Creato da Web_London il 15/04/2015

Note a margine

A volte di vince, a volte si perde ma la lotta è sempre impari

 

« Appunti di una cena a VeneziaIl tempo che non c'è »

Quella lì come nuora? ... Noooo!!!

Post n°542 pubblicato il 25 Marzo 2017 da Web_London
 

 

Un vecchio Post e un ricordo.

...

QUELLA LI' COME NUORA??? ... NOOOO!!
(Ma stai zitto Web e ammettilo che ti piacerebbe tanto una così per il tuo marmocchio!! )

 

 

31 ottobre 2011, pomeriggio ...

Oggi è il compleanno del mio marmocchio, compie nove anni
Non sono ancora le 15 e stiamo giocando a scacchi a casa della nonna in attesa dell'arrivo dei suoi amici per inizare i festeggiamenti.
Ultimamente a scuola stanno facendo un corso di scacchi e sta insegnando le regole al suo povero papà che fino a tre giorni fa non sapeva nemmeno la differenza tra un pedone e un alfiere

E' un po' sbattuto perchè sta poco bene ma ce la stiamo cavando benone.
Poco fa abbiamo appena cercato di capire una poesia che ha scritto a mano nel suo quaderno da imparare a memoria i prossimi giorni
(l'ha scritta sul quaderno ma mica capisce la sua scrittura eh!
Ecco cosa succede quando si ha troppa fretta di scrivere è cosi, che poi non si capisce nemmeno ciò che si scrive ...^_^)

Ad un certo punto mi accorgo che si zittisce.
(Mhhmmmm....strano segnale...^_^)

Non gli interessa più la scacchiera ma è assorto davanti ad un video che stanno passando alla tv alle mie spalle, di fronte a lui
Non mi preoccupo più di tanto, la canzoncina la conosco e ultimamente la si sente un po' dappertutto.
Innocua per lui che non capisce il testo e ascolta solo la musica.
(L'arrangiatore poi, secondo me è un genio ma questa è un altra storia...)

Il video però, io non l'ho ancora mai visto.
Ad un certo punto senza muovere gli occhi dalla tipetta che canta mi dice quasi come ipnotizzato:
"Ehi papi, è bella questa canzone"
"Beh, si, è carina, e poi..."
sto ancora finendo la frase quando lui continua
"e mi piace anche la signora bionda che la canta"
(è "troppo" assorto a guardare il video ... troppo ...)

"La signora che la canta?" chiedo alzando gli occhi e guardandolo meglio
"Si, quella che canta, mi piace tanto e ... LA VORREI SPOSARE!"
Lascio il suo viso per guardare meglio questa "signora" che canta e per capire chi mi devo aspettare come nuora
Un po' divertito giro lo sguardo verso la Tv e ...
o mio Dio ....

QUELLA LI' COME NUORA??? ... NOOOO!!

(Ma stai zitto Web e ammettilo che ti piacerebbe tanto una così per il tuo marmocchio!! )

...

 


Ke$ha
Tik Tok

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

moon_Icassetta2per_letteranadiaemanuSoloDaisyQuartoProvvisoriomaresogno67Arianna1921aldebaran630Web_Londonlisa.dagli_occhi_blugiovanni.franconeEstelle_kossimora
 

ULTIMI COMMENTI

Vivere nell'attesa o nell'attesa vivere? Un caro...
Inviato da: SoloDaisy
il 23/03/2024 alle 22:36
 
Se provo immaginare gia m'inquieto ^_^
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:30
 
No, non si finisce mai
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:28
 
Sono d'accordo con la riflessione delle scelte Web, ma...
Inviato da: Estelle_k
il 12/03/2024 alle 19:20
 
Non si finisce mai di impazzire
Inviato da: cassetta2
il 11/03/2024 alle 22:30
 
 

_____________________________

 

 

_____________________________

 
 

_____________________________________

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963