Creato da blonde2005 il 08/10/2006
***Ogni giorno cercherò di imparare qualcosa di nuovo su me stessa, sugli altri e sul mondo in cui vivo, per poter continuare a fare l'esperienza delle cose come se fossero appena nate!***

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

desmo_999blonde2005raziocinantevirgola_dfIrrequietaDun_uomo_della_follachipewualubopoElemento.Scostanteblankshineildivinomarchese4cito56nuoviorizzonti12macca8
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

« S t o r i eSogno di un week end di ... »

TE LA DO' IO LA VERITA'

Post n°59 pubblicato il 15 Settembre 2007 da blonde2005
 

Un giornalista prima di ogni altro suo pensiero, di ogni altra sua idea, ha giurato (almeno si vanta di averlo fatto)  di mettere al primo posto nella scala dei suoi valori la verità! 

Il suo mestiere è al servizio dell'umanità  per smascherare soprusi e menzogneri, per salvaguardare deboli, per aiutare a capire,  per conoscere!

Ma un giornalista prima di ogni altro suo pensiero, di ogni altra sua idea, nonostante abbia giurato di scrivere nel nome della verità, è solamente un uomo.

Un giornalista che soccombe al potere è un uomo che si vende, un giornalista che tace la verità è un uomo corrotto, un giornalista che predica il falso è un uomo senza valori, meritevole a dir poco della cancellazione dal sedicente albo!

Di chi bisogna fidarsi al giorno d'oggi? Si sa, senza che ci sia bisogno dell'informazione telematica, che il potere corrotto dilaga in ogni settore! Sembra di vivere uno di quei film apocalittici in cui i pochi (ossia i buoni)  cercano disperatamente di far aprire gli occhi ai molti (gli ignavi e ignoranti) e che questi ultimi, noncuranti, vanno incontro ad una fine pietosa con il sorriso sulle labbra!

Ma io non voglio essere trascinata nella melma, vorrei salvarmi, proprio come succede ai protagonisti rottinculo all'ultimo minuto del film!

 Vorrei poter avere l'opportunità di avere una mia opinione, di potermi fidare del detto di qualcun altro (che dovrebbe essere più competente di me), di poter dissentire su questioni importanti solo quando vengono messe al vaglio TUTTE le posizioni.

 Insomma non vorrei dubitare a vita di chiunque, specie di chi va a farsi bello in televisione e a dir mielosità sui giornali!

La TV proprio in questi giorni  ha dato voce e spazio ad una corrente di pensiero di illustri scienziati (se non erro dell'Università di Modena?) in cui viene sbandierato che tutto questo allarme per il clima, effetto serra, inquinamento, etc., è infondato! Dicono che non è vero un accidente che la terra si sta surriscaldando; che vuoi che sia, già l'ha fatto anche 500 anni fa e senza l'aiuto dell'inquinamento!

E dunque, che importa se i cicloni, le alluvioni, le malattie, le siccità, etc. etc. devastano la terra, chiudiamo gli occhi, tappiamo le orecchie,  .... può essere che la "dopante" teoria sia esatta,  in fondo perché non prenderla in considerazione? Tra tutte quelle elaborate dagli scienziati di tutto il globo è l'unica a non essere affatto pessimista....

Chissà, può darsi che non si debba esordire con un: "ve lo avevamo detto noi!" (che magra consolazione).

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

My Music

 

My Music 2

 

Questa NON è una provocazione

 

Ricordi in musica

 

Ricordi in musica2

 

My Music 3

 

A me piace!

 

Banco 750.000 anni fa l'amore, poesia in musica

 

Magari fosse dedicata a me!

 

Crescere

Crescere vuol dire avere il coraggio di non strappare le pagine della nostra vita ma semplicemente voltare la pagina...crescere significa riuscire a superare i grandi dolori senza dimenticare...crescere significa avere il coraggio di guardare il mondo  e di sorridere...crescere significa guardarsi indietro e abbracciare i ricordi senza piangere...crescere  è saper distinguere la realtà dai sogni...crescere è sapersi rialzare dopo una brutta caduta...crescere..non tutti hanno voglia di crescere...forse perchè sono consapevoli delle difficoltà che incontreranno crescendo...

Jim Morrison