In evidenza

Manipolazione del sistema nervoso umano attraverso il computer e la TV

È difficile trovare informazioni sul “Hendricus G. Loos”, nonostante abbia depositato molteplici domande di brevetto, con successo, per gli apparati che si occupano della manipolazione del sistema nervoso umano attraverso uno schermo di computer o un televisore. In astratto, spiega quanto segue:

Effetti fisiologici sono stati osservati in un soggetto umano in risposta alla stimolazione della pelle con campi elettromagnetici deboli che sono pulsati con certe frequenze vicino a ½ Hz o 2,4 Hz, tali da eccitare una risonanza sensoriale. Molti schermi per computer e televisori, quando si visualizzano immagini pulsate, emettono campi elettromagnetici pulsati di ampiezza sufficiente a causare tale eccitazione. È quindi possibile manipolare il sistema nervoso di un soggetto pulsando le immagini visualizzate su un monitor del computer o sul televisore. Per quest’ultimo, l’immagine che pulsa può essere inserita nel materiale del programma, oppure può essere sovrapposta modulando un flusso del video, sia come segnale RF che come segnale video. L’immagine visualizzata sul monitor di un computer può essere pulsata in modo efficace da un semplice programma per computer. Per alcuni schermi, i campi elettromagnetici pulsati capaci di eccitare le risonanze sensoriali nei soggetti vicini possono essere generati anche se le immagini visualizzate sono pulsate con intensità subliminale. ”

La cosa attenta a questo proposito, come spiega la domanda di brevetto, è che anche un impulso molto debole può avere effetti negativi sul sistema nervoso umano.

Prosegue poi descrivendo che la variabilità e la forza degli impulsi possono essere controllate tramite software e spiega come, per quanto riguarda il monitor di un computer, DVD, videocassette e altro, e anche come può essere controllato a distanza da un’altra posizione.

Forse la parte più preoccupante è questa,

Alcuni schermi possono emettere impulsi di campo elettromagnetico che eccitano una risonanza sensoriale in un soggetto vicino, attraverso impulsi dell’immagine che sono così deboli da essere subliminali. Questo è sfortunato poiché apre un modo per un’applicazione dispettosa dell’invenzione, in cui le persone sono esposte inconsapevolmente alla manipolazione del loro sistema nervoso per gli scopi di qualcun altro. Tale applicazione non sarebbe etica e naturalmente non è sostenuta. Viene menzionato qui per avvisare il pubblico della possibilità di abusi nascosti che possono verificarsi mentre si è online, o mentre si guarda la TV, un video o un DVD. ”
L’applicazione è piena di esempi citati che il “sistema nervoso di un soggetto può essere manipolato attraverso impulsi di campo elettromagnetico emessi da un vicino monitor CRT o LCD che visualizza immagini con intensità pulsata”.

Il nostro sistema nervoso controlla fondamentalmente tutto nel nostro corpo, incluso il cervello. È una rete di nervi e cellule che trasportano messaggi da e verso il cervello e il midollo spinale a varie parti del corpo, e non è un segreto che il governo degli Stati Uniti, tra gli altri, abbia una lunga storia di sperimentazione sugli esseri umani con scopi per il controllo mentale. La televisione potrebbe essere una tattica del controllo mentale? Spiegherebbe perché così tante persone credono alle storie e alle spiegazioni degli eventi presentati loro dai media mainstream, istantaneamente, senza nemmeno metterle in discussione.

In alcuni casi, siamo fatti per idolatrare ciò che vediamo sulla tivù, come celebrità, e imitare comportamenti e desideri.

A volte, una prospettiva supportata da prove, che neutralizza completamente la storia e le informazioni che riceviamo dai media mainstream, viene gettata nel “regno della cospirazione”. Questo è pericoloso; abbiamo raggiunto un punto in cui le nostre televisioni stanno facendo il pensiero per noi? Potrebbero usare le tecniche di impulso descritte sopra per influenzare i nostri pensieri, comportamenti e percezioni?

Dato ciò che sappiamo sui nostri governi e le azioni non etiche che hanno intrapreso nel corso della storia, non è assolutamente fuori questione.

C’è un motivo per cui gli aeroplani e gli ospedali vietano l’uso dei telefoni cellulari, perché le loro trasmissioni elettromagnetiche interferiscono con dispositivi elettrici critici. Il cervello non è diverso, è un organo bioelettrico estremamente complesso e genera campi elettrici. Gli scienziati possono effettivamente controllare la funzione cerebrale con la stimolazione magnetica transcranica, una tecnica che utilizza potenti impulsi di radiazione elettromagnetica irradiata nel cervello di una persona per bloccare o eccitare particolari circuiti cerebrali.

Questo è lo stesso tipo di cose descritte nel brevetto, quindi fino a che punto i nostri monitor e schermi televisivi lo fanno? Questo è il motivo per cui, ad esempio, quando qualcuno accende la loro Sony Playstation, lo schermo avverte di leggere le importanti informazioni sulla salute prima di giocare. La ricerca ha anche dimostrato che le trasmissioni cellulari semplici possono influenzare in modo significativo le onde cerebrali di una persona, ciò che alla sua volta porta ad effetti sul loro comportamento.

“Le radiazioni elettromagnetiche possono avere un effetto sul comportamento mentale quando trasmettono alla frequenza appropriata. – James Horne, del Centro di ricerca sul sonno dell’Università di Loughborough”.

Non solo questo, ma centinaia di scienziati si sono uniti e sono al momento creando consapevolezza e presentando petizioni alle Nazioni Unite sugli effetti sulla salute delle radiazioni elettromagnetiche. Sono stati collegati al cancro e hanno dimostrato di manipolare il nostro DNA. L’iniziativa è stata avviata dal Dott. Martin Blank, Ph.D., del Dipartimento di Fisiologia e Biofisica Cellulare presso l’Università della Colombia, che si è unito a un gruppo di scienziati di tutto il mondo che ha fatto un appello internazionale alle Nazioni Unite per quanto riguarda i pericoli associati all’uso di vari dispositivi di emissione elettromagnetica, come telefoni cellulari e WiFi. “Senza mezzi termini stanno danneggiando le cellule viventi nei nostri corpi e uccidendo molti di noi prematuramente”, ha detto il dott. Martin Blank, dal Dipartimento di Fisiologia e Biofisica Cellulare della Columbia University, in un video messaggio. Abbiamo creato qualcosa che ci sta danneggiando e sta andando fuori controllo. Prima della lampadina di Edison c’era poca radiazione elettromagnetica nel nostro ambiente. I livelli oggi sono molto più alti dei livelli di fondo naturali e stanno crescendo rapidamente a causa di tutti i nuovi dispositivi che emettono questa radiazione. “Questa informazione è un effetto separato sul corpo dal controllo della mente, ma è comunque importante menzionare e portare la luce a questo.

Non solo i nostri dispositivi elettronici controllano, guardano e registrano tutto ciò che facciamo, possono anche influenzare il nostro comportamento, le nostre percezioni, i nostri pensieri e sentimenti su larga scala, ma chi sa davvero se i poteri che usano questi dispositivi per il controllo mentale, nello stesso modo in cui li usano per la sorveglianza. Non fraintendermi, ma non è difficile vedere come le multinazionali usano la televisione per influenzare il nostro comportamento e le nostre percezioni, ma forse loro, e altre autorità, stanno cambiando le cose in giro, come detto sopra, e manipolando il nostro sistema nervoso in modo intenzionale per il loro guadagno personale, e consapevolmente farlo. Chaath Palihapitiya, il vicepresidente per la crescita degli utenti su Facebook prima di lasciare la compagnia nel 2011, aveva dichiarato: “I cicli di risposte a breve termine, guidati dalla dopamina che abbiamo creato stanno distruggendo il modo in cui la società funziona. . .”

Nessun discorso civile, nessuna cooperazione, disinformazione, menzogna.

Quindi, stiamo vedendo anche un tipo simile di cose.” Quando si parla di controllo mentale, il progetto MK ultra è stato il bambino della CIA. Si crede comunemente che sia stato solo il LSD ad essere utilizzato su soggetti umani, ma quello era solo un programma. Come la Corte Suprema degli Stati Uniti ha portato alla luce nel 1985, MK ultra consisteva in 162 diversi progetti segreti finanziati indirettamente dalla CIA e contratti in diverse università, fondazioni di ricerca e istituzioni simili. “La maggior parte delle registrazione del MK Ultra erano in realtà distrutte, e non è mai stato visto niente. Forse la programmazione televisiva faceva parte del programma MK Ultra?

Commenti conclusivi


È difficile capire l’idea che potremmo essere manipolati e usati così tanto, ai fini del profitto, del controllo e di altri programmi, ma è una realtà che dobbiamo affrontare. Ci sono esempi illimitati di tutto ciò nel corso della storia fino ai giorni nostri, e tutti gli aspetti della vita umana sembrano essere controllati da un gruppo selezionato di pochissime persone dalla salute, alla finanza, all’istruzione, all’intrattenimento e molto altro.

Siamo diventati strumenti per il loro uso, i nostri pensieri, comportamenti e percezioni, per la maggior parte, sembrano essere gli stessi. Se sono un pò diversi, o non si adattano veramente al fotogramma, uno può essere immediatamente etichettato, o diventare un “emarginato sociale”. Non c’è dubbio nella mia mente che la nostra televisione e altri dispositivi elettronici abbiano effetti dannosi sulla salute e che fanno / possono influenzare il nostro sistema nervoso in molti modi diversi. La scienza su questo è chiara, ma ciò che non è così chiaro è l’idea che ci siano altri che usano queste tecniche, consapevolmente, per controllare le nostre menti. Basata su tutte le ricerche sul controllo della mente e sulle azioni intraprese dai governi, in che misura li hanno portati a, sarei sorpreso se la televisione non fosse a parte del programma MK ultra. Tutto sommato, è un incentivo per passare meno tempo davanti al tuo schermo e più tempo con un libro o spenderlo fuori, con la famiglia e gli amici. Se c’è una cosa che è sicura, i nostri schermi sono dannosi per la nostra salute in molti modi diversi.

 

Fonte:

Arjun Walia

in http://www.renegadetribune.com/us-patent-6506148-b2-confirms-human-nervous-system-manipulation-computer-tv/

TRADUZIONE: Alexandre Zovico

Intelligenza Artificiale può aver decodificato il misterioso manoscritto Voynich

Per 600 anni, è stato il libro che nessun essere umano è in grado di capire, ma potremmo finalmente essere in grado di leggerlo, grazie alle macchine inventate mezzo millennio dopo che è stato scritto.

Il manoscritto Voynich, spesso definito il libro più misterioso del mondo, consiste in circa 240 pagine di testo criptico, scritte in un linguaggio intricato e sconosciuto, accompagnate da strani diagrammi e illustrazioni. Ha persino delle pagine pieghevoli, che sono piuttosto eleganti per un volume medievale databile agli inizi del XV secolo.

Il fatto è che nessuno sa a che cosa sta andando tutto questo. Si pensa che i significati del testo, incisi su pagine di pergamena antica, abbiano eluso la comprensione umana per secoli.

È stato di proprietà di alchimisti ed imperatori, prima di affiorare nei tempi moderni all’inizio del XX secolo, quando un commerciante polacco di libri chiamato Wilfrid Voynich cogliò nel 1912, prestando involontariamente il suo misterioso libro al suo nome.

Da allora, qualsiasi numero di crittografi, codebreaker e linguisti ha tentato di svelare i segreti del manoscritto Voynich, ma l’oscuro codice contenuto nelle sue pagine, insieme agli strani disegni di piante, simboli e donne che si bagnano, ha sfidato la spiegazione.

Ora, grazie agli scienziati informatici canadesi, sembra che potremmo avere un nuovo ruolo nel caso.

I ricercatori dell’Università di Alberta hanno utilizzato l’intelligenza artificiale per decodificare sezioni del manoscritto antico, usando una tecnica chiamata decifrazione algoritmica per rivelare il linguaggio sottostante e crittografato nascosto dietro le parole del libro strano.

Non è una cosa facile da fare, spiega l’equipe nel loro articolo, dato il numero di incognite coinvolte.

“Il manoscritto Voynich è scritto in un copione sconosciuto che codifica un linguaggio sconosciuto, che è il tipo più impegnativo di un problema di decifrazione.” hanno scrito gli autori.

Testando il loro algoritmo su 380 diverse traduzioni della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, il sistema dei ricercatori è stato in grado di identificare correttamente la lingua di origine il 97% delle volte.

Successivamente, hanno focalizzato l’intelligenza artificiale sulle pagine del manoscritto Voynich, il gruppo sospettava che potrebbe essere stato scritto in arabo. L’intelligenza artificiale non era d’accordo, indicando che l’ebraico era la fonte più probabile, limitando altre potenziali corrispondenze che non erano comunemente usate per la scrittura durante il Medioevo.

I ricercatori hanno ipotizzato che il codice che agisce sulla lingua ebraica potrebbe essere un esempio di anagrammi ordinati alfabeticamente (chiamati alphagrams), che riorganizzano l’ordine delle lettere in parole, mentre fanno cadere le vocali.

Il tentativo di decodificare le prime 10 pagine del testo con la loro intelligenza artificiale ha prodotto risultati misti.

“È emerso che oltre l’80% delle parole erano in un dizionario ebraico, ma non sapevamo se avevano un senso insieme”, dice uno dei membri del gruppo, il linguista computazionale Greg Kondrak.

Non riuscendo a trovare studiosi ebrei che potessero aiutare a convalidare le loro scoperte, i ricercatori alla fine ricorsero all’utilizzo del Google Tradutorre, ma anche se riconoscono che ci sono alcune congetture implicate, sembra che ci sia una corrispondenza con il testo.

Nella sezione iniziale del capitolo “Dalle Erbe” del manoscritto Voynich, che contiene il disegno di diversi tipi di piante, compaiono molti termini relativi alla Botanica, tra cui contadino, luce, aria e fuoco.

Coincidenza? Forse no.

Per quanto riguarda come inizia il libro più misterioso del mondo? Bene, abbastanza ambiguamente come risulta, ma ti aspetteresti qualcos’altro?

“Ha fatto raccomandazioni al sacerdote, all’uomo di casa, a me e alla gente”, sono le prime parole del manoscritto Voynich, secondo l’intelligenza artificiale.

Raccomandazioni da fare con la botanica a base di erbe, forse? L’equipe dice che non possiamo esserne sicuri.

“È nata una frase grammaticale, che puoi interpretare”, afferma Kondrak.”È una specie di frase strana per iniziare un manoscritto, ma ha sicuramente un senso.”

Detto questo, l’equipe riconosce che avrebbero avuto bisogno dell’aiuto degli antichi storici ebraici per portare avanti la loro decodifica, e per confermare che non stiamo evocando interpretazioni errate derivate da algoritmi dalla foschia di Voynich.

“I risultati presentati in questa sezione potrebbero essere interpretati come indizi allettanti per l’ebraico come lingua di partenza del manoscritto Voynich, o semplicemente come artefatti del potere combinatorio dei modelli anagrammanti e linguistici”, hanno detto l’equipe.

“In ogni caso, il risultato di una decifrazione algoritmica di un’immissione rumorosa può essere solo un punto di partenza per studiosi che sono ben versati nella lingua e nel periodo storico”.

Dato quanto ancora non lo sappiamo, è un nuovo eccitante vantaggio per ulteriori indagini sulla decodifica dell’antico enigma, non che tutti nella comunità di decodificazione ossessionata da Voynich siano necessariamente convinti dall’approccio basato sull’intelligenza artificiale dell’equipe.

“Non penso che siano amichevoli per questo tipo di ricerca”, ha dichiarato Kondrak alla, ma sottolinea che c’è una reale opportunità per ulteriori scoperte qui se l’ipotesi ebraica è in fin di conti.

“Qualcuno con una buona conoscenza dell’ebraico e chi è uno storico allo stesso tempo potrebbe prendere questa prova e seguire questo tipo di indizio. Possiamo guardare questi testi da vicino e fare qualche tipo di lavoro investigativo e decifrare quale può essere il messaggio?”

Fonte:

Peter Dockrill

in http://www.sciencealert.com/ai-may-have-finally-decoded-the-bizarre-mysterious-voynich-manuscript

TRADUZIONE: Alexandre Zovico