Lottare

Ogni giorno pensi al “quando”, senza pensare al fatto che ogni giorno devi vivere. L’attesa porta ansia, nervosismo, tristezza…… Allora cerchi di affrontare il giorno concentrandoti su altro, su tutto cio’ che ti circonda in quel momento. Lotti con te te stesso per vivere le giornate senza di lei, cercando di renderle sempre e comunque vive.

Eppure la vedi ogni mattina, ogni sera ed i pensieri sono sempre li stessi. Cerchi di dimostare, di far capire l’importanza che ha nel tuo quotidiano. Quanto incide la difficoltà di vedersi, toccarsi, viversi sull’importanza che dai al rapporto? Non è routine, percio’ e’ stimolante?

Lei ieri era, …..oggi è, domani sarà…….Credo che alla fine quel che conta è “oggi”……ed è FANTASTICA.

….ricominciamo da qui, emozioni, angeli e demoni

Era il 2006 ed ero morto con le mie emozioni.

Quando finisice un rapporto, lungo corte che sia, che tu sia o meno l’abbandonato la sofferenza è inevitabile.  Ho interrotto un rapporto che durava 15 anni, ultimi tre uniti dal matrimonio. Da questa rottura ho capito che il tutto è legato alle emozioni che viviamo, non riusciamo a star seduti a guardare come la vita ci corre davanti agli occhi. Noi vogliamo partecipare a quella corsa che ci porta a sentire il cuore in gola. Con fatica, con gioia, con dolore, ma senza conoscere una meta. Ma la domanda che sorge spontanea è….. quanto viviamo di emozioni? Abbiamo i nostri angeli, i nostri demoni, che vegliano su di noi ogni secondo, che generano confusione e indecisione su che strada scegliere a quel bivio che vediamo di fronte. Ho interrotto quel matrimonio per intraprendere una nuova via tutta in salita, dove in un primo momento era tutto chiaro, ma alla fine mi sono ritrovato in un vortice di pensieri ed azioni senza un senso.

Vivo quella sensazione di confusione ogni giorno, cerco di controllare le emozioni che mi scorrono come sangue bollente nelle vene. Mi ritrovo in un secondo matrimomio, due figli (amore e gioia immensa….), ma con inquietudine. Lotto con me stesso, con la razionalità di un marito e padre che dovrebbe prevalere su tutto ciò che possa mettere in pericolo la propria famiglia. Infatuazione, amore……AIUTO

“……le emozioni più belle sono quelle che non puoi spiegare….”