Grosseto Car Boot 1a domenica copia

Il termine “Car Boot Sale” evoca mercatini di strada Inglesi e la sensazione, per qualcuno che vi ha fatto shopping, di tornare a casa con qualcosa di bello e originale pagato esattamente quanto solitamente si paga per un caffè e un cornetto. Come avranno mai fatto vi chiederete?
Devi girare molto? Essere un’esperto di una particolare epoca? Oppure è qualcosa per sole persone con una spiccata vena predatoria per gli affari?
Alcuni acquirenti abituali sono proprio degli esperti in materia e alcuni di loro si alzano davvero prestissimo pur di accaparrarsi l’oggetto del desiderio, ma il vero e proprio segreto dei mercatini dell’usato è l’entusiasmo e la pazienza! L’essere metodico è la chiava per trovare l’affare!
Andare a cercare regolarmente nei vari charity shop ogni volta che ci si passa davanti può essere una buona tattica, senza rimanere deluso però, non si può pretendere di trovare qualcosa di interessante tutte le volte!
Nei mercatini sempre cominciare da un estremo e percorrerne ordinatamente tutte le file secondo cui è stato disposto in modo da non perdersi nulla! Siate risoluti, focalizzatevi su alcuni oggetti che vi interessano o abbiate ben chiara in mente una lista delle cose che state cercando.
Negli utlimi anni i mercatini dell’usato sono cambiati parecchio,e per questo è spesso difficili fare una distinzione fra gli uni e gli altri!
Oggi, i veri eredi di quelli che erano i mercatini dell’usato di un tempo, sono tutti quei posti dove vengono venduti oggetti di seconda mano. La vendita può avvenire con l’effettivo proprietario o tramite donazioni. I posti più famosi sono dunque i car boot (gli oggetti vengono letteralmente portati all’interno del cofano di una macchina ed esposti a dei prezzi davvero stracciati,svendite di mobili/accessori di case svuotate.
A Grosseto Car Boot Sale capita tutto questo sia che siate acquirenti o venditori.

Chiama subito: 347.3638993 e prenota uno stallo
OGN 1a domenica a GROSSETO si svolge dalle ore 8 al tramonto in PIAZZALE ZUPPARDO (Parco di via Giotto)

 

Scambio, Vendita, Baratto dell'usato dal cofano dell'auto

Scambio, Vendita, Baratto dell’usato dal cofano dell’auto

 

IL CAR BOOT SALE A ORBETELLO IL MERCATINO DEI DONI SOSTENIBILI
I DONI DI “SECONDA MANO” NON SONO PIU’ UN TABU’

Suggerire ai cittadini di fare doni di “seconda mano”, definendoli come una scelta veramente moderna e attenta alla sostenibilità.
Niente sperperi, riguardo per l’ambiente, gusto e creatività. 
Il Car Boot è una vendita di prodotti unici. Si svolge a Orbetello, nello splendido sfondo del lungolago in viale Trasvolatori Atlantici (località la Spiaggetta) nel moderno quartiere Neghelli.
L’originale mercatino all’insegna degli stili di vita sostenibili è l’altra faccia della città lagunare: rimarrà aperto ogni 3° domenica, dalle 8 al tramonto.
Aspettiamo anche di toccare con mano le creazioni di hobbisti/andmade e con loro trascorrere una giornata a caccia dei regali prodotti senza sprechi. 

La crisi, si sa, spesso si traduce in corposi tagli ai beni cosiddetti “superflui”. Ma c’è anche chi nella crisi riscopre il piacere del riutilizzo, dell’ammodernamento e persino dello scambio. E chi, particolarmente estroso, unisce questa riscoperta al proprio talento e da vecchie cose produce nuovi oggetti dal fascino vintage, ma sempre ben ancorati alla modernità. E’ così dunque che i pezzi di una vecchia tastiera diventano anelli e bracciali, che vecchi telefoni diventano lampade, non mancheranno gioielli, in edizione limitata realizzati a mano in argento e rame con inserti in sabbia, resina, pietre dure, pelle e cartone e molto altro ancora.

La stagione della ricerca di oggetti unici, usati antichi, o semplicemente un pò inconsueti espressione di una tipica tradizione rivive ogni 3a domenica come una scintillante vetrina di occasioni, di meraviglie e magiche atmosfere.

OGNI 3a DOMENICA DEL MESE LOCALITA’ LA SPIAGGETTA AREA MERCATO SETTIMANALE DALLE ORE 8 Al TRAMONTO

PRENOTA SUBITO: 347.3638993
http://www.mostremercatiulisse.it/partecipa.htm