Monica

il mio canto libero

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: scarlett76
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: BO
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Non c'è fine al peggioUna nuova settimana »

A volte ritornano!!!

Post n°24 pubblicato il 15 Aprile 2009 da scarlett76
 

Ciao a tutti,

ho avuto un bel po' d'impicci con la connessione internet e non sono riuscita ad aggiornare il blog.
Ci tengo tanto comunque a ringraziarvi tutti per avermi inviato messaggi o commenti e per essere comunque venuti a visitare il mio blog. Siete stati un tesoro.

E ora.... da che parte cominciare? Quante sono le cose accadute in questo mese?

Per prima cosa posso ricordare la manifestazione della CGIL a Roma, che ha smosso gli animi e risvegliato un po' l'interesse di tutti per l'importanza del lavoro. Purtroppo non sono potuta andare a Roma, ma ho seguito il telegiornale e lo speciale di LA7 e ho sentito diversi commenti pro e contro. Per quanto mi riguarda penso che non sia stato affatto uno sciopero politico, ma per parlare e risvegliare i ns politici sulle priorità da seguire e soprattutto fornendo alcune proposte perchè per uscire dalla crisi non siano semre e solo i più deboli i più indifesi a doverne pagare il prezzo in termini di sacrifici e di denaro. E' stata vanzata l'ipotesi che il sindacato chieda un'aumento del deficit dello stato, ma così non è perchè il sindacato ha espresso chiaramente da dove tali importi dovrebbero essere recuperati. Ho visto dei dati raccolti dall'istat e da altri istituti di ricerca sopra le parti, che mostrano una così enorme differenza tra quanto guadagnato da pochi ricchi e quanto dalle masse di lavoratori che in un periodo come questo dovrebbe farli vergognare e invece il loro scopo primario è difendere e mantenere intatti i loro privilegi. Io non voglio vivere in un paese in cui il mio stipendio e la mia possibilità di vivere dignitosamente sia subordinato alla gentile concessione/beneficienza di quei pochi ricchi che posso permettersi qualunque cosa. Il mio lavoro è il tempo che tolgo alla mia famiglia, ai miei amici alle mie passioni e ha un grande valore è giusto che sia retribuito in modo dignitoso e per diognitoso intendo che non mi obblighi a dover fare rate per ogni cosa che desidero e che non mi possa permettere di fare un viaggio o passare una serata con gli amici.

Un'altro grande evento che dovrebbe aiutarci a riportare tutto nelal giusta prospettiva è stato il terremoto in Abruzzo. Mio fratello che abita nelle Marche dice di averlo sentito ed una delle mie prime preoccupazioni è stata proprio quella di sentirlo. Non posso nemmeno immaginare l'ansia e la preoccupazione che devono aver provato i familiari delle persone rimaste sotto le macerie. La ns. cara terra che ci offre rifugio, cibo e ogni genere di risorsa per sopravvivere continua ad essere sbilanciata nei suoi equilibri e come ogni essere vivente, perchè questo è il ns pianeta, un essere che vive, si trova reagire a suo modo. Le cose che possiamo fare credo che siano poche e importanti e cioè capire finalmente che dobbiamo vivere in armonia con il mondo che ci circonda, crecare di sviluppare grazie alla ricerca un modo di costruire le ns. abitazioni più compatibile con l'abiente che ci fornisca riparo e comodità certo, ma anche sicurezza, risparmio energetico, tutela dell'ambiente e prezzi sostenibili. L'altra cosa imortante è fare ogni giorno il massimo nel ns lavoro e in tutto quello che ci circonda, perchè nella casa che andiamo a costruire se dovesse andarci ad abitare ns figlio, la vorremmo sicura, se il mondo fosse solo per i ns. figli lo vorremmo sano, se i ns figli dovessero essere giudicati da un tribunale vorremmo che avvenisse con una legge giusta e con dei giudici onesti. Ogni essere umano desidera e pensa queste cose senza però rendersi mai conto che molto spesso si ritrova ad essere lui stesso quel giudice, lui stesso la persona che invece di fare la raccolta differenziata butta indistintamente i rifiuti, che invece di spegnere l'auto in caso di lunghe soste , resta con il motore acceso, che invece di chiedere un prezzo onesto per il proprio lavoro chiede il massimo cercando di spremere di più il prossimo, che invece di fare il proprio lavoro con la massima passione spesso tira via creando prodotti inefficienti e inadeguati.

Durante questa Pasqua mi sono chiesta... ma cosa penserà Gesù di noi? Lui che ha dato la sua vita per noi che penserà del ns. voler troppo... più di quanto sia da noi umanamente spendibile e godibile, solo per il gusto di possederlo e questo enorme desiderio di possesso ci porta a fare di tutto senza scrupoli per ottenerlo.

Spero proprio che tanti riflettano su queste cose e colgano l'occasione per creare un mondo nuovo. Ricordandosi che il mondo siamo noi e se tutti decidiamo insieme che la strada da seguire è quella della correttezza e della giustizia allora quello sarà il verso che prendereà il mondo. L'impegno di ognuno di noi dovrà solo essere quello di dimostrare questa scelta ogni giorno in tutte le piccole e grandi cose che facciamo

A tale proposito ricordo il numero della protezione civile per gli Italiani vittime del terremoto in Abruzzo 48580 per donare 1 euro con un semplice sms. Nella sezione siti da non perdere di questo blog trovate anche un link al sito della protezione civile.

Un saluto a tutti e speriamo che gli sforzi di tutti noi possano portare ad un mondo migliore.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: scarlett76
Data di creazione: 14/10/2007
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elisa.cepparollidspdsp2008and_dglSirStephen.61scarlett76piratadellerosboheme99HenryMiller.61HenryVMillerLo.Scrittoresteveo6N_Y_N_I1carinodolceandreadialbinea
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963