Matrimonio: scegliere l’acconciatura perfetta in base all’abito

 Affinché il vostro look capelli sia perfetto e per sentirvi bellissime nel giorno del matrimonio, la vostra acconciatura dovrà essere quella giusta! coordinato all’abito e allo stile del vostro matrimonio. Leggete i nostri consigli.

Scegliere l’acconciatura per il giorno delle nozze è un’operazione che richiede il suo tempo e la sua particolare attenzione, non potete di certo improvvisare, è una scelta che va “studiata” nei minimi dettagli.

Sicuramente quando avete scelto il vostro abito in atelier, vi sarete anche immaginate con una pettinatura in particolare, ma sarà quella giusta?
Per indovinare l’acconciutura perfetta in base al vestito che indosserete, bisogna tener conto principalmente di pochi ma importanti fattori: lo stile dell’abito, la scollatura e la presenza di maniche o coprispalle.

Per cui, ad ogni tipo di acconciatura il suo abito! Vediamole insieme:

  • Capelli sciolti. Se puntate su un look più naturale e disinvolto, i capelli sciolti per il matrimonio possono rivelarsi la scelta giusta. Lisci, mossi, semi raccolti, di lato o con accessori come coroncine e fiori, si prestano perfettamente per un abito stile shabby chic, bohémien, con scollatura a decolleté senza spalline e in generale per tutti quei modelli con collo e spalle interamente scoperti
  • Capelli corti. Questo taglio di capelli è consigliato con abiti da sposa accollati ed essenziali. In questo caso il must è giocare con gli accessori: cerchietti, fermagli e cappellini! Adatto anche a look con abiti un po’ meno scollati ma con elementi intorno al collo e spalle. Ideale per un marimonio vintage o a tema “Belle Epoque”.
  • Capelli raccolti. È la più classica tra le acconciature da sposa, composta da uno chignon basso che da volume ai lati del viso. Si addice a un matrimonio dallo stile romantico o estroso ed è adatta ad un abito con scollatura a cuore o con bretelline.
  • Semiraccolto. Con boccoli, ciuffi, trecce o dettagli decorativi, il semiraccolto è una pettinatura perfetta per una sposa giovane che predilige un matrimonio dallo stile country chic. Si adatta bene ad abiti che lasciano le spalle e una parte di schiena scoperta.
  • Treccia. Se volete un’acconciatura elaborata ma semplice, una traccia, posteriore o laterale può fare al caso vostro. Si abbina molto bene con abiti assimentrici e con scollature a V o con spalline ed è consigliata  per un matrimonio country o shabby chic.
  • Coda. Alta, bassa o di lato, caratterizzata da dettagli che la impreziosiscono. È perfetta per abiti co