Conviene richiedere un prestito per studiare?

Intraprendere una carriera universitaria o studiare per un master, sta diventando sempre più costoso. Questa è la ragione per cui molte persone richiedono un prestito per finanziare i loro studi e per questo ho deciso di scrivere questo articolo, dove esaminerò alcune delle cose che ho imparato.

Nel mio caso, ho richiesto un prestito di 1.500 euro a Quipunet, dove hanno diversi esempi di finanziamento con questo importo. Questo era il denaro di cui avevo bisogno per pagarmi la laurea in Gestione Economico Finanziaria, quindi vedremo come lo ho ottenuto.

richiedere prestito per studiare

Il mio consiglio al momento di cercare un finanziamento per la tua carriera

Mentre è vero che le banche sono ancora l’opzione migliore per quanto riguarda il tasso di interesse, è anche vero che le condizioni che bisogna soddisfare sono piuttosto impegnative. Tanto che, con il mio attuale livello di reddito, è stato davvero difficile per me ottenere i soldi di cui avevo bisogno.

Ho deciso di richiedere un prestito a Banca Sella. Perché anche se le commissioni erano più alte rispetto a quelle di altre banche, il tasso di interesse era qualcosa di abbastanza accettabile, però spero di riuscire ad abbassarlo ancora di più con i miei voti ;).

Prestito d’onore di Banca Sella

  • Offrono un finanziamento massimo di 30.000 €
  • Il periodo di ammortamento è di 7 anni, con un periodo di tolleranza di 6 mesi
  • Il tasso di interesse è variabile con Euribor a 3 mesi

Le finanziarie che ho visto hanno degli interessi che partono dal 9% e dimenticati i bonus per i buoni voti o qualsiasi obiettivo che raggiungi con i tuoi studi.

Avere le informazioni sui prestiti personali di essere responsabile

La crisi economica, precarietà del lavoro, il prezzo della vita o la mancanza di una pianificazione nazionale fare quando arriva un inaspettato, non hanno risorse sufficienti per far fronte, soprattutto se il tempo è breve. In questo caso, è necessario ricorrere a fonti esterne di finanziamento, ma quali sono i requisiti per ottenere un prestito veloce? E ‘più conveniente?

L’aspetto di questo strumento finanziario è servito a democratizzare l’accesso al denaro, senza penalizzare le piccole famiglie o per micro e autonomo da applicare, non sono necessarie garanzie o le credenziali di alcun tipo.

Internet ha anche notevolmente facilitato la proliferazione di questi servizi. Ci sono molte piattaforme per richiedere prestiti di emergenza, ma non solo, ci sono anche comparatori, notando importo e periodo di rimborso, estrarre un elenco di aziende che possono offrire migliori vantaggi per l’utente.

Il rimborso massimo di solito generalmente 30 giorni. Essendo relativamente piccole quantità, in molti casi, massimo 900 euro, resta inteso che l’utente può rispettare i tempi ed interessi generati senza alcun problema e, in ogni caso, minore è la durata, minore è anche l’interesse .

Durante il 2016, nei mesi di agosto e settembre, le domande di questi prestiti sono aumentati del 30% rispetto al 2015. Questo può essere un segno di miglioramento per l’economia nel suo complesso, che sta dando più dinamismo e consumare la paura di scomparire .