Creato da vany47844 il 08/04/2008

Soffio di vita

Il cuore dello Shiatsu è come il puro affetto materno; la pressione delle mani fa scorrere le sorgenti della vita - Tokujiro Namikoshi

 

 

« Novità dall'ufficioLenny Kravitz in concerto »

Manuale di caccia e pesca per ragazze

Post n°337 pubblicato il 24 Ottobre 2009 da vany47844
 

 

Manuale di caccia e pesca per ragazze

Le mie impressioni:

Che tipologia di libri mi piace leggere ancora non ho ben capito, magari mi piace spaziare nella varietà, per poi essere colpita da un titolo, ma un mister o semplicemente dalla copertina. E' questa che ci anticipa la tipologia di libro, che rappresenta un po' una finestra sopra le pagine chiuse, insomma, quello che ci da l'idea di cosa ci sia dentro, ed è stata proprio quella che mi ha fatto scegliere tra una marea di libri che ha una amica. ERa un po' impolverato, in effetti ho letto dentro la data di pubblicazione e non era tanto recente, però il prezzo fuori, abbordabile, è scritto in euro, quindi non è addirittura preistorico. Questa era fatto in uno stila abbastanza moderno e giovanile, la foto della ragazza con il rospo è bella, e mi ha fatto quindi capire che si trattava della storia di una giovane. Leggendo scopro che è csì, e le aspettative, di libro capace di far ridere e piangere come diceva il retro della copertina, vengono rispettate, e nel primo capitolo, il mio preferito insieme all'ultimo, mi fa ridere. Per lo più sono le battute da ragazzina che mi sono piaciute, in cui svelava una giovinezza e spenseratezza proprie dell'adolescenza. Purtroppo il capitolo finisce e si susseguono capitoli con differenti periodi della sua giovinezza, ogniuno affrontato in maniera diversa. Parla di tre amori molto diversi tra loro, e di come l'amore e le malattie hanno portato scompiglio nella sua vita. Ad un certo punto c'è un capitolo che parla dell'incontro di una giornata con i suoi figli, ma è un capitolo del tutto inaspettato, perchè non si ricollega comunque agli altri. La ragazza conserva sempre una certa simpatia che trascina fino all'ultimo capitolo, quando parla di come un libro la stia facendo avvicinare ad un ragazzo, e di come le stia insegnando a capire il da farsi con gli uomini. Seguendo alla lettera quello che le viene detto dalle due autrici, riesce a creare una certa suspance tra lei ed il ragazzo desiderato, che fa legare maggiormente lui.

Il segreto sembra essere semplicmente quello di farsi desiderare, quello che ci dice anche la nostra nonnina, ma a cui noi non diamo retta perchè la consideriamo antiquata nelle idee. Oggi dovrei finire di leggerlo, mi mancano appena venti paginette e voglioproprio vedere come va a finire tra i due.. Vi faccio sapere!


Digg Technorati del.icio.us Stumbleupon Reddit Blinklist Furl Spurl Yahoo Simpy

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TAG

 

 

 

|

|

 Creative Commons License

Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

|

|

 

ICONE

|

Technorati Profile

|

|
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Programmi Gratis
|
 My BlogCatalog BlogRank Guestbook
|
immagine directory blog 

 

 

|

Photobucket

Photobucket

Photobucket

|

|

|

|

| 

 *Sweet.Veronica.Stickers*

|

|

|

|

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963