Coworking Milano

Perché il coworking è importante per Milano

Gli spazi di coworking a Milano non sono apparsi dall’oggi al domani. Un elenco di fattori sul mercato immobiliare commerciale nazionale e internazionale ha portato a un boom di soluzioni alternative per uffici. L’offerta estremamente breve, tipica della maggior parte degli hub aziendali al mondo e l’elevata domanda di spazi di lavoro per i “colletti bianchi” ha portato ad un’emergere di spazi di coworking, uffici virtuali e postazioni remote.

I coworking a Milano sono popolari da imprenditori autonomi, PMI,  dipendenti remoti e gli startuper. Questi inquilini sfruttano al meglio tutti i vantaggi offerti da un ufficio temporaneo a Milano.

  • È più economico. Affittare uno spazio di coworking a Milano è più facile e meno economico che ottenere un ufficio privato non  ammobiliato.  Si ha a disposizione tutto il necessario per la produttività del lavoro e ci si può concentrare sui compiti essenziali, piuttosto che preoccuparsi dell’stallazione dell’acqua e di assicurarsi che la vostra azienda di pulizia faccia un buon lavoro.

  • Condizioni di noleggio flessibili. Un ufficio temporaneo a Milano offre l’affitto a breve termine e l’opzione “drop-in and work”. È possibile ottenere una scrivania privata o anche una stanza per il vostro team o semplicemente arrivare in ufficio ogni volta che è necessario ed affittare qualsiasi scrivania disponibile. Inoltre, la maggior parte dei luoghi sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

  • Rete e crescita del business. Anche un singolo ordine può significare un lungo cammino per una piccola azienda o una startup. Ecco perché costruire le connessioni aziendali è così importante quando si avvia l’attività. I coworking sono perfetti per questo, in quanto si uniscono tante persone che si trovano in un ambiente professionale. Inoltre, molti luoghi hanno eventi di incontro e benvenuto appositamente per questo.

L’ufficio temporaneo a Milano svolge un ruolo importante nella scena commerciale della città.  Ecco perché abbiamo raccolto le migliori opzioni disponibili per l’affitto. Dai un’occhiata al sito per saperne di più e scegliere il tuo ufficio temporale a Milano.

Capitale d’affari italiana

Milano è la capitale d’affari d’Italia. La sua provincia comprende quasi la metà degli stabilimenti commerciali in Lombardia e fino al 10% di tutte le aziende italiane. Milano non è solo una calamita per turisti. I settori chiave della sua economia includono le TIC e i media, i servizi finanziari e di consulenza, la moda e il design, il commercio al dettaglio e all’ingrosso, nonché la ricerca nel settore sanitario e biotecnologico.

La città ha un impressionante cluster digitale, tra cui una vasta gamma di startup digitali e aziende che lavorano nello sviluppo di software. Più di 340 organizzazioni a Milano fanno parte di almeno un cluster tecnologico. L’area ospita sette centri di ricerca avanzati tra le scienze biologiche e le biotecnologie, specializzate in vari settori e riconosciute come eccellenza nel panorama della ricerca europea.

Grandi colossi d’affari come Google, Yahoo, Likos e molti altri hanno scelto Milano come città per posizionare la loro sede internazionale.

Coworking Milanoultima modifica: 2019-12-02T14:27:12+01:00da MatchOffice