Earth's Moon

Introduzione

Fermarsi alle apparenze è molto facile.

La nostra indolenza, la nostra pigrizia, la necessità di decodificare tutto ciò che ci circonda con il minimo sforzo e sempre in modo da adattare ogni giudizio in modo funzionale a trarne vantaggio.

E così si resta appesi nel limbo di quella che adoro chiamare superficialità strumentale. Strumentale perchè alla fine  serve a raccontarci bugie mascherate da imprecisione.

Ma sono bugie.

E’ come affermare che la luna in cielo sia un cerchio piatto e che non abbia una faccia nascosta per il semplice fatto che ne vediamo sempre e solo una.

Ma se guardiamo le fasi e ci fermiamo a pensare, gli elementi per capire che quel cerchio è in realtà una sfera ci sono; basta solo fermarsi e cercare di capire la realtà che osserviamo, senza pregiudizi, senza paura e senza cercare di adattare il nostro giudizio a quello che ci conviene, anche se ci costa autocritica, anche se ci costa autostima, qualsiasi cosa ci costi….perchè la verità non ha prezzo.

Questo blog il mio personalissimo tributo a tutte le facce nascoste delle cose, al pensiero libero, al voler capire senza timore delle conseguenze, a tutte le cose che sono sotto il nostro naso ma che non riusciamo o non vogliamo vedere o ammettere, alla nostra paura di scavare abbastanza nelle profondità dei nostri animi da trovare risposte sgradite, al nostro bisogno di creare regole inutili portatrici di indicibili sofferenze pur di non essere costretti a porci le domande giuste e scoprire che la vera faccia della luna è quella che non vediamo, mentre quella a noi ben nota è soltanto un’illusione.

Non temete mai la verità…in quanto seguirà ve ne sarà tanta….

Prima di arrabbiarvi con me…un giretto sulla faccia scura della luna fatelo.

Magari quello che scoprirete potrebbe rendervi liberi e vivi..e meno arrabbiati.

2016 Name of Company