E-DUCATION: la prima app italiana per genitori digitali

Nasce E-ducation, la prima app italiana di Parental Control per genitori digitali.

Molto spesso, al giorno d’oggi, i giovanissimi trascorrono una quantità di tempo eccessiva “connessi” e sempre più di frequente si sente parlare di vere e proprie forme di dipendenza da smartphone.

Le statistiche attuali ci forniscono i seguenti dati:

  • 9 minori su 10 navigano in rete quotidianamente.
  • 6 su 10 sono da soli quando utilizzano internet.
  • Solo 1 su 10 si connette per studiare, mentre 1 su 4 preferisce chattare.
  • 6 su 10 ragazzi ammettono di divertirsi a scambiare foto e video hot in rete.

E-ducation è un’App di stampo fortemente innovativo, ideata sia per iOS e sia per Android, che consente di monitorare a distanza il telefono dei figli ed impostare programmi di utilizzo. Ad esempio, attivando attraverso l’App il programma “scuola”, il telefono viene disattivato durante gli orari scolastici, oppure selezionando il programma “compiti” le app vengono bloccate durante il pomeriggio e così via.

L’obiettivo è quello di permettere ai genitori di rendere le giornate dei propri figli più equilibrate, concedendogli ovviamente del tempo da trascorrere davanti allo schermo, ma regolandolo.

L’applicazione prevede molteplici funzionalità tra cui: monitorare i siti web, bloccare l’utilizzo di giochi/applicazioni segnalando al bambino quelli non adatti alla sua età; bloccare chiamate/messaggi verso contatti ritenuti pericolosi dai genitori; geo localizzazione dello smartphone per rintracciare i propri figli immediatamente; e tanto altro ancora.

Non hai idea di cosa facciano i tuoi figli con lo smartphone? Hai provato a chiederglielo ma le risposte sono evasive? E-ducation ti da l’opportunità di controllare che i contenuti con cui si interfacciano i tuoi figli online siano sicuri. Potrete proteggere inoltre i vostri figli dalle eventuali minacce che si nascondo nel web, nelle parole o nelle immagini attraverso il dialogo, il confronto e decidendo, insieme a loro, quali siti, conversazioni o applicazioni bloccare o tenere sotto controllo.

E-ducation si propone quindi come uno strumento concreto e al passo coi tempi per istruire i vostri figli su come ottimizzare il tempo a loro disposizione: accordate insieme un tempo massimo giornaliero da spendere su una applicazione o navigando sul web.

Di seguito il link video di presentazione dell’app: https://www.youtube.com/watch?v=Oro3YFUv1Nw

Per ulteriori info visita il sito: https://e-ducation.app/