Sogni erotici?

Fate sogni erotici?  E’ un fatto normale, perché i sogno non sono altro che la proiezione dei nostri desideri che prendono corpo durante le ore di riposo senza essere condizionati dalla coscienza, dalla consapevolezza che un determinato rapporto con una certa persona è di fatto impossibile per tutta una serie di motivazioni.  Per esempio, sognare di fare l’amore con la sorella della propria moglie, con la propria cognata,  è la rappresentazione onirica  di  un desiderio reale che comunque viene tenuto a freno dalla coscienza, dalla consapevolezza che sarebbe un comportamento  in grado di sconvolgere diverse vite, ma nel sogno, questo desiderio è realizzabile, visto che non viene più tenuto a freno.

Uno dei sogni maggiormente ricorrenti è quello di avere una storia con uno sconosciuto, si tratta infatti di un sogno tipicamente femminile,  e lo sconosciuto del sogno non è altro che una parte di se stessi che non si conosce compiutamente. Un sogno del genere può, tuttavia, anche essere un segno di insoddisfazione nei confronti del rapporto con il proprio partner, rapporto che potrebbe non essere all’altezza dei propri desideri.
In linea di massima, questa 
insoddisfazione è solitamente ricorrente, in quanto spesso il proprio partner, sia esso uomo o donna, non corrisponde a ciò che si vorrebbe, questo non necessariamente riferito  al rapporto che si consuma sotto le lenzuola, ma al rapporto nel suo insieme. La cosa peggiore che si possa fare è quella di voler plasmare il partner in base a quelle che sono o erano le proprie aspettative, e non riuscendoci, si comincia a mostrare insofferenza che alla fine potrebbe minare seriamente il rapporto di coppia.