La brillante carriera in finanza di Graziano Campagna

Graziano Campagna nasce in provincia di Avellino, più precisamente ad Ariano Irpino, l’11 Novembre del 1963. Suo padre, Mario Angelo Campagna, era un celebre avvocato civilista, noto anche per la sua partecipazione alla vita politica e sociale del comune di Ariano Irpino. Infatti, oltre ai successi nel campo legale che hanno ispirato Graziano tanto da intraprendere studi giuridici, Mario Angelo Campagna è stato consigliere comunale con uno spiccato senso civico in contrasto con le irregolarità delle classi dirigente durante gli Anni Settanta e Ottanta, mostrando sempre forte interesse verso i cittadini arianesi e verso la legalità.
Tecla Purcaro, madre di Graziano, si è occupata dell’istruzione del figlio durante l’infanzia, impartendo una ferrea educazione.

Durante l’adolescenza, Graziano Campagna si divide tra lo sport e gli studi, tant’è che decide di seguire le orme del padre e frequentare la Facoltà di Giurisprudenza; dopo la perdita del padre, inizia a muovere i primi passi nel mondo del lavoro partecipando alla commissione tributaria di I° di Ariano Irpino per poi passare prima all’amministrazione di alcuni artisti nel mondo dello spettacolo, e poi come sistemista professionista nel Totocalcio e nelle società di scommesse internazionali.

Nel 1996 inizia il percorso che lo porterà ufficialmente a dove è oggi: approda nel mondo della Finanza. Grazie agli studi personali in matematica e statistica, completamente diversi da quelli legali, riesce ad elaborare modelli d’investimento nei mercati finanziari e sugli indici azionari sia americani che tedeschi.
Graziano Campagna si afferma anche come gestore patrimoniale e analista tecnico-finanziario specialista sui future, fino a quando nel 1998 diventa gestore terzo su clientela privata nel territorio elvetico e nelle primarie banche svizzere.

Durante il suo percorso nel mondo finanziario, Graziano Campagna inizia ad elaborare una teoria attraverso un algoritmo di tendenza in tempo reale. E’ il 1997 e nasce la “Teoria degli Archi temporali in grado di stabilire la direzione del future DAX.

Graziano Campagna