Ristrutturazione edilizia
Ristrutturazione edilizia

Come si sceglie l’impresa per lavoro di ristrutturazione edilizia.

Incaricare imprese e professionisti non qualificati può mettere a rischio il vostro progetto di ristrutturazione edilizia. Un lavoro ben eseguito durerà per parecchi anni e non deve poi richiedere continue manutenzioni pochi mesi dopo la conclusione. I passaparola relativi ad un lavoro di ristrutturazione edilizia svolto da un’impresa, ormai non sono più affidabili come una volta. Tanti proprietari che hanno incaricato imprese edili conosciute attraverso passaparola per lavori di ristrutturazione edilizia, purtroppo non sono rimasti totalmente compiaciuti del risultato.

Quali sono i rischi oggi quando si deve ristrutturazione la propria casa? Diversi fattori hanno contribuito a generare dei problemi riscontrati dai proprietari. Innanzitutto l’inesperienza di alcune imprese che eseguono lavori in maniera non sempre soddisfacenti con costo di ristrutturazione superiore al preventivo. Il secondo rischio è che in questo momento economico, spesso l’impresa trasmette il proprio preventivo di ristrutturazione con prezzi bassi con l’obbiettivo di aggiudicarsi il lavoro e poi utilizzare materiali di qualità non adeguata per rifarsi delle spese riscontrate. Il terzo rischio è che l’impresa può rallentare il lavoro perché deve utilizzare i propri operai per un lavoro più conveniente, trascinando il progetto di ristrutturazione per un tempo superiore alle attese. Quando un lavoro non viene eseguito secondo l’aspettativa del cliente, questo’ultimo viene lasciato totalmente insoddisfatto.

Qual è il criterio da seguire?

Tutto questo è causato dal fatto che i proprietari delle case spesso non utilizzano criteri di qualità per la scelta dell’impresa. Oggi è possibile accedere a più informazioni dettagliate sulle imprese edili prima di affidarle un lavoro? La risposta è certamente si. Cè un modo per ricercare le aziende qualificate per la ristrutturazione edilizia che permette di eliminare quelle poco credibili? Nella piattaforma web per edilizia www.fidelizia.it  si può scegliere professionisti, artigiani ed imprese edili di qualità. Nello spazio della ricerca presente nell’homepage scrivi le parole “ristrutturazione edilizia”, selezionale e clicca “cerca” e si elencheranno le aziende. Questa è la via giusta perché le aziende sono state scelte e monitorate per i lavori che hanno svolto precedentemente. Eseguire un intervento di ristrutturazione utilizzando una piattaforma come www.fidelizia.it , significa avere la certezza di ottenere un ottimo risultato.