Creato da webnotizie il 26/06/2013
Web Notizie

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Balabilenepiterx0amorino11perlano4scettica_menteaishalunaAcomeAntipaticawebnotizie
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Lubiana

Post n°1 pubblicato il 11 Luglio 2013 da webnotizie
 
Foto di webnotizie

Lubiana, è la capitale della Slovenia dal 25 guigno 1991. Ogni visitatore può scegliere tra molte possibilità di alloggio. Il più adatto per il turista medio sono alberghi Lubiana. La maggior parte di loro si trovano a pochi passi dalle stazioni degli autobus e ai monumenti principali. Le famose attrazioni di Ljubljana sono Castello di Lubiana, Piazza Preseren.

È un punto d'incontro molto popolare dei lubianes che lo frequentano durante le passeggiate, venendo al suo caffè o nel suo cortile, visitando le sue curiosita storico-culturali o una delle numerose manifestazioni che vi si tengono, durante le cerimonie nuzialli o sulla torre panoramica, che offre un ampio panorama sulla Slovenia. Durante i secoli il castello servi per vari scorpi: i principi Spannheim vi batterono moneta, nel sec. XVI vi fu la dimora del governatore carniolano, nel periodo delle Province Illiriche i Francesi lo destinarono a caserma e a lazzaretto, e per vari secoli vi furono le carceri.

La piazza, un tempo periferica, che nel medioevo era destinata soprattutto al commercio, ha avuto l'aspetto attuale dopo il terremotodel 1895, abbellita dopo la sistemazione del monumento al piu grande poeta Sloveno, France Preseren. Al fascino della piazza, oltre alla chiesa dei Francescani e ai palazzi disposti a semicerchio, contribuiscono anche il Triplice ponte, il plastico in bronzo di Lubiana, e il vivace andirivieni che ne fa il fulcro della vita sociale per tutto l anno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso