Come si fa a sapere se davvero si ama qualcuno profondamente? Quando sai che ogni pensiero è rivolto a Lui, quando assapori che è la sua felicità a far felice te, quando senti che una sua preoccupazione provoca dolore dentro di te, quando il suo sorriso ne apre uno anche sulla tua bocca, quando sai che vorresti essere l’ultima persona al mondo a deluderlo, a fargli del male, quando lo vivi dentro di te anche nei momenti in cui Lui non ti è accanto. Questo è l’amore.

Sono iscritta alla community da diverso tempo e di tanto in tanto frequento la chat, non per mio volere ovviamente.

Sebbene mi sia capitato di conoscere persone che realmente incarnano l’essenza di master, ho imparato che spesso dietro l’autodefinirsi tale si nasconde un vuoto enorme di pensieri, parole ed esperienza.

Ci si definisce ciò che non si è, nella speranza che dall’altra parte non ci si accorga dell’imbroglio, ma la chat è un mondo perverso, perchè vive solo di parole e per chi sa leggerle e masticarle bene non è difficile presto o tardi trovare l’inganno altrui.

Perciò perchè tanta fatica? Perchè spacciarsi per chi non si è?

In questi dieci lunghi anni di appartenenza ho imparato una cosa sopra le altre, che l’essere profondamente di qualcuno non è mai una meta, ma un cammino continuo ed è con questo spirito che apro questo blog.

Molti in chat mi chiedono perchè non risponda mai, perchè non faccia chiacchiere da salotto, perchè non mi diverta a giocare, a trascorrere qualche ora di relax.

A tutti loro desidero rispondere con le parole che da sempre  ripeto ed in parte sono esposte nel mio profilo.  Non mi piace l’arroganza, la presunzione, la saccenza, i c6, le domande scontate, la volgarità e aggiungerei la superficialità delle persone. L’appartenenza non un gioco di ruolo, è vita, se così è vissuta almeno. Io sono ciò che sono perchè vivo di Chi appago.

Se e quando trascorro il mio tempo conversando con qualcuno, lo faccio perchè devo, non perchè voglio e lo faccio come devo, non come voglio.

Non è posto per chiunque la mia bacheca, non è posto per chiunque il mio privato, non è posto per chiunque la mia intelligenza.

Ciascuno è il benvenuto, ma nessuno lo è di diritto. La mia cortesia pretende analogo comportamento e la mia educazione adeguato ricambio.

In fondo il mondo virtuale è pieno di pagine dove poter urlare, qui è richiesto l’esatto contrario. Per chi sente leso c’è sempre un intero mondo dove poter diversamente approdare.

Benvenuti

Lara