In evidenza

un sogno fatto da Nibe fenomeno completo

Nibe un giorno si sveglio e si accorse che c’ era qualcosa di strano. Non capiva bene cosa, però ricordava che aveva fatto un sogno di cui non ricordava bene la trama. Fino a quel momento non aveva mai dato peso ai sogni, questa volta però era diverso perché il sogno che aveva fatto era stato più bello e anche più reale. Il sogno però non riusciva a ricordarlo tutto riusciva a ricordare solo qualche immagine. Aveva letto un libro che si intitolava fenomenocompleto . Nel libro si parlava che in natura tutti i fenomeni devono prima o poi completarsi. Per esempio vita-morte che è il più semplice ma ci sono altri fenomeni meno semplici come seme-albero-tavolo-fuoco-cenere ecc.  Secondo la teoria di quel libro anche il sogno doveva essere completo ma lui non riusciva a vedere in quale modo e questo lo spinse a capire meglio il mondo dei sogni

una mattonella antica

Una mattonella antica. Oggi una mattonella antica può valere tanto. Cosa ha di diverso una mattonella antica rispetto ad una moderna ? Tutto tranne il nome mattonella . Guardando una mattonella antica ci si accorge subito che lo spessore è decisamente più grosso di quella moderna. 2 cm di spessore confronto a 1 cm di spessore di quelle moderne ( naturalmente alcune di quelle moderne hanno uno spessore anche più piccolo) ma non è solo lo spessore che distingue le une dalle altre. Le mattonelle antiche sono fatte a mano quelle moderne la maggior parte no. Le mani che hanno realizzato le mattonelle antiche sicuramente non erano vincolate dal tempo ( non era richiesto di farne tante era richiesto di farle belle quindi erano vincolate dalla bellezza) la si nota subito. La bellezza è particolare questo lo sanno tutti omologare la bellezza è qualcosa di brutto ecco perché le mattonelle antiche sono tutte diverse. Poi la storia che conservano si proprio così gli oggetti conservano la storia che posso chiamare anche energia del luogo in cui sono state. Molti sono attratte da alcune e non da altre e questa ne è una prova. Se si taglia una mattonella antica si sente l` odore del passato. Molti mettono queste mattonelle antiche insieme a quelle nuove sia singolarmente che a gruppi di quattro. (Tutto cambia con la bravura di chi le mette) inizialmente sembra di avere rovinato una parete mettendo queste brutte mattonelle tutte rovinate però poi ci si accorge del contrario ma non si capisce il perché. Dipende da noi e dalla nostra energia se siamo positivi o no. Se viene qualcuno che ci dice che brutto sicuramente non ci sta dando energia positiva anche se non lo dice a parole perché una cosa bella ti riempie e quindi non puoi stare indifferente. La bellezza è come la capacità di una brocca tanto più è bello un oggetto tanto maggiore è questa capacità di questa brocca che occorre tanto prima che si riempia ma ne occorre tanto prima che si svuoti. Dopo tanti anni che si è riempita ( più antica è la mattonella e più è stata in un ambiente bello) tanto più energia avrà da dare e da ricevere….

racconto per ragazzi mario kart ricordare il sogno

Ricordare. Un giorno Giovanni un ragazzo di 12 anni non ricordava un sogno. Racconto al padre che in un episodio di dragonball aveva visto un gigante. Questo essere gigante poi lo aveva sognato la notte precedente e gli aveva fatto paura, allora il padre gli chiese cosa avesse sognato di preciso ma lui non ricordava molte cose perché aveva sognato tanti personaggi diversi come rubber di one piece che combatteva contro zoro, poi aveva sognato detective Conan, poi aveva sognato i fanta genitori insomma un casino perché oltre ai cartoni c` erano personaggi dei giochi di Mario kart. Mentre raccontava tutte queste cose si ricordo che era entrato dentro il gioco di Mario kart e doveva vincere il torneo 150 altrimenti sarebbe rimasto dentro il sogno . Infatti era riuscito veramente a vincere il torneo per questo motivo si era svegliato. Poi ricordo che era stato  l’uomo della caverna che aveva creato quella realtà in cui Giovanni era finito. Però Giovanni si rese conto che quell ‘uomo della caverna lo aveva già visto da qualche altra parte , però non ricordava bene dove. Certo che gareggiare dentro il gioco di Mario kart Wii comandare la macchina come se tutto fosse reale era a dir poco fantastico fare le scivolate, i salti e le acrobazie e poi tutti i colori in più nessuno che ti rompe le scatole come amici compagni ecc.. Peccato che è durato poco disse al padre…….però perché hai avuto paura disse il padre ! Non lo so rispose il figlio anzi non ho più paura disse Giovanni . il padre disse a Giovanni si ha paura di ciò che non si conosce per questo prima hai avuto paura ( non hai  ricordato bene il sogno ) poi il sogno lo hai ricordato un po meglio ( di sicuro non lo hai ricordato tutto perché è impossibile farlo) ed ecco perché non hai più paura. Ti voglio ricordare allora un sogno che ho fatto io disse il padre. Mi trovavo in un tempio dove erano presenti….

matematica

Mio nonno era un bravo pescatore ad una certa età quando l` età faceva sentire tutto il suo peso non ha potuto più fare il pescatore e si è dedicato alla campagna. Raccontava tante cose della sua vita , la guerra ( che aveva vissuto in prima persona ) e tanti mestieri che ha fatto durante la sua vita. Ascoltarlo era piacevole perché il racconto era molto lineare, comprensibile e alla fine imparavi sempre qualcosa. Aveva fatto il fabbro e spiegava come lavorare il ferro, una volta mi disse che molti lo chiamavano per togliere i denti al cavallo e lui era uno dei pochi in paese che sapeva come fare. Per potere mantenere la famiglia visto che come fabbro non guadagnava tanto non perché non fosse bravo ma perché la gente non aveva i soldi per pagarlo ( siamo subito dopo la seconda guerra mondiale) decise di fare il pescatore prima però si volle comprare dei libri sulla pesca ( la matematica ci vuole in tutte le cose) dopo averli studiati per bene comprò una barca e si mise a pescare non tornò mai con il suo secchio blu senza pesci. I pescatori che lo vedevano ritornare sempre con tanti pesci non riuscivano a capire perché fosse così fortunato.
Andava a totani e sapeva benissimo quale esca usare , andava a ricciole e sapeva quando trovarle ecc.
Ci vuole la matematica in tutte le cose mi ripeteva sempre solo che per lui la matematica non era quella che si imparava a scuola con i numeri e le operazioni era qualcosa di più bisogna conoscere bene l` argomento pesca prima di pescare, bisogna conoscere tutto dell ` idraulica prima di fare l` idraulico. Un giorno gli dissi che sapevo fare l` idraulico perché avevo montato un rubinetto e non perdeva. Lui mi disse ma tu li conosci tutte le sezioni dei tubi e tutti i pezzi speciali ? Risposi in tutta onesta no . Allora mi disse vatteli a studiare perché ancora non sei un idraulico. Ci vuole la matematica in tutte le cose.