Cerchiamo insieme la VERITA’ !

La VERITA’ !

Nella mia vita sono sempre stato incentivato alla ricerca, alla ricerca di una risposta: qual è la VERITA’? Verità riguardante la religione, la politica, i veri motivi che ci spingono ad operare, camminare, vivere, credere.

Conoscere la VERITA’ , quella fondamentale , su cui costruire o innalzare l’impalcatura della nostra vita. Che corrisponda a ciò in cui crediamo, o desideriamo vivere, per noi e per quelli che ci seguiranno. Verità derivante da principi morali interiori, e non dettati da interessi egoistici, menzogneri, di torna conto, quegli interessi egoistici pe i quali il mondo oggi opera a suo discapito  contro il nostro prossimo e addirittura contro il rispetto della vita stessa della nostra casa comune , la TERRA.

Margherita Hawk, l’astrofisica di fama mondiale che si definiva atea, ma di grande valore morale, che i così detti credenti, nonchè immaturi cristiani non avevano e molti non hanno, diceva : ..non è necessario appartenere a una religione per capire ciò che è bene o male, ma è una questione di sensibilità.

In parole povere sono quei credenti che hanno imparato a memoria dei dettami religiosi senza averli capiti, ( vedi il CATECHISMO ) che sono arrivati alla mente ma non sono scesi nel cuore.

L’argomento è lungo …non tralascerò di approfondirlo…

ASTA LA VISTA !!!