Regali di Natale per lei: idee per la sua bellezza naturale

Regali di Natale

E’ quasi tempo di pensare ai regali di Natale per lei e ai regali di Natale per lui che possano essere belli ma soprattutto utili. Forever Living, oltre l’aloe vera propone uno splendido kit, Sonya Skin Care Collection, ricco di prodotti che si prendono cura della bellezza femminile.

Sonya Skin Care Collection

Sonya Skin Care Collection è un kit completo di cosmetici per la skin care quotidiana. Si tratta di un regalo di Natale per lei composto da cinque prodotti che consentono di detergere, tonificare ed idratare la pelle del viso, donando immediatamente un aspetto più fresco e giovane. Gli ingredienti naturali, primo tra tutti l’aloe, grazie alle loro proprietà nutritive costituiscono una coccola che addolcisce i lineamenti e contribuisce attivamente a rallentare gli effetti dell’invecchiamento. L’aloe, in particolare, con la sua consistenza gelatinosa, penetra nei tessuti sino all’interno, per amplifcarne la luminosità.

I prodotti nel dettaglio

Sonya aloe purifying cleanser è un detergente per il viso che può essere utilizzato la mattina e la sera. Una piccola noce di prodotto mescolata con acqua tiepida crea una schiuma leggera che rimuove il sebo, lo smog e le particelle di sporco che si accumulano. Pulisce efficacemente senza quella fastidiosa sensazione di pelle che tira.
Sonya aloe deep cleansing exfoliator è un esfoliante che deve essere utilizzato una volta alla settimana per rimuovere le cellule morte che si depositano sul viso. Il prodotto, di consistenza gelatinosa con piccoli microgranuli leggermente abrasivi, deve essere distribuito sul viso umido con movimenti circolari, e poi eliminato con abbondante acqua.
Sonya aloe refreshing toner è un tonico non alcoolico, con una composizione delicata ed astringente, da applicare dopo ogni pulizia con il detergente o l’esfoliante. Tale tonico rinfresca il viso e richiude i pori donando quella piacevole sensazione di pelle priva di impurità.
Sonya aloe balancing cream è una crema idratante che bilancia la produzione di sebo, rendendo la pelle morbida e mai lucida. Deve essere applicata giornalmente, prima del trucco, con movimenti circolari per il completo assorbimento.
Sonya aloe nourishing serum è una crema nutriente intensiva grazie alla presenza di un siero che, per le sue caratteristiche, attribuisce anche un effetto tensore.

Sonya Skin Care Collection: il perfetto regalo di Natale

Sonya Skin Care Collection è davvero il perfetto regalo di Natale da fare alla mamma, alla propria donna, a sorelle e ad amiche in quanto si tratta di un kit valido ed efficace, adatto ad ogni tipo di pelle. I prodotti contenuti sono il risultato di un’attenta attività di ricerca sui benefici delle piante, testati dermatologicamente. Spesso, l’approssimarsi delle festività manda in crisi con riferimento alla scelta dei regali di Natale per lei in quanto si desidera acquistare un qualcosa di gradito che possa svolgere anche una utilità. Con Sonya Skin Care Collection la bella figura è assicurata in quanto i cinque prodotti dei quali è composto il kit vengono proposti in un’elegante confezione da collocare sotto l’albero. Forever Living è il marchio che si occupa diffusamente di bellezza, salute e natura con prodotti di altissima qualità, certamente da provare.

Aloe vera dopo le vacanze per idratarsi e detossinarsi

Gel di aloe vera

L’aloe vera e i benefici per la pelle

I benefici del gel di Aloe Vera sono ormai molto conosciuti, anche grazie al fatto che sempre più aziende cosmetiche hanno provveduto a realizzare linee specifiche di creme viso, filler e creme corpo a base dei principi attivi di questa pianta conosciuta sin dall’antichità per via delle straordinarie proprietà benefiche.

Formata per il 99% da acqua, l’aloe vera dispone di una potente combinazione di ben duecento componenti, tra cui 12 vitamine, 20 minerali, 18 amminoacidi, enzimi e proteine. Si tratta insomma di un vero e proprio concentrato di salute i cui utilizzi sono molteplici. Chi preferisce usare direttamente il gel d’aloe – senza dover per forza comprare cosmetici che contengono i principi attivi della pianta ma anche conservanti e altre sostanze non sempre bio – può ricavarlo da sé tagliando le foglie di aloe ed estraendone con un coltellino il contenuto, che per consistenza e aspetto è molto simile a un gel.

 

Il gel di Aloe Vera

Il composto gelatinoso va applicato direttamente sulla pelle, per idratarla e per lenire eventuali infiammazioni e irritazioni. Non a caso, il gel d’aloe è uno dei primi rimedi naturali che vengono utilizzati in caso di scottature solari o quando insorgono eritemi e allergie. Oltre a dare sollievo alla pelle, l’aloe la nutre in profondità, rendendola subito più morbida ed elastica.

Il succo d’Aloe aiuta l’organismo a purificarsi e a espellere le tossine.

Non tutti sanno poi che l’aloe vera può essere anche bevuta. In commercio, infatti, esistono ormai diverse bevande a base di succo d’aloe che, se assunte con una certa regolarità, seguendo sempre le istruzioni sulla confezione, assicurano molteplici benefici all’organismo. Il momento ideale per iniziare a bere aloe è proprio l’autunno.
Il mese di settembre, infatti, porta con sé i prima malanni che trovano terreno fertile in un organismo messo a dura prova dai ritmi sregolati dell’estate, dall’alimentazione scorretta, dagli sgarri e dall’eccesso di sole che ha reso la pelle più secca e spenta, ricca di cellule morte.
Assumendo aloe vera da bere al mattino, prima della colazione, l’organismo viene reidratato ed è pronto ad affrontare anche le giornate più stressanti. Per avere un aspetto sano, infatti, l’epidermide deve essere ben idratata, possedere cioè il giusto quantitativo d’acqua: l’aloe vera risponde a questo bisogno con il suo ingente contenuto d’acqua ricca di vitamine, sali minerali e principi attivi che aiutano l’organismo a purificarsi, espellendo le tossine.

 

Idratazione costante e ripristino di un corretto transito intestinale

Grazie ai mono e poli-saccaridi contenuti, l’aloe vera è in grado di trattenere l’acqua e dunque di mantenere costante l’idratazione della pelle e dell’organismo stesso. Assumere aloe vera può inoltre rivelarsi particolarmente utile per chi soffre di stitichezza, intestino pigro o color irritabile, in quanto i principi attivi contenuti favoriscono il naturale regolarizzarsi del transito intestinale.
Purificato e idratato, l’intestino torna a funzionare regolarmente.

Rimettersi in forma dopo l’estate con l’aloe vera. Il prezioso alleato detox.

Aloe Vera

Dopo le vacanze estive hai acquistato qualche chilo di troppo e temi di non riuscire più a rimetterti in forma?
Niente panico: tornare in forma si può! Ma come fare?
È arrivato il momento di abbandonare il cattivo stile di vita che avete condotto fino ad adesso, per iniziare a seguire una nuova e corretta alimentazione, ricca e sana, che depura l’organismo e che magari faccia perdere quel chilo o due in eccesso.
L’Aloe Vera in gel da bere è un prezioso alleato detox che, integrato ad un’alimentazione sana e corretta e che grazie ai suoi effetti disintossicanti e antiossidanti, aiuta a purificare e a rimuovere scorie e tossine in eccesso che il nostro organismo produce.

L’importanza del detox: perchè serve disintossicarsi

Dopo un periodo di stop a causa delle vacanze estive è importante tornare a condurre una vita sana ed equilibrata a partire, in primo luogo fra tutti, dall’alimentazione. Forse non lo sai ma il cibo spazzatura, lo stress, e l’inquinamento a cui siamo sottoposti ogni giorno (soprattutto per chi vive in città!) producono tossine che il corpo da solo non riesce a smaltire.
Ma ritrovare il proprio equilibrio si può grazie ai cosiddetti alimenti detox: l’Aloe Vera infatti svolge un grande effetto purificante per via dei suoi molteplici principi attivi.
Per ritrovare la forma fisica e rigenerare il proprio organismo è importante affiancare all’Aloe Vera l’assunzione di molta frutta e verdura, oltre che l’assunzione di cibi ricchi di acqua, alimenti semplici, naturali, non trattati che equilibrano il nostro organismo. È consigliabile inoltre eliminare alcuni tipi di cibi e bevande: carne, formaggi, grassi animali, e si consiglia di limitare il consumo di zucchero e sale.

 

L’aloe vera e i suoi benefici

Facciamo chiarezza su cosa sia l’Aloe Vera e su quali siano le sue proprietà principali.
L’Aloe Vera è una pianta dotata di molteplici virtù benefiche ed effetti terapeutici ed è utilizzata spessissimo in dietologia, parafarmacia e nella cosmesi. Possiede infatti più di duecento principi attivi benefici per la salute (contiene minerali, vitamine, enzimi, fosfolipidi ed enzimi). In genere si può trovare in crema, gel, come bevanda da bere o addirittura in foglie!
Il suo uso è antichissimo, risale infatti a duemila anni prima di cristo, e si narra che ne facessero uso regine egizie come Cleopatra, e Nefertiti. Nell’antico Egitto l’Aloe Vera veniva chiamata la pianta dell’immortalità proprio per i suoi numerosi benefici.
La sua funzione principale è quella detossinante, ciò significa che è in grado di ripulire l’organismo dalle impurità. Oltre alle sue proprietà antinfiammatorie, antibatteriche e al suo potere cicatrizzante, il gel di aloe vera da bere combatte le scottature del sole ed è di grande aiuto per idratare, lenire, e rinfrescare la pelle.

 

L’aloe vera: un prezioso alleato detox

L’Aloe Vera è un efficace e potente ingrediente detox. Il succo di Aloe Vera per la sua funzione detossinante viene utilizzato principalmente per purificare il corpo e per ritrovare la forma fisica.
L’assunzione di liquidi, per chi ricerca una dieta equilibrata in grado di ripulire il proprio organismo dalla minaccia delle tossine, è di grande importanza e da non sottovalutare. Le centrifughe e i frullati a base di Aloe Vera e frutta fresca sono raccomandati, veloci e semplicissimi da preparare.
L’Aloe inoltre può aiutare a combattere diversi problemi di salute: è infatti un valido coadiuvante per il raggiungimento di un migliore stato di salute e di benessere. L’Aloe Vera oltre ad aiutare il sistema immunitario ha proprietà antinfiammatorie che aiutano l’intestino. Proprio per questo motivo può essere di grande aiuto, se associato ai medicinali, per combattere disturbi intestinali di vario genere: è infatti indicato per chi soffre di gastriti, coliti, e altri tipi di infiammazione.