche tu, forse più di me.
Ho visto uomini e donne cambiare pelle da giorno alla notte spinti dalla voglia di farlo
Ma, dall'altra parte, ho anche visto altrettanti uomini e altrettante donne sventolare il loro cambiamento ad ogni pié sospinto ma restare sempre fermi a se stessi e non cambiare di una virgola, gli stessi comportamenti di sempre. Sembrano quasi che dalle loro esperienze non abbiano imparato nulla.
Costa fatica cambiare, lo si fa in silenzio e di solito, che siamo cambiati, ce lo dicono le persone che ci sono vicino.
Da "sentirsi cambiati" ad "essere cambiati" ce ne corre e nel passato molto spesso ho fatto anch'io questo errore.
Tu non puoi pretendere di cambiare nessuno e nessuno cambierà mai per te.
C'è poco da fare e da dire, siamo fatti così e cambiare qualcuno è una cosa che non puoi fare tu
Per come la vedo io, o accetti la situazione cosi com'è oppure te ne vai via e non rompi i coglioni, perché se a te non va bene sappi che a lui, invece, va benissimo così.
Un grande uomo, un giorno ha detto: "E' follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi"

Credo avesse ragione, una montagna di ragione.

Ti osservo e ti vedo in mezzo la gente.
Più stai male e più il tuo sorriso diventa grande
Cerchi continuamente la formula magica che risolva tutto, l'uovo di Colombo a cui nessuno aveva mai pensato.
Ma la formula magica non esiste
Alla fine della fiera, quando vai a letto e provi a dormire, sei al punto di partenza, ti fa così male che non vedi l'ora arrivi il mattino per ricominciare a "fare cose" e non pensarci.
Io non ho mai creduto che mettendo dentro di noi delle cose belle, quelle che ci fanno star male se ne vadano via da sole
C'è bisogno di tempo, innazitutto, e poi di sporcarsi le mani per togliersele di dosso. Da soli o con qualche aiuto.
Da sole no, non se ne vanno mai via, restano sempre lì, pronte ad uscire all'improvviso alla prima occasione, al primo messaggio che ti arriva, al primo pensiero che ti viene su di lui.
E sei fottuta.

Amica, il tempo passa e niente dura per sempre, nemmeno gli amori che pensiamo siano eterni, nemmeno quelli su cui abbiamo puntato tutte le nostre fiches
Siamo tutti ex di qualcuno, tanti o pochi non importa, e veniamo sempre prima di qualcun altro che un giorno, presto o tardi, prenderà il nostro posto.

Sono rari gli amori eterni, non è facile che ti arrivino addosso, di solito è solo una questione di equilibrio
Amica mia, noi siamo come siamo, e se non cambiamo perché lo vogliamo noi, lo resteremo sempre.

Io sto bene, ho qualche pensiero sparso in giro ma so che tutto si risolverà al meglio. E chi mi ammazza me?
Lo sai anche tu come si dice, "L'erba cattiva non muore mai" e io sono più cattivo che mai, una vera carogna.

Adesso ti saluto, ho ancora delle cose da fare prima che arrivi sera.
A presto

Ciao

...

 


Luciano Ligabue
Ciò che rimane

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

moon_Icassetta2per_letteranadiaemanuSoloDaisyQuartoProvvisoriomaresogno67Arianna1921aldebaran630Web_Londonlisa.dagli_occhi_blugiovanni.franconeEstelle_kossimora
 

ULTIMI COMMENTI

Vivere nell'attesa o nell'attesa vivere? Un caro...
Inviato da: SoloDaisy
il 23/03/2024 alle 22:36
 
Se provo immaginare gia m'inquieto ^_^
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:30
 
No, non si finisce mai
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:28
 
Sono d'accordo con la riflessione delle scelte Web, ma...
Inviato da: Estelle_k
il 12/03/2024 alle 19:20
 
Non si finisce mai di impazzire
Inviato da: cassetta2
il 11/03/2024 alle 22:30
 
 

_____________________________

 

 

_____________________________

 
 

_____________________________________

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963