Ieri, c’è stato un grande evento nel circolo sportivo italiano: il 22enne Jannik Sinner è salito al trono del tennista numero uno al mondo. Tuttavia, la partita amichevole 0-0 dell’Italia con la Turchia non sembra aver attirato molta attenzione. Il calcio non è più lo sport numero uno in Italia? Almeno in termini di attenzione, il tennis sembra avere la tendenza a superare il calcio.
È interessante notare che prima di questa noiosa partita di riscaldamento, la Federcalcio italiana ha fatto una grande mossa e ha invitato cinque grandi “numeri 10” nella storia della squadra italiana alla base di allenamento, ovvero Antonio, Rivera, Baggio, Totti e Del Piero. Questi giocatori leggendari non indossavano il maglietta nazionale Italia blu da molto tempo e questo evento ha sorpreso i fan.
Sfortunatamente, l’effetto stimolante di questo evento non è stato evidente. Il numero 10 di questa partita era Pellegrini, che alla fine ha lasciato il campo per infortunio. Questo fa capire alla gente che il tradizionale numero 10 italiano è davvero scomparso? Tuttavia, tra i giocatori attivi, Fagioli, che indossa un maglietta Juventus, potrebbe essere il giocatore che meglio si adatta al numero 10 della vecchia era italiana. In 28 minuti, ha fatto 19 passaggi e tutti sono andati a buon fine. Quindi, Fagioli può portare avanti la trama del numero 10 italiano?