Creato da Web_London il 15/04/2015

Note a margine

A volte di vince, a volte si perde ma la lotta è sempre impari

 

« SuocereEquivoci »

Se mai ce ne fosse ancora bisogno, sono sempre pił convinto di quello che si dice delle donne

Post n°472 pubblicato il 21 Gennaio 2017 da Web_London

 

 

Stasera sono andato a trovare la mia amica Francesca alle prese con un polso rotto
Eh, lei voleva fare la figa ma non si è accorta della buca davanti a sé ed allora "Patapum, tutti giù per terra!"
Adesso dovrà operarsi e non sarà una cosa semplice nè tantomeno indolore.
E so che mi toccherà farle da badante per un po' anche se lei continua a ripetere a tutti: "io non ho bisogno di nessunoooooo!"
Balle, doppie e triple balle.
Abbiano tutti, prima o poi, bisogno degli altri, altro che storie
E poi, io son qui, vivo e in buona salute, come faccio a lasciarla da sola, eh?
Certo, di amiche e di amici, ne ha una caterva che farebbero la fila e si piazzerebbero pianta stabile a casa sua se solo lei lo chiedesse, ma io dico, dove lo trova in giro uno che con lei ha la pazienza che ho io?
Semplice, da nessuna parte! ^__^

Comunque sia, la mia nuova attività di badante è cominciata oggi, quasi obbligato a vedere la fiction che davano stasera
"Per un'ora portano via i pensieri" mi dice ogni volta che c'è una fiction che la intriga e vuole vedere
E lo dice a me, che non sopporto le fiction!
Mah, secondo me stasera, a farle compagnia a vedere il filmetto, mi sono conquistato un pezzetto di paradiso in cielo, piccolo piccolo ma buttalo via te! ... ^_^
Per fortuna che c'era all'inizio c'era Furetto con cui ogni tanto ci scambiavamo qualche messaggio (perlopiù cazzate)
"A chi stai rispondendo?" mi chiedeva Francesca ogni tanto
"A Furetto!"
"E chi è Furetto?"
"Furetto è ... Furetto!!"
"Dai, chi è?"
"Te ne ho già parlato, è quella strana, simpatica e innamorata dei fiori"
"Ah si, ricordo, salutamela"
"Ok"

Ma Furetto, dopo qualche battuta, se n'è andata per le sue cose e mi ha lasciato solo e cosi, ... vai con la fiction per tutta la serata! ... ^_^

Prima di mezzanotte ci siamo salutati
"Senti, io adesso vado"
"Va bene"
"Sei stanca?"
"Stanchissima"
"Vai a letto adesso?"
"Si, e stacco la sveglia"

Stasera la guardavo mentre era assorta davanti alla tv
Era stanchissima, con il polso rotto sta andando avanti da troppo tempo e numerosi consulti di medici diversi
Dicono che ha subito una "frattura rara" e ogni ortopedico che consulta ha un'idea diversa di quel che c'è da fare e nessuno si sente sicuro a operarla.
Fino a qualche giorno fa, un ortopedico, uno di quelli che paghi a peso d'oro, si è mostrato "abbastanza" convinto anche se le ha messo davanti un sacco di "però"

Lei è stanca e avrebbe bisogno di un po' di riposo
Ma lei è una donna e che ci posso fare io se le donne non capiscono niente!
Francesca ne è il classico esempio, va avanti ad oltranza, ha mille cose, vuole fare questo e fare quello, vuole andare di qua e di là, fino a che, prima o poi schiatterà e mi toccherà andarla a raccogliere con il cucchiaino
Mi aspetto di tutto, perfino che da un momento all'altro mi dica che vuole buttarsi giù con il paracadute
Con un braccio solo

Ma è possibile, dico io, che non si possa prendere qualche giorno di riposo dal lavoro?
"No" è la sua risposta ogni volta che mi permetto di chiederglielo
E alla fine, quando glielo domando, mi prendo pure un sacco di insolenze e vengo accusato che brontolo sempre e che "la stresso" 
"La stresso???" ... ma vivaddio, la salute è importante, se la perdi, chi è che poi te la ridà indietro?

Mah, se mai ce ne fosse ancora bisogno, sono sempre più convinto di quello che si dice delle donne; non ascoltano mai, e per quanto tu perdi il fiato fino a rimanere senza voce a furia di dirglielo, vogliono sempre fare quel che vogliono loro, anche a costo di rimetterci la pelle.
E poi ti vengono a dire che brontoli e che "le stressi"!
Ma son robe da matti!


...

 


Lucio Battisti
Una donna per amico

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

moon_Icassetta2per_letteranadiaemanuSoloDaisyQuartoProvvisoriomaresogno67Arianna1921aldebaran630Web_Londonlisa.dagli_occhi_blugiovanni.franconeEstelle_kossimora
 

ULTIMI COMMENTI

Vivere nell'attesa o nell'attesa vivere? Un caro...
Inviato da: SoloDaisy
il 23/03/2024 alle 22:36
 
Se provo immaginare gia m'inquieto ^_^
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:30
 
No, non si finisce mai
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:28
 
Sono d'accordo con la riflessione delle scelte Web, ma...
Inviato da: Estelle_k
il 12/03/2024 alle 19:20
 
Non si finisce mai di impazzire
Inviato da: cassetta2
il 11/03/2024 alle 22:30
 
 

_____________________________

 

 

_____________________________

 
 

_____________________________________

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963