Creato da Web_London il 15/04/2015

Note a margine

A volte di vince, a volte si perde ma la lotta è sempre impari

 

« Nulla è eterno. Il caffè...Il mio è "Pisello Sporc... »

Preparò il caffè e lo versò su un bicchiere. Con un gesto naturale ci aggiunse un po' di latte freddo e me lo porse

Post n°776 pubblicato il 16 Settembre 2020 da Web_London


"Alcuni pensano che tenere duro renda forti,
ma a volte è lasciarsi andare che lo fa"

Hermann Hesse

...

Una sera la mia amica Francesca mi invitò a cena.
Era da molto che non ci trovavamo a passare un po' di tempo assieme e raccontarci a che punto eravamo con le nostre vite.
Alla fine, mentre sparecchiavo lei preparò il caffè, prese una tazza per lei e un bicchiere per me e quando il caffè venne su me lo versò nel bicchiere.
Con un gesto naturale ci aggiunse un po' di latte freddo e me lo porse.
Sorrisi, non molti sapevano che a me il caffè piace berlo così, in un bicchiere e con un po' di latte freddo.
Fece quel gesto con una naturalezza che m'intenerì e provai una rapida fitta in fondo allo stomaco.
Non dissi niente, mi limitai a guardarla come non mi fosse successo niente e ci sedemmo su due pesanti sedie del grande tavolo di legno della cucina, uno di fronte all'altro
"Come stai?" mi chiese.
"Sto così. E tu invece?"
"Con le lacrime in tasca"
rispose con un filo di voce e abbassando gli occhi in cerca del pensiero successivo o forse di quello precedente.
Non ne trovò nessuno lei, non ne trovai io e restammo lì, in silenzio.

E ogni volta mi ritorna alla mente penso che, da quando ci conosciamo, quel momento fu il più meraviglioso scambio di pensieri che io e Francesca abbiamo mai avuto.

 

"La vita può essere capita solo all'indietro,
ma va vissuta in avanti"

Soren Kierkegaard

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

moon_Icassetta2per_letteranadiaemanuSoloDaisyQuartoProvvisoriomaresogno67Arianna1921aldebaran630Web_Londonlisa.dagli_occhi_blugiovanni.franconeEstelle_kossimora
 

ULTIMI COMMENTI

Vivere nell'attesa o nell'attesa vivere? Un caro...
Inviato da: SoloDaisy
il 23/03/2024 alle 22:36
 
Se provo immaginare gia m'inquieto ^_^
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:30
 
No, non si finisce mai
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:28
 
Sono d'accordo con la riflessione delle scelte Web, ma...
Inviato da: Estelle_k
il 12/03/2024 alle 19:20
 
Non si finisce mai di impazzire
Inviato da: cassetta2
il 11/03/2024 alle 22:30
 
 

_____________________________

 

 

_____________________________

 
 

_____________________________________

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963