Amata Solitudine

elitatisha   1 febbraio 2017   2 commenti su Amata Solitudine

Non sei mai solo, sei in compagnia di qualcuno per l’ottanta per cento del tuo giorno, e alla notte sei in compagnia dei tuoi sogni, dei tuoi desideri, delle solite preoccupazioni.
Sei sempre in compagnia, mai solo, mai vuoto. Dai vita a personaggi dentro te, esumi archetipi, figure, ruoli, opinioni di altri o giudizi che dai agli altri… tutto per non stare solo. Sei una folla.
Eppure è fantastico stare Soli, specie quando hai dato tutto ciò che potevi nel quotidiano, quando hai assolto il tuo compito di vita è davvero straordinario ritirarsi e ritrovarti Solo. Ti rigeneri e impari a staccarti completamente dalla mente, dalla dispersione del cervello instancabile produttore di paure. Lì nell’oscurità emozionale, in completa Solitudine non c’è preoccupazione per le richieste continue di affetto o di attenzione. In quel Silenzio il Sé divino può circolare, respirare libero nel Suo centro, lo puoi percepire e nel tempo imparare ad avere un vero dialogo energetico. Così anche al sorgere del sole.
Se non dai spazio al Sé divino, resterai ansioso ed angosciato, perché nulla ti sorregge, nel tuo intimo non c’è niente di solido ed è per questo che cerchi gli altri, ti appendi in qualche modo ad essi.

montagna tibet

Il Libro “Il Fuoco del Silenzio”

Tu sei Divino (che non significa essere Dio) ed in grado di raggiungere la tua natura più alta. Nel caso non riuscissi a raggiugerla nella sua comprensione immediata, tutto ciò che ti serve è cambiare la struttura del pensiero che ti ha ingannato. Nel tempo non potrai che far emergere quel Pensiero che conservi come istinto innato.
Questo libro riporta, senza pericoli e con attenta indagine, quelle che sono le tappe importanti del cambiamento interiore, necessarie per giungere alla percezione nitida di quella particella di Super coscienza che è la sede divina della ricettività, il punto più alto dello Spirito.
Il Titolo del blog prende nome dal libro di questa mia esperienza umana, ovvero il risultato di una lunga storia d’Amore e dal desiderio di rendermi testimone di un possibile cambiamento radicale che faccia uscire dalla limitazione della mente e dello spazio/tempo, chi è animato da una sincera aspirazione, alla conoscenza di Sé.

Il-Fuoco-del-Silenzio

Il Blog

elitatisha   30 gennaio 2017   Commenti disabilitati su Il Blog

 

elita sabato 21 tarots

 

Dedico questo Blog a chi ha affrontato, in solitudine e con tutto l’impegno della propria anima, il tema del Risveglio della Coscienza.
La mia speranza e il mio vivo augurio sono che questi piccoli passi offerti possano aiutare a definire la propria identità umana e divina, anche se tutto ciò è solo parte del Viaggio infinito che ogni Uomo coraggioso è chiamato a percorrere.

“L’opera dello spirito è sempre solitaria, muta, intangibile, intima e poco appariscente. Nessuno la nota. Contrariamente sarebbe un’ostentazione, un fallimento.”

Elita Atisha