Creato da Web_London il 15/04/2015

Note a margine

A volte di vince, a volte si perde ma la lotta è sempre impari

 

« "Due falchi in controlu...Ma quel sogno fu silenzi... »

Mezzo bicchiere d'acqua dopo il caffè

Post n°668 pubblicato il 23 Aprile 2018 da Web_London

 

Dalle mie parti, l'ultimo fine settimana è stato con un sole sempre sull'attenti; caldo, luminoso, pieno di vita.
Ho avuto il mio ometto con me e ne abbiamo approfittato per fare un paio di acquisti.
Una vera tortura!
Andare a fare spese con lui diventa sempre più difficile, quasi come una pena da scontare, non gli va bene niente, si prova e riprova una cosa mille volte e alla fine non è mica detto che si decida e trovi quello che ha in testa lui, eh no, magari!
Sabato la sua mamma me l'aveva quasi supplicato: "Prova te perchè con me non vuole andare"
Comunque sia, tra un tira e molla, una sfilza di Santi scaraventati giù dal paradiso e una serie di minacce, dalla più leggera alla più pericolosa (per lui) di sequestrargli il telefonino, alla fine siamo riusciti a portare a casa un paio di scarpe e uno di pantaloni.
Una fatica ...

Domenica niente di particolare,  l'ometto è un po' indietro con i compiti e siamo restati a casa. Io ne ho approfittato per fare qualche lavoro a casa, mettere a posto qualche pianta e andar su e giù con il trattorino e il rimorchio attaccato dietro a raccogliere rami e erba
E' cominciata la primavera e sono cominciati anche i lavori da fare all'aperto.
In questi giorni vorrei riuscire a trovare un po' di tempo per fare qualche acquisto; quest'anno ho in mente di piantare una decina di alberi da frutto e sistemare una ventina di vasi attorno a casa e in mezzo al giardino
Con il mio ometto abbiamo pensato di andare sul sicuro; ciliegi, qualche albicocchi e qualche mandorlo, mentre per i fiori pensiamo di stare sui geranei rossi e bianchi e sulle begonie rosse che l'anno scorso hanno avuto una riuscita imprevista e mi sono durate fino ad ottobre inoltrato

Oggi la giornata è cominciata prestino e adesso sento un po' di stanchezza.
Purtroppo siamo solo a metà del cammino ed è ancora lunga arrivare a sera.
Ho appena pranzato al bar sotto la Galleria del Teatro dove da un po' ho preso l'abitudine di andare. E' vicino, ci metto pochi minuti e così ho un po' di tempo per farmi le cose mie.
In questo bar c'è una cameriera, alta e dai lunghi capelli neri che fino a due settimane fa nemmeno sapeva il mio nome, fredda e formale come una voce registrata di una segreteria.
Da qualche giorno, invece, ha cominciato a chiamarmi per nome, appena finisco il panino mi chiede se voglio il caffè ed è completamente cambiata
Un giorno ero lì e parlavo del più e del meno con il titolare. Mi è capitato di raccontargli che di solito quando prendo il caffè al bar poi mi faccio dare anche mezzo bicchiere d'acqua. La cameriera probabilmente ha sentito questo discorso e quando alla fine ho ordinato il caffè, prima di prepararlo ha riempito mezzo bicchiere d'acqua e l'ha messo sopra il bancone guardandomi di sottecchi senza dire niente e aspettando la mia reazione
"Meravigliosa!!" le ho detto
E da quel giorno, quando capita a lei di prepararmi il caffè, non si scorda mai di mettermi vicino anche mezzo bicchiere d'acqua
Potenza della primavera? Massì, son ragazzi ....

Ieri ci sono state le elezioni in Molise e Salvini e di Maio speravano di fare il botto per avere uno rispetto all'altro più forza per fare il governo
E mio mi chiedo, aspettano il Molise per decidersi?
Non capisco, non abbiamo già votato per questo più di un mese fa?
Aspettare i risultati dal Molise e rinvare continuamente credo sia la cosa più ridicola che si possa fare.
E adesso che faranno, aspetteranno pure le elezioni in Friuli?
Probabilmente si.
Ho l'impressione che non sappiano più che pesci pigliare, hanno fatto il pieno di voti a marzo ma non hanno uno straccio di idea, ognuno di loro aspetta le mosse dell'altro o meglio, ognuno di loro aspetta che sia l'altro a calare le braghe
Mentre il Pd, ... beh, lasciamo perdere, il Pd è ... "non pervenuto"
E' tutto così ridicolo, a questo punto mi auguro davvero che si elegga un governo del Presidente, si faccia una legge elettorale decente in cui il mattino dopo le elezioni sappiamo tutti chi ha vinto e poi si vada subito a votare

Ieri sera girando per casa ascoltavo la trasmissione "Non è l'Arena" e mi sono soffermato sull'intervista di quell'ex ministro che ha preso a schiaffoni un giornalista. Mi sono fermato un momento a osservarlo in viso mentre accampava scuse per il suo gesto.
Non ho creduto ad una parola di quello che ha detto. Il linguaggio del volto diceva tuttaltro, microespressioni di rabbia e disgusto mi facevano pensare che fosse dispiaciuto più per lui che per il giornalista che aveva aggredito.
Il suo avvocato poi, che ancora io non ho capito cosa ci facesse, se uno va a chiedere scusa mica si porta dietro il suo avvocato, era più aggressivo di una iena.
Aggressivi si, e pensare che sono andati in trasmissione a scusarsi per il ceffone che l'ex ministro ha dato al giornalista, chissà cosa sarebbe successo se le parti fossero state invertite, avrebbero forse chiesto per il giornalista la pubblica impiccagione in piazza?
Mah, ...

Questa settimana avrei voglia di vedermi con il mio amico Alberto
A parte che è da un po' che non ci vediamo faccia a faccia e abbiamo un sacco di cose da raccontarci, vorrei anche fargli leggere la prima stesura dei testi per il concorso.
Alberto è un musicista eccellente, scrive, compone e suona la chitarra da Dio, e credo sia la persona giusta per darmi qualche suggerimento.
Anche se io lo so già, a lui non andranno bene, e no, troverà un sacco di difetti sulle strofe, sul ritornello, insomma avrà un sacco di cose da dire e da ridire e ci sarà un bel po' da discutere
Ma così è, lui è così e forse è proprio per questo che glieli voglio far leggere.


...





 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

moon_Icassetta2per_letteranadiaemanuSoloDaisyQuartoProvvisoriomaresogno67Arianna1921aldebaran630Web_Londonlisa.dagli_occhi_blugiovanni.franconeEstelle_kossimora
 

ULTIMI COMMENTI

Vivere nell'attesa o nell'attesa vivere? Un caro...
Inviato da: SoloDaisy
il 23/03/2024 alle 22:36
 
Se provo immaginare gia m'inquieto ^_^
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:30
 
No, non si finisce mai
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:28
 
Sono d'accordo con la riflessione delle scelte Web, ma...
Inviato da: Estelle_k
il 12/03/2024 alle 19:20
 
Non si finisce mai di impazzire
Inviato da: cassetta2
il 11/03/2024 alle 22:30
 
 

_____________________________

 

 

_____________________________

 
 

_____________________________________

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963