“La colpa non è solo del presidente Tavecchio.

COMUNICATO STAMPA

Il procuratore Alessio Sundas tuona:

Carlo_Tavecchioallealessiosundas

Il calcio italiano si assuma le proprie colpe”

“La montagna della Federazione italiana gioco calcio ha partorito, come temevamo, il topolino delle dimissioni del presidente Tavecchio. E’ la classica commedia all’italiana, si cerca il capro espiatorio per non vedere come i mali siano altrove”.

E’ un fiume in piena il procuratore sportivo Alessio Sundas, titolare della Sport Man, appena raggiunto dalla notizia delle dimissioni del presidente federale in seguito alla disastrosa eliminazione dell’Italia dalla Coppa del mondo.

“Il gioco dei numeri nel Consiglio federale odierno – prosegue il manager Sundas – è la fotografia nitida di un sistema che non vuole arrendersi alla realtà dei fatti. La croce scagliata addosso al presidente Tavecchio è la foglia di fico per nascondere un fallimento che parte da lontano. Un alibi per celare dirigenti che da anni massacrano i settori giovanili, squadre primavera riempite di giocatori stranieri, scuole calcio lasciate in mano a sprovveduti che insegnano solo la ricerca frenetica del risultato e non l’insegnamento dei fondamentali ai bambini. Il capitombolo con la Svezia è stato la punta dell’iceberg di un meccanismo perverso, frutto di campagna acquisti milionarie in barba al fair play finanziario, di atleti stranieri impiegati nei ruoli chiave, di calciatori italiani messi da parte. In Seria A ci sono squadre che spesso vanno in campo con 11 giocatori stranieri, ci possiamo poi lamentare se siamo diventato noi i primi a formare e valorizzare atleti che poi ci troviamo come avversari nelle competizioni internazionali per le Nazionali? Affondare Tavecchio, che non ha scelto da solo Ventura come tecnico degli Azzurri, è stata la soluzione di comodo da parte di Leghe che da mesi non riescono nemmeno ad eleggere un presidente, essendo in disaccordo su tutto. E’ il momento di fermarsi, ragionare e fare piazza pulita a tutti i livelli. Dobbiamo ripartire dalle Scuole Calcio, dai bambini, dai veri maestri di calcio. E’ irrisorio iniziare la caccia frenetica al nuovo allenatore della Nazionale se prima non si gettano le basi per una rinascita. Il rifiuto di Carlo Ancelotti annunciato dalla stampa dovrebbe fare riflettere profondamente. Sarebbe stato molto più serio se, insieme a Tavecchio, oggi si fosse dimesso tutto il Consiglio federale con un bell’azzeramento per voltare pagina. Ma sappiamo che in Figc sono attaccati con la colla alle poltrone. Così’ il cacio italiano non andrà da nessuna parte. Ad oggi siamo senza presidenti della Federcalcio, della Lega di Serie A, della Lega di Serie B. Complimenti a tutti”.

.

L’Ufficio stampa

Alessio Sundas Players

BIOGRAFIA ALESSIO SUNDAS

 

Alessio Sundas, procuratore sportivo, manager, intermediario e uomo d’affari che con il suo modo di operare è alla ribalta nel mondo del calcio da oltre vent’anni con importanti operazioni che lo hanno reso famoso in questo difficile ambiente.

Ecco le più importanti.

Nell’anno 2001 ha presentato tre noti imprenditori per il salvataggio della Fiorentina di Cecchi Gori, club prestigioso che stava vivendo i suoi anni d’oro con Rui Costa e Batistuta su tutti che regalavano sogni e importanti risultati ma che purtroppo stava attraversando un periodo difficile. Il manager Sundas, con un’importante operazione di sponsorizzazioni, ha dato l’opportunità a Cecchi Gori di acquisire gli sponsor necessari per non fallire e rilanciare così le ambizioni del club Toscano.

 

Nel 2004, l’anno in cui il Parma di Tanzi, titolare della prestigiosa società Parmalat, stava in brutte acque. Sundas ha presentato due imprenditori emiliani che hanno sponsorizzato il club facendo in modo che non fallisse e non vendesse i loro gioielli per pochi spiccioli. Il Parma ha poi partecipato al campionato anche grazie all’intervento tempestivo del manager toscano.

 

Negli ultimi anni, il Procuratore sportivo Alessio Sundas ha seguito diverse trattative come intermediario per l’acquisto di molti club calcistici e per la ricerca di sponsorizzazioni, su tutti Treviso calcio, Fiorentina, Pisa calcio, Livorno, Bari, Maceratese, Milan (scuola calcio), Como, Grosseto, Mantova, Teramo, Ancona e anche all’estero in particolare in Portogallo nel club del Cordoba.

All’estero sta collaborando in Brasile e in Inghilterra per la nascita di diverse accademie calcistiche per scoprire sempre nuovi campioni.

Inoltre ha stretto grandi accordi in Nigeria con una famosa Accademia locale, lo stesso ha fatto in Cina, in Senegal e in Ghana aprendo un’Accademia di calcio per le giovani promesse.

Altro grande successo targato Sundas, a Malaga, in Spagna, il Procuratore sportivo sta portando giocatori forti e con grande voglia di dimostrare il loro valore e uno staff di allenatori, allenatori portieri, preparatori atleti, fisioterapisti e massaggiatori, tutti italiani e tutti molto preparati.

Attualmente ha come incarico lo scouting per il QuartierenseFutebol e Lusitano Futebol entrambe in Portogallo.

Gli ultimi club contattati per la ricerca di sponsorizzazioni sono stati il FC Chiasso, Lucchese, Benevento, Empoli, Arezzo, Vicenza, Lincoln red, Istra (in Crazia), Lugano (in Svizzera),Genoa e Sampdoria.

Ultimamente è socio del Club Academie football de Maderone in Guinea per lo scouting di giovane promesse dove stanno sbocciando le nuove punte della nazionale africana.

Dopo la disfatta delle qualificazioni per i mondiali in Russia dell’Italia, il manager toscano ha proposto ai vertici della FIGC i nomi dei probabili prossimi c.t., Conte, Allegri, Mancini e Ancelotti, si attendono sviluppi.

Nell’estate del 20017 il procuratore sportivo Alessio Sundas ha contatto il Procuratore sportivo Mino Raiola per Donnarumma e negli scorsi mesi ha chiesto le procure dei seguenti giocatori: dall’Anderlecht -Kara, Sà, Trebel, Saief, Markovic, Bruno; dal Bruge – Mechele; Rapid Vienna – Murg; Ajax – De Jong, Dolberg, De Ligt; PSV – Arias; Nizza – Maximin; Monaco – Raggi, Fabinho; Gotemborg – Erlingmark, Sabah; Bayern Monaco – Alaba, Vidal, Thiago, Rudy; Chelsea – Hazard, Pedro, Zappacosta, Kante; Osaka – Sugimoto; Los Angeles – Vela; Boca Juniors – Pavon; ElAhly Cairo – Fathi; Sydney – Brillante;Manchester United– Luca Ercolani, Fernando Forestieri, Matteo Darmian; Valencia – Simone Zaza; Atlético de Kolkata–Zequinha; Sao Paulo – Reinaldo; Atletico Mineiro–Adilson; Al-Ain FC – Marcus Berg.

Importanti sviluppi si attendono dalla vicenda Montecatini. La Sport Man ha avviato con il club toscano una trattativa per l’acquisizione della quota di maggioranza.

Infine il Manager fiorentino ha stretto un accordo con un importante agenzia di calciatori argentini dove sta reclutando il meglio che offre albiceleste.

 

 

Calciomercato2017 (19)