Chi vende gomme siliconiche per stampi e calchi

Se stai cercando gomme siliconiche per calchi e stampi, sei nel posto giusto, perché sto per consigliarti un mega sito che le vende.

So che stai pensando che un calzolaio non ha molto a che vedere con la gomma siliconica, eppure mi è capitata l’esigenza di doverne comprare per alcuni progetti di mia figlia.

Ebbene, ero in giro per il web, come faccio spesso e stavo cercando proprio dove comprare gomma siliconica.

Per chi non sa cos’è e a cosa serve, ecco una breve spiegazione.

Cos’è la gomma siliconica e a cosa serve

La gomma siliconica per calchi e stampi è un materiale rivoluzionario con cui puoi realizzare calchi e stampi, appunto, partendo da modelli originali.

Dopo aver realizzato questi calchi, puoi colare, cioè versare, differenti materiali, tipo la resina per stampi, per ottenere tutte le copie che vuoi.

Puoi utilizzare gomme siliconiche per riproduzioni professionali oppure per lavoretti fai da te, è veramente molto facile.

Infatti, le gomme siliconiche induriscono a temperatura ambiente grazie a quello che si chiama catalizzatore, già in dotazione insieme al prodotto su questo sito che tra poco ti dirò, e danno origine ad uno stampo in gomma veramente stabile ed irreversibile, con caratteristiche di elevata elasticità e resistenza meccanica.

Proprio per la specifica funzione che devono avere, le gomme siliconiche di Reschimica (così si chiama il sito dove le ho comprate) sono anche caratterizzate da elevate proprietà antiaderenti che consentono un’agevole sformatura dei modelli e un’assoluta fedeltà nella riproduzione dei dettagli.

Mia figlia doveva realizzare dei calchi di alcune statue greche per un progetto scolastico e mi sono trovato veramente bene (pensa che ci ho comprato anche le resine da colata, ormai sono un vero esperto! :D).

Dunque, ti dicevo, le gomme siliconiche sono disponibili in varie formulazioni per soddisfare le più disparate esigenze di riproduzione. Su Reschimica puoi scegliere gomme siliconiche con diversi processi di catalisi (condensazione e poliaddizione), viscosità, durezze, tempi di lavorazione e resistenze alla lacerazione, in funzione della specifica applicazione.

Tutto è spiegato benissimo nelle schede tecniche dei prodotti e anche se non sai quale scegliere, ti aiutano loro a farlo.

Naturalmente ho letto tutto questo sulla pagina dedicata alle gomme siliconiche su questo sito, mi sono informato bene ed è veramente chiaro e fornitissimo.

Dove comprare le gomme siliconiche: ecco il mio consiglio

Come ti dicevo, se cerchi dove comprare gomme siliconiche per stampi e per calchi, su Reschimica trovi davvero tutta la gomma siliconica da colata che ti serve per ogni tua esigenza: gomma siliconica per stampi alimentari e industriali, gomma siliconica per stampi in gesso, gomma siliconica per stampi alta temperatura e chi più ne ha più ne metta.

Certo, puoi provare anche su Amazon o su altri siti, ma i migliori per assortimento, qualità del prodotto al miglior prezzo li trovi solo su questo sito che ti ho detto. Se clicchi su gomme siliconiche ti ho inserito già il link per non farti perdere tempo a cercalo su Google. Inoltre, tieni presente che hanno un personale di una gentilezza davvero infinita. Sicuramente acquisterà di nuovo da loro e mi fa piacere se questa mia piccola recensione o opinione, come vuoi chiamarla, può essere utile anche ad altri per scoprire questa meravigliosa realtà.

Alla prossima, il vostro Gerry.

Come trovare una calzoleria online affidabile

Vuoi risuolare o riparare le tue scarpe o le tue borse ma non hai un calzolaio vicino?
Hai delle borse di lusso da riparare o restaurare e non sai a chi affidarle?
Vuoi cambiare colore alle tue scarpe o alle tue borse?

Stai leggendo il post giusto, perché sono qui proprio per consigliarti come fare.

Un attimo: se stai pensando che puoi farlo da te, sappi che in alcuni casi è vero, in altri, no. Ci sono servizi da calzolaio che puoi fare in autonomia e ci sono lavorazioni che invece devi necessariamente affidare ad un professionista.

E non te lo dico perché voglio per forza farti spendere soldi, ma perché per alcune lavorazioni sono richieste competenze e  macchinari che non tutti hanno e che sicuramente tu non hai. Non prendertela, è così!

Riparazione scarpe e borse online

Non ti parlerò delle lavorazioni fai da te, ma ti sto per rivelare un “segreto” che riguarda anche me e che voglio condividere in esclusiva con te.

Io ho una piccola bottega in un paesino del sud Italia, sono un signore di mezza età (la seconda) e ho la mia clientela affezionata composta per lo più da compaesani che mi affidano le loro scarpe e le loro borse per piccole riparazioni. E, in tutta onestà, mi va bene così.

Qualche volta però, mi capita anche qualche cliente più giovane, dei paesi o delle città vicine (che non hanno una calzoleria) che mi richiedono lavorazioni particolari: lavaggi a secco, smacchiature di borse e riparazioni di borse di lusso, cambi colore di scarpe e borse e altri servizi che io non sono in grado di fare.

Sono molto sincero con loro e mi stimano anche per questo, così gli dico la verità, cioè che in realtà non ho l’attrezzatura e la competenza necessaria per fare questi lavori, ma possono comunque risolvere il loro problema grazie al servizio di calzoleria online de La Bottega del Calzolaio.

Li conosco da tanti anni e so che sono davvero in gamba, sono stati anche selezionati dal Financial Times e da Google tra le aziende artigiane più innovative e digitalizzate d’Europa.
So, anche per esperienza diretta, che sono perfettamente in grado di risolvere qualunque esigenza e in più di un’occasione mi sono rivolto a loro anche io stesso per dei lavori che non ero attrezzato per fare.

I miei clienti si fidano di me e io mi fido della Bottega, per questo, non battono ciglio quando dico che possono rivolgersi al servizio di calzolaio online per lavori complessi.

Ogni cliente che gli ho inviato è rimasto davvero soddisfatto dal lavoro che hanno fatto, dall’assistenza e dalla precisione del servizio (hanno risolto problemi che sembravano impossibili a chiunque altro).

Insomma, queste sono le opinioni principali che mi hanno riportato dopo averlo provato e so che alcuni lo hanno anche scritto su un portale di recensioni.

Come funziona il calzolaio online de La Bottega del Calzolaio

Nulla di più semplice, anche perché hanno un’assistenza clienti che ti segue passo passo, prima, durante e dopo.

Insomma, puoi contattarli in diversi modi, i più semplici sono:

  • il modulo contatti che trovi alla fine di questa pagina: www.calzolaio.online
  • il numero Whatsapp della loro azienda 3922800090
  • l’indirizzo email assistenza@labottegadelcalzolaio.it

Dopo il primo contatto ti chiederanno delle foto della borsa o della scarpa da riparare, colorare, smacchiare e, di conseguenza, il lavoro che richiedi loro di fare.

L’assistenza clienti ti contatta per farti avere un preventivo che puoi valutare e decidere o meno di accettare.

Se lo accetti, fai il pagamento e concorda con l’operatore il giorno e l’ora del ritiro.

Non preoccuparti, l’assistenza clienti che ti contatta, ti darà tutte le istruzioni e ti seguirà passo passo nella procedura.

Insomma, per non dilungarmi troppo, loro si preoccupano di ritirare il prodotto, fare la lavorazione e riconsegnarlo a casa tua, naturalmente contattandoti quando il lavoro è terminato e per concordare il giorno della riconsegna.

Ovviamente, tu potrai contattarli in ogni momento per sapere lo stato della lavorazione.

Insomma, se non hai un calzolaio vicino, se ce l’hai ma non ha l’attrezzatura necessaria per fare determinate lavorazioni o se non hai tempo per trovarne uno, ti consiglio il servizio di Calzoleria online de La Bottega del Calzolaio, l’unico di cui mi fido, non soltanto io…qui trovi anche alcune recensioni di chi ha già provato il servizio.

Plantare piede piatto: cos’è e dove comprarlo

Oggi parliamo di piedi piatti e come risolvere il problema.

Il piede è la base di appoggio di tutto il corpo, consente di camminare, correre ed ha un ruolo fondamentale per mantenere l’equilibrio.
Le sue 28 ossa, i suoi muscoli, le sue articolazioni, lo rendono un arto estremamente complesso, tanto che a volte può soffrire di alcune patologie.

Tra tutte, oggi affrontiamo il piede piatto.

Perché parliamo di piede piatto? Perché qualche giorno fa ero in bottega, come sempre, e stranamente, sono entrate tre persone, una dietro l’altra che mi hanno richiesto dei plantari per piedi piatti.

La cosa insolita è che era tantissimo tempo che non me li richiedevano, così mi sono chiesto se per caso non fosse scoppiata un’epidemia!

Questa domanda sciocca, però, mi ha incuriosito tanto da cercare di saperne di più sul piede piatto, su cos’è, come si forma e quali sono i rimedi da adottare.

Purtroppo, te lo dico chiaramente, non esistono rimedi casalinghi.

Io ovviamente avevo una vasta scelta di solette per piedi piatti che avevo comprato dal mio fornitore di fiducia La Bottega del Calzolaio, se vuoi, ecco il link a cui troverai tantissime solette e anche il plantare piede piatto che ho consigliato alle persone che si sono rivolte a me: https://www.labottegadelcalzolaio.it/it/plantari-piede-piatto-solette-piede-piatto-51

Ovviamente ogni caso è a sé, ma ci tengo a fare una riflessione con te su cos’è in generale il piede piatto e su cosa sono le solette piede piatto.

Cos’è il piede piatto

Il piede piatto si ha quando l’arco plantare è profondamente ridotto, tanto che la superficie di appoggio del piede aumenta in maniera sostanziale.

Apparentemente sembrerebbe una cosa positiva avere più appoggio, in realtà non è proprio così, perché la superficie plantare, ma si localizza in corrispondenza di tre punti: la testa del primo metatarso; le teste del quarto e quinto metatarso; la tuberosità calcaneare, determinando un’irregolarità nella distribuzione del peso e alterando i rapporti tra le varie componenti ossee.

Da qui dolori e fenomeni degenerativi che è necessario risolvere.

Le cause del piede piatto sono molteplici: cause congenite, cause post traumatiche, reumatiche, neurologiche, ma anche cause funzionali, come obesità e sovrappeso, debolezza muscolare, postura errata e utilizzo di calzature inadeguate.

Il piede piatto può essere nei bambini oppure negli adulti.

Nel primo caso, alcune marche di scarpe tipo Naturino offrono una conformazione particolare adatta al piede piatto dei bambini, ma qualora volessi impedirne addirittura la formazione, ti consiglio di utilizzare solette per piedi piatti dei bambini da inserire nelle scarpe da bambino che non hanno la forma dell’arco plantare.

Nel caso degli adulti, prevenire non è semplice, ma si può alleviare la sofferenza adottando solette ortopediche per piedi piatti, con una particolare forma dell’arco plantare che va ad equilibrare i rapporti anatomici del piede e a recuperarne la corretta fisiologia, anche durante la camminata.

Laddove la situazione è più grave, è necessario un intervento chirurgico.
Informandomi sul web, ho trovato queste informazioni.

Dove comprare i plantari per piedi piatti e quanto costano

Puoi trovare le solette per piedi piatti in farmacia o dal tuo calzolaio di fiducia. Se il problema è grave, la soluzione è un plantare ortopedico realizzato su misura, quindi conviene rivolgersi all’ortopedico. Online basta cercare su Google plantari piede piatto e subito troverai una sfilza di siti web su cui poterli acquistare al prezzo che vuoi. Attenzione alle recensioni sui prodotti e valutate bene la serietà dell’azienda, contattateli se avete dubbi e considerate i prezzi.

A proposito di prezzi, i plantari ortopedici hanno prezzi che variano dai 6,00 ai 14,00 euro.

Mi sembra di averti detto tutto…e dal tuo Gerry, per ora è tutto! Ci vediamo al prossimo articolo! 😉

Lacci per scarpe dove si comprano

Ciao a tutti, amici, e ben trovati.

Da qualche tempo trovo sempre più difficile comprare i lacci per scarpe, perché non sempre i negozi sono forniti di tutti i modelli e colori.

Così ho deciso di vedere online e ancora una volta, sono riuscito a trovare la risposta a dove comprare lacci scarpe.

In alcuni forum consigliano i negozi di scarpe o i grandi centri commerciali, ma in realtà è online che si trovano le scelte migliori, nello specifico, La Bottega del Calzolaio.

Ormai lo conoscete, è il mio sito preferito sia come calzolaio, sia per la vendita di prodotti per la cura del piede e la cura della scarpa. Sul loro sito potrete trovare una vastissima scelta di colori e misure di lacci scarpe per tutti i tipi di calzature, da quelle classiche alle sneakers alle scarpe casual.

Se poi, non volete comprare i lacci online, allora credo che l’unica soluzione sia recarvi nei negozi di scarpe, presso il vostro calzolaio di fiducia o in merceria. Questi ultimi due shop sono, solitamente, i più forniti.

Anche i negozi di articoli sportivi hanno una buona selezione di stringhe per scarpe, ma solo se si tratta di sneakers, perché sulle scarpe classiche, credo che solo un calzolaio o una merceria possano esservi d’aiuto.

Quante tipologie di lacci esistono?

Dopo avervi detto dove comprare lacci scarpe, credo sia opportuno anche capire quante e quali tipologie di lacci esistono.

Ebbene, è possibile individuarne tantissime, ma noi ci fermeremo a quelle più comuni.

In base alla forma, abbiamo:

  • lacci scarpe piatti;
  • lacci scarpe tondi;
  • lacci scarpe ovali;
  • lacci scarpe quadrati.

In base al materiale, abbiamo:

  • lacci scarpe in cotone;
  • lacci scarpe cerati;
  • lacci scarpe in cuoio;
  • lacci scarpe elastici in silicone.

In base alle dimensioni, possiamo classificarli in:

  • lacci scarpe fini;
  • lacci scarpe grossi;
  • lacci scarpe larghi;
  • lacci scarpe stretti.

Quando si parla di fini e grossi, ci si riferisce ai lacci scarpe tondi o ovali, mentre larghi e stretti sono solo i lacci piatti.

Ovviamente, ogni tipologia di laccio deve essere abbinato alle scarpe; ad esempio, se parliamo di sneakers dobbiamo utilizzare i lacci piatti in cotone, se ci occorrono lacci per scarpe classiche, allora la scelta deve ricadere di sui lacci tondi cerati fini.

Anche in questo caso, ho trovato una pagina davvero interessante che ti fa scegliere i lacci scarpe in base al modello di scarpa.

Tu devi solo selezionare il modello di scarpa che possiedi, cliccarlo e immediatamente ti conduce ai lacci che è possibile abbinare. Facile no?

Se hai dubbi sulla misura…beh, te lo spiego la prossima volta.

Nel frattempo, ti auguro buon shopping di lacci per scarpe.

Le solette scarpe risolvono il problema dei piedi?

Il nostro arco plantare ha bisogno di comfort. Quando camminiamo, corriamo, lavoriamo per molte ore in piedi, e noi calzolai lo sappiamo bene, ciò che ne risente maggiormente, oltre alla schiena, sono i piedi.

Non sempre le scarpe che indossiamo sono adatte alla conformazione del nostro piede, perché si tratta comunque di calzature con arco plantare standard.

Ecco perché è importante utilizzare delle solette scarpe conformi e adatti al nostro arco plantare e sostituirle a quelle interne.

Le solette sono un accessorio molto utile per appoggiare i nostri piedi, trasmettere maggiore sicurezza, comfort e controllo durante la camminata, poi ovviamente ne esistono di specifiche per ogni attività.

Ad esempio, se siete degli atleti e desiderate delle solette per scarpe sportive, allora dovete assolutamente scegliere le solette Noene. Si tratta di plantari che hanno una tecnologia brevettata shock absorbing. Il particolare materiale in cui sono composte assorbe i microurti e gli shock che il piede subisce continuamente durante l’attività fisica e li disperde, dando grande protezione al piede.

Queste solette non possono essere inserite nelle scarpe da sole, ma vanno abbinate ad altre solette di uso quotidiano per poter espletare la loro funzione.

Altre solette interessanti sono le solette Scholl, che però, personalmente non preferisco perché sebbene siano in gel activ e si tratti di una tecnologia brevettata per supportare gli urti del piede, sono pur sempre solette in gel e dunque poco traspiranti. Quando il piede viene costretto nelle scarpe per tutto il giorno e la soletta non è particolarmente traspirante, è inevitabile che sudi.

Quando mi sono approcciato alla scelta delle solette, non credevo ce ne fossero così tante.

Esistono solette per uso quotidiano, solette sportive, solette ortopediche, solette con rinforzo sotto il tallone o con goccia metatarsale per evitare metatarsalgia e crampi, solette per piede piatto, solette per piede cavo, solette rigide, morbide e ancora non sarebbe finito l’elenco.

Oltre alle tipologie di solette, poi, ci sono i materiali: memory foam, gel, lattice, pelle naturale, cuoio,  carboni attivi, scamosciate, lana (per i periodi invernali e per tenere caldo il piede), insomma, davvero per tutti i gusti e le esigenze.

Ogni essere umano, infatti, è unico nel suo genere, ogni fisico è diverso dall’altro, ogni piede ha una sua particolare conformazione, quindi è anche corretto che ogni soletta sia diversa dall’altra

Dove si comprano le solette per scarpe?

Io le acquisto da La Bottega del Calzolaio, che possiede una vastissima scelta di solette scarpe e un’altra cosa che mi piace particolarmente è che ogni soletta ha una scheda prodotto che spiega nel dettaglio a cosa serve la soletta, di quali materiali è composta, se è lavabile o meno e tante altre informazioni utili.

Se sul loro sito non trovate quella che vi interessa, potete provare a fare una ricerca online oppure nella vostra farmacia di fiducia. Attenzione  però, che la farmacia, di solito, non ha tutta la scelta che possiedono i calzolai e soprattutto i prezzi sono più alti.

Insomma, la domanda iniziale era le solette per scarpe risolvono i problemi ai piedi? La risposta è si.

Ammortizzano, assorbono, combattono il cattivo odore, prevengono la formazione di batteri, alleviano i dolori causati da particolari conformazioni del piede (piede piatto e piede cavo), insomma, difficile farne a meno una volta provate!

Dove si compra il salva tallone?

Bentrovati amici!

Oggi vorrei parlarvi dei salva tallone? Non sapete cos’è? Ve lo dico io.

Dunque, e mi rivolgo soprattutto a voi donne, vi è mai capitato di acquistare un paio di scarpe, di indossarle e pensare che avreste voluto comprarle di un numero inferiore?

E poi, subito dopo, pensare che il numero inferiore era troppo stretto oppure non era disponibile.

Leggi tutto “Dove si compra il salva tallone?”