Autunno: è il momento di rinnovarsi! 

Colori caldi, profumi avvolgenti una nuova stagione è arrivata e insieme a lei, il forte desiderio di cambiare.

Seguire la moda è costoso e complicato ma “rubare” spunti, suggerimenti, mi diverte e mi fa sentire al passo..

La moda, anche quest’anno, presenta la tabella colori autunno-inverno tutti da personalizzare e mescolare tra loro.

Un capo firmato è sicuramente un privilegio per pochi ma scegliere quel colore tra tanti significa seguire i suggerimenti delle passerelle con una manciata di euro. Accessoriare con gusto e senza esagerare è il mio motto.

ARTICOLO-PANTONE-warm-taupeARTICOLO-PANTONE-spicy-mustardARTICOLO-PANTONE-sharkskinARTICOLO-PANTONE-bodacious1ARTICOLO-PANTONE-dusty-cedarARTICOLO-PANTONE-lush-meadowARTICOLO-PANTONE-airy-blueARTICOLO-PANTONE-riversideARTICOLO-PANTONE-aurora-red Leggi tutto “Autunno: è il momento di rinnovarsi! “

I miei semi preziosi

Tempo fa stanca del solito snack da macchinetta o del solito cioccolatino che a metà pomeriggio ci permette di arrivare a sera senza divorarci il tavolo della cucina, ho deciso di inserire nella mia alimentazione i semi di chia, girasole, lino, canapa tutti ricchi di omega aiutano l’intestino a lavorare meglio. Un cucchiaio al giorno con abbondante acqua assicurano un buon funzionamento dell’intestino, attenuano il senso di fame, ricchi di ferro, magnesio, ricchi di omega. Dove acquistarli?
Di alta qualità si trovano da Natura si si chiamano Linwoods sono dei macinati e quindi facilmente assorbiti dall’organismo, un cucchiaio è la quantità che ci serve.

Ottimi nello yogurt, ma anche per insaporire verdure al forno, carne e pesce.

Estrattore, sferzata di energia!

Elettrodomestico intelligente che trasforma la frutta  la verdura in succhi gustosi.
Le proprietá delle vitamine non vengono alterate dalle lame, un pestello fa il duro lavoro e regala il succo di frutta più buono che abbiate mai bevuto e senza zuccheri aggiunti!
Il mio estrattore è sempre pronto all’uso, mele, pere, arance, limoni, zenzero, carote, sedano, melone e perfino cocomero, spinaci, frutti rossi. Sorseggia la delizia delle vitamine sia a colazione che a merenda. Fatevi aiutare dai vostri bimbi, berranno qualcosa di prezioso!
La fibra della frutta viene raccolta in un contenitore a parte che di solito non  getto via.
La polpa della carota, ottima per biscotti, crostate fatte in casa, soffritti.
La polpa della frutta è apprezzata anche dai nostri amati animali domestici.
Scoprirete il gusto di “bere” la frutta ecco alcuni estratti gustosi:
– mela, limone, carota;
– arancia, carota, zenzero, limone;
– melone, limone, carota;
– cocomero, limone;
– spinaci in foglia, limone, arancia;
– mirtilli, limone, mela;
– uva, limone, pera, mela;
– rapa rossa, limone, arancia;
– pesca, limone, arancia;
– pomodoro, carota, sedano.
Idea gustosa per un pesce al cartoccio:
– olive nere denocciolate e dolci, olio extravergine, succo di limone.
Delizioso e pronto in pochi minuti.

Unghie bellissime…low cost!

Non amo lo smalto semi permanente sulle unghie, dona un aspetto poco naturale e a volte quando non   eseguito alla perfezione, sull’unghia si nota uno scalino per niente gradevole, la mia scelta? Uno smalto che trovo da Acqua e sapone della marca BELLAOGGI dai 5 ai 6 euro. Un arcobaleno di colori! Avrete l’imbarazzo della scelta 3 le mosse da seguire:
– base trasparente della stessa marca
(una passata e lasciate asciugare);

– smalto colorato che preferite
(una passata);
– top coat. Sigilla il colore e ne prolunga la brillantezza.
La base e il top coat sono lo stesso smalto 2 in 1!
Asciugare perfettamente per 30 minuti.
Lo smalto sulle unghie dei piedi è bello tutto l’anno, io preferisco il rosso o il nero e nonostante la scarpa chiusa che a lavoro sono costretta ad indossare,  lo smalto rimane lí per almeno 2 settimane. Perfetto!
Il colore è brillante e non si sbecca..

Made in Italy, una garanzia 🙂

Il mio profumo

IMG-20160905-WA0004

 

L’estate ha il meraviglioso dono di evocare mete esotiche che desideriamo ad occhi aperti, aspettando quella manciata di giorni di ferie il desiderio di cocco e vaniglia mi ha portato un giorno ad annusare decine di profumi all’interno delle bellissime profumerie dell’aeroporto di Fiumicino e quando il mio naso non ne poteva più e sembravano davvero uno uguale all’altro…ne provo uno, l’ultimo. Colpo di fulmine ecco il cocco, il legno, la vaniglia per nulla stucchevole solo femminile.
Il mio profumo Bronze Goddes di Estée Lauder dai 63 ai 68 euro 100ml!Piace a tutti: uomini e donne. Alcuni colleghi lo hanno acquistato per le rispettive mogli o compagne. E’ da provare. Sempre in borsa come un rossetto come uno specchietto, il necessario insomma.
Un paio di spruzzate sul collo, tra I capelli, sulle braccia (depilate e idratate) e la femminilità è servita.

Consigli per proteggere la pelle. Pochi ma buoni.

IMG-20160905-WA0003

 

Proteggi il tuo viso dal sole  tutto l’anno..
Il sole danneggia la pelle seriamente e quella del viso e delle mani è sempre esposta quindi meglio pensarci.
La protezione solare la compro in Farmacia e sappiate che costa molto ma dura un anno dall’apertura e protegge la pelle schermandola dai raggi UVA e UVB. Le mie preferite Vichy, Bionike e La roche posay. Da ricordare che il viso vuole una cura specifica quindi un solare sarà per il corpo ma uno specifico sarà per il viso con un fattore di protezione 30/40/50..
Andando per ordine si applica dopo la detersione a seguire una crema idratante, vi parlo della mia.

LA CREMA GIORNO/NOTTE

La mia crema viso deve essere idratante, controllate solo la lista di ingredienti no ai derivati dal petrolio no ai coloranti artificiali più naturale è meglio è. Io uso una crema all’olio d’oliva della Umica non facile da trovare, in passato ho acquistato delle creme in Erboristeria mi trovo sempre bene, l’erborista in genere dedica molto tempo al cliente le confezioni sono curate e le creme hanno un prezzo accessibile.
Ad ogni crema il mio tocco personale…Aggiungo 2 gocce di olio extra vergine  di oliva o di germe di grano e massaggio dolcemente prima di andare a dormire.
La pelle la notte si rinnova e il nutrimento degli olii aiuta il ricambio cellulare

ESFOLIANTE

Necessario almeno 2 volte a settimana.
Ne esistono tanti meglio sempre acquistarli in erboristeria o farmacia, non devono mai bruciare o irritare. Lontano dal contorno occhi a quella parte delicata è giusto spendere due parole in più.

IL CONTORNO OCCHI

La zona che rivela l’età perchè sottile quasi trasparente ogni crema deve essere specifica e applicata con una leggera pressione “picchiettata” mai massaggiata.
La pressione sgonfia la zona e il contorno occhi va tenuto in frigorifero provate la differenza.
Dopo I 35…meglio uno specifico: i segni del tempo non piacciono a nessuno.
Al mio contorno occhi aggiungo una goccia di olio come per il viso ma solo alla sera.
Gli occhi gonfi sono frutto dei bagordi notturni e delle ore di sonno perse, dall’uso eccessivo del sale da cucina, fumo, alcool, dalla mancanza di vitamina C che schiarisce l’occhio e illumina la pelle.
Un buon sonno rigenera corpo e mente la stanchezza si legge in volto, dedica dunque il giusto tempo al sonno 7/8 ore per notte.

DETERSIONE:
Non trascurare mai questo passaggio alla sera alla mattina, mai dimenticare di detergere il viso, non farlo frettolosamente, tu meriti tempo. Occorrono soli 3/4 minuti e la pelle respira.
Cosa usare:
Detergente in crema perfetto se usato con un dischetto di cotone anche in questo caso passo in Farmacia, Parafarmacia o Erboristeria la pelle del viso ha determinate esigenze zona T unta al mattino, couperose occorre detergere in modo delicato senza strofinare ottimi  i prodotto a base oleosa io amo variare.
Acqua micellare:
Veloce ma efficace non stressa la pelle non deve mai bruciare gli occhi
Deterge lascia la pelle liscia non “tira” strucca anche gli occhi in modo delicato io uso quella della linea Venus.
Grazie alle micelle, piccole molecole, il trucco viene via senza tanti sfregamenti per il mascara water proof aggiungo due gocce d’olio extra vergine sul dischetto in un solo passaggio così facendo nutro la parpebra, il contorno, strucco.
Inutile dire che non uso e non vi consiglio le salviette struccanti dedicate qualche minuto alla detersione del viso e intorno ai 40 vedrete i risultati.

Capelli belli sì. Ma senza spenderci un occhio… della testa

capelli

 

I capelli sono il punto di forza di tante donne, non sempre abbiamo la possibilità di affidare le nostre chiome ad esperti e così vi dirò come li sistemo io che il parrucchiere, anche per scelta, non lo vedo spesso…
L’uso dello shampoo giusto:
1) La detersione è lo step più importante come per il viso, i capelli hanno bisogno di un ottimo shampoo il mio Bioscalin shampoo fortificante per capelli deboli (dai 7 ai 9 euro);
2) La maschera districante e nutriente la mia maschera Pantene linea rigenera e protegge (dai 4 ai 6 euro) io ho scelto questa perchè davvero fa la differenza. Puoi trovarla da Acqua e Sapone, Risparmio Casa. Spesso ci sono le offerte: fai la scorta e non rimani mai senza. Lascia i capelli setosi, morbidi, profumati risulteranno più robusti e richiede 2 minuti del tuo tempo;
3) Un tocco di piastra, la mia bebyliss slim 22mm 27 euro da Mediaworld.
Le onde si ottengono anche con una piastra piatta basta saperla ruotare e non soffermarsi molto su ciascuna ciocca, io impiego dai 6 ai 10 minuti per tutta la testa. Meglio se si lavorano ciocche grandi si rovinano meno i capelli e le onde sono più larghe.

In dieci minuti avrai una testa ordinata e glamour ma ricorda di non piastrare un capello sporco, non ti piacerà il risultato.
Anche con un abbigliamento così così i capelli ben fatti donano un aspetto curato e se sono anche lucidi significa che stai utilizzando i prodotti giusti. La loro caduta è fisiologica ma le cure che a loro riservi fanno la differenza.

Ecco fatto chioma a posto..

SCRUB al caffè…

Ogni momento è buono per rinnovare la pelle del corpo sia in estate che in inverno.
La caffeina è alla base di molti trattamenti estetici, riattiva in modo naturale la circolazione lasciando la pelle morbida in una manciata di minuti.
Il trattamento che consiglio a tutte le donne è proprio al profumo intenso di caffè..
Occorre un buona quantità di fondi di caffè (moka, cialde, capsule) circa un bicchiere.
Aggiungi a piacere olio extra vergine o olio di mandorle, il giusto quantitativo per ottenere una consistenza cremosa.
Dopo una doccia calda, le zone “critiche” sono pronte a ricevere il prezioso composto. Soffermati su addome, glutei, cosce, braccia, polpacci, applica lo scrub e massaggia con energia.
Elimina il caffè con acqua tiepida e detergi il corpo con un bagnoschiuma profumato.
La crema corpo idratante farà risplendere la pelle, non dimenticarla!
Conserva lo scrub in eccesso in frigorifero.
Se vuoi ottenere buoni risultati ricorda di farlo due volte a settimana.