Creato da Web_London il 15/04/2015

Note a margine

A volte di vince, a volte si perde ma la lotta è sempre impari

 

« Nervi tesiSull'orizzonte degli eventi »

L'ombra del vento (Pensieri sparsi in giro)

Post n°441 pubblicato il 28 Novembre 2016 da Web_London
 

 

Sono le 17 passate di un sabato pomeriggio di fine novembre
Fuori fa freddo e minaccia pioggia, la stufa è accesa e la fiamma disperde nella stanza un calore che mi piace da morire.
A mezzo metro da me il mio ometto sta facendo i compiti
Butto ogni tanto un'occhiata da sopra il pc e ogni tanto lui si gira verso di me e mi chiede una cosa
Aveva cominciato l'anno con il botto ma ultimamente se la sta prendendo un po' troppo comoda e i voti ne sono la conseguenza
Un paio di votacci presi ieri spero gli facciano capire che non è più alle scuole medie.

In questi giorni piove, ho tutto il giardino zuppo d'acqua e di tagliare l'erba non se ne parla. Volevo fare l'ultimo taglio del'anno e poi lavare il trattorino e metterlo via ma con questo tempo ho il sospetto che dovrò aspettare ancora.

Martedi scorso il mio amico musicista Paolo ha organizzato una serata per farmi conoscere una persona
"Luca, mi ha chiesto se conosco uno che scrive testi e gli ho parlato di te e gli ho mostrato qualcosa di tuo"
"Bene"
"Ti va bene se organizzo martedì sera a casa mia?"
"Alla grande!"

Martedì scorso ho conosciuto Luca e mi ha fatto ascoltare qualcosa di suo
Cazzo è davvero bravo!!! E scrive pure bene i testi
"E io, a che servo?" ho pensato tra me e me
Alla fine ho capito, Luca vuole solo scrivere musica e anche se i testi li sa fare ha bisogno di un'aiuto esterno
E io son qui!
E' un simpatico chiacchierone e ha degli agganci che vorrebbe poter usare presto con un pezzo "con cui non si può sbagliare" come dice lui
Bene
Mii hanno fatto sentire questo fantomatico pezzo "con cui non si può sbagliare" e ... caspita, se potessi lo posterei, è bello davvero, tiene bene in ogni sua parte e con un testo non male.
La storia nel testo è un classico, lui sfigato lasciato da una tipa che fa pure la stronza
("Nonononono, si cambia subito" ho pensato io mentre lo ascoltavo, "stronza lei? ... bene, allora rendiamo stronzo pure lui!" ... ^_^)
"Ok, ci provo" ho detto a Luca già immaginando cosa ci avrei scritto sopra
"Magari tieni qualcosa e la correggi"
"Vediamo dai ..."

("Tieni qualcosa e poi la correggi??" mi dice "E mi spieghi dov'è allora il divertimento???? ... Ma figurarsi, rifaccio tutto ex novo, altrochè"!)
Mi ha fatto ascoltare altri pezzi e non sono davvero niente male
Il tipo ha la mano giusta, un'ottimo senso della melodia e credo ci sia la possibilità di provarci seriamente

Vedremo
Qualche minuto fa, mentre scrivevo ho sentito il "tin tin" dell'arrivo di nuova posta e ho visto che mi ha inviato un altro paio di pezzi.
Coincidenze? O che invece sia anche questo un segno che mi arriva da un'altra dimensione e che davvero da qualche parte sia custodito il nostro destino, tutto già bello che scritto, mangari dentro uno scrigno magico?
Mah, io intanto ascolterò i pezzi e poi vederemo

Fuori non piove ancora ma poco ci manca
Mentre sto scrivendo e buttando ogni tanto gli occhi all'ometto, mi stanno arrivando a raffica dei messaggi WhatsApp della mia amica Francesca in giro per il mediterraneo
E che cazzo! Qui piove ed è inverno mentre loro sono in mezzo le palme, e sorridono pure!
Sono partiti in quattro, serviti e riveriti e stanno facendo una mini crociera.
Lei, con un braccio mezzo rotto ha voluto andarci lo stesso
Un paio di mesi fa ha avuto una brutta caduta mentre usciva dalla parrucchiera, voleva farsi bella e fare la figa ma non si è accorta della buca davanti a se e così "patapum", è inciampata
Purtroppo è caduta male e son due mesi che ci va dietro
In questi giorni è con gli altri tre in crociera mi scrivono che c'è il sole e sono tutti in piscina, mi mandano un sacco di foto di bei post, mi raccontano che fanno questo e fanno quello, mentre io e il mio ometto siamo alle prese con il "Simple past"
Ma vi pare giusto?

La prossima sarà una settimana infernale come lo è stata quella appena finita
Avrei voglia di scrivere, di visitare con calma qualche blog e di fare tante cose, avrei voglia di rivedere qualche amico e qualche amica ma purtroppo, in questo periodo riesco solo a fare quel che posso.
Confido nel periodo delle feste per recuperare un po' di cose che sento di aver trascurato un po'

In questi tempi vivo di lato alcune storie di amici
C'è chi si è ritrovato, chi si è lasciato e non ne vuol più sapere, chi ha combinato un paio di cazzate ed ha fatto fallire la sua azienda, chi ha appena avuto un figlio ed è già in crisi e chi vorrebbe tanto averne uno
E quando penso che tutti sti casini e tutte queste cose stanno succedendo a persone della mia generazione, allora mi convinco che davvero non c'è mai un'età e una fine per vivere certe cose.
Si vivono. Punto

Ci sono cose che mi fanno sorridere
Mi fa sorridere sapere che una persona cara si è ritrovata con il suo moroso, mi fa sorridere essere venuto a sapere che a Nicola è nato un figlio che lui e la sua compagna stavano cercando da tempo
Poi penso che se lo volevano così tanto, bastava che me lo dicessero prima e gli davo il mio per qualche mese così facevano un po' di pratica e si regolavano su quel che gli sarebbe aspettato negli anni a venire ... ^_^

Mi fanno meno piacere altre cose ma è così che va la vita, la puoi decidere te fino ad un certo punto, oltre no.
I pensieri non li puoi mai fermare, ti scappano via senza controllo quando meno te l'aspetti e rimbalzano dappertutto e in tutte le direzioni e non li puoi mai imbrigliare
E certe cose, in qualche modo, le devi prima riuscire ad accettare tu e solo dopo puoi cercare di metterle al loro giusto posto.
Difficile fare il contrario

...

In questo momento vedo che a fare inglese al mio ometto stanno fumando le orecchie e mi viene in mente quando l'inglese a scuola lo studiavo io. A studiare inglese, anche a me fumavano le orecchie
E penso che si, se mai ce ne fosse stato bisogno, questa è la prova regina, la pistola fumante, questo piccolo rompiballe è proprio figlio mio

Adesso chiudo, vedo che comincia parlare da solo come si rivolgesse alla Madonna e non è per niente un buon segno, anzi!

Ola

 

...

 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2moon_Iper_letteranadiaemanuSoloDaisyQuartoProvvisoriomaresogno67Arianna1921aldebaran630Web_Londonlisa.dagli_occhi_blugiovanni.franconeEstelle_kossimora
 

ULTIMI COMMENTI

Ci sono situazioni per qui non puoi far niente, come per...
Inviato da: Mat
il 27/03/2024 alle 09:27
 
Vivere nell'attesa o nell'attesa vivere? Un caro...
Inviato da: SoloDaisy
il 23/03/2024 alle 22:36
 
Se provo immaginare gia m'inquieto ^_^
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:30
 
No, non si finisce mai
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:28
 
Sono d'accordo con la riflessione delle scelte Web, ma...
Inviato da: Estelle_k
il 12/03/2024 alle 19:20
 
 

_____________________________

 

 

_____________________________

 
 

_____________________________________

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963