Conoscere l’ALOE VERA e le sue proprietà nutrienti

L’ALOE VERA è un prezioso regalo della natura…

Molti però abusano del nome Aloe Vera e per questi: tutto fa brodo.

Bisogna sapere che: in natura esistono circa 300 specie diverse di Aloe, ma solo alcune possiedono le ben note proprietà salutari, fra queste la più efficace è: l’Aloe Barbadensis Miller  ed è quella attualmente più utilizzata nei prodotti di consumo come creme e cosmetici, sia per uso esterno che interno come il succo di Aloe vera per via delle sue proprietà. L’uso di questa pianta è di lunga tradizione in diverse parti del mondo visti i tanti benefici che si sono riscontrati nel corso degli anni, oggi confermati anche da alcune ricerche scientifiche.

L’ALOE è una pianta perenne, non è della famiglia dei Cactus come erroneamente verrebbe da pensare date le sue caratteristiche foglie verdi e carnose con punte molto aguzze. In realtà appartiene alla famiglia delle Liliacee, come la cipolla, l’aglio, l’asparago, il giglio ed il tulipano. Fiorisce in primavera ed autunno portando fiori dal color giallo cangiante, posti sopra uno stelo.

L’estratto di questa pianta si presenta in forma di denso GEL ed era conosciuto sin dall’antico Egitto  per la bellezza, la salute e longevità che offre.

L’Aloe Vera, aiuta a rinforzare le difese immunitarie, contribuisce a ritardare l’invecchiamento combattendo i “Radicali Liberi” ed aiuta il metabolismo grazie alle sue proprietà adattogene.

È un toccasana dai molteplici benefici essendo un potente antiinfiammatorio Naturale.

Agisce come stabilizzatore del colesterolo e migliora la circolazione con conseguente azione stabilizzante della pressione. Protegge l’apparato gastrointestinale. Contribuisce a Riequilibrare le funzioni dell’organismo.

È risaputo che riuscire a gestire lo stress ossidativo  ed è considerato un elisir di lunga vita.

Assumendo un bicchierino di GEL di Aloe Vera al giorno:

  • Aiuta e migliora la digestione
  • Rafforza il sistema immunitario
  • Ha un’azione anti-age (anti radicali liberi)
  • Ha un’azione ipoglicemizzazione
  • Cura la pelle
  • Protegge l’intestino
  • È un’antinfiammatorio
  • Aiuta la guarigione di ustioni e ferite

Il Gel di Aloe Vera (a differenza di succi preparati con aloe vera) non ha effetti collaterali e può essere utilizzato da tutti, ottimo anche per i bambini. Si riscontrano problemi, ovviamente, solo in caso si soffra di allergia alla pianta, cosa comunque generalmente rara.

Contattami se vuoi saperne ti più

Succo di puro Aloe Vera GEL

Il succo di Aloe Vera viene comunemente chiamato così (succo)  MA dev’essere puro GEL stabilizzato al 100%, solo così può mantenere tutte le proprietà nutritive note.
Il GEL, a differenza dei succhi preparati con “percentuali” di aloe vera (diluiti), non ha effetti collaterali e può essere utilizzato da tutti, ottimo anche per i bambini.

Come per qualsiasi alimento, ovviamente, si possono verificare effetti contro indicati solo in chi soffre di allergia proprio alla pianta. Cosa comunque generalmente rara.

Il GEL puro di Aloe Vera 100% stabilizzato è un alimento a tutti gli effetti ed ha un’azione spiccatamente batteriostatica.

il GEL è contenuto all’interno della foglia, è una sostanza gelatinosa (GEL) che viene estratta e stabilizzata con procedimento naturale in ambiente ad atmosfera controllata per evitarne l’ossidazione.

Assunto regolarmente, nella misura di un bicchierino ogni mattina a digiuno aiuta a regolare tutte le funzioni dell’organismo producendo un benessere diffuso.

Possiede proprietà dette “adattogene” perché è l’organismo stesso a utilizzare dell’Aloe le sostanze che più gli servono in rapporto alle carenze createsi nel tempo.

L’Aloe Vera GEL stabilizzato è riconosciuto come attivatore del processo di autoguarigione.

Si dice che… l’Aloe Vera aiuti ad attivare i meccanismi di autoguarigione che sono insiti normalmente nell’uomo (es. un taglio guarisce da solo…), grazie all’effetto sinergico, esponenziale dei 75 ingredienti contenuti in questa pianta.

Potenzialmente con una sana alimentazione, esercizio fisico, riposo, un atteggiamento mentale positivo e con l’aiuto dell’Aloe Vera, potremmo avere effetti estremamente positivi a livello fisiologico, tanto da poter vivere sani.
Tutti sanno che un organismo sano, dà quel senso di benessere fisico che… anche la mente ne trae vantaggio.
Mantenendo alte le nostre difese immunitarie potremmo mantenere maggiormente lo stato della nostra salute… e l’adattabilità dell’Aloe alle esigenze del nostro organismo è la caratteristica più importante.
Per questo, è consigliabile farne una vera e propria abitudine alimentare assumendo la bevanda di Aloe Vera GEL, tutti i giorni continuando nel tempo come con qualsiasi altro alimento MA, osserviamo la purezza del prodotto, controlliamo le certificazioni.

Come già detto, l’Aloe Vera Barbadensis Miller è un normale alimento che non ha effetti collaterali, anche se ingerito in quantità superiori a quelle consigliate (come un qualsiasi succo di frutta), NON è un farmaco.
Lo si può prendere al mattino prima della colazione, dopo i pasti quando si è mangiato troppo aiuta la digestione evitando il reflusso, durante il giorno come bevanda come drink e cockotail di frutta (limone, pesca, mango) frullata.

Scarica la Brochure dei Drink che è possibile preparare con Gel di Aloe Vera