Il mio nuovo Libero blog!

Martedi pomeriggio, tardo pomeriggio, sono le 18.05, la giornata lavorativa è finalmente terminata.

Salgo in auto e nel percorrere la strada che mi riporterà a casa ascolto come mia consuetudine la radio, questa sera tra una canzone e l’altra si parla di blog. Il vecchio amato blog, si quel diario virtuale che tenevo on line prima che i social network facessero, prima breccia e poi, piazza pulita nella vita virtuale di ciascuno di noi.

Ieri intervistavano una blogger, non ho neppure fatto in tempo a prestare attenzione a quale fosse l’argomento di cui parla il suo spazio virtuale, la mia mente ha iniziato a viaggiare, insomma è tornata indietro nel tempo, a dieci, quindici anni prima.

Era il 2002 quando non so per quale motivo, forse solo perchè era la moda del momento aprii il mio blog, sostituiva il sito personale che invece era la moda di tre o quattro anni prima. Lo ho seguito e gestito per due o tre anni, con assiduità e soddisfazione, poi ho avuto la crisi di rigetto per poi appassionarmi di nuovo, poi però l’oblio…

Ieri pomeriggio ho avuto modo di invidiare la blogger intervistata, ma non per i tre, quattro minuti di popolarità che gli han regalato ma per il semplice fatto di avere avuto la costanza negli anni di continuare ad alimentare quel suo mondo.

Ho quindi pensato che non sarebbe stato male fermarmi 10 minuti al giorno e mettere, quando si ha motivo ed occasione, nero su bianco le sensazioni, le emozioni e i sentimenti che si provano e non solo limitarmi ai pochi input che scrivo, sempre più sporadicamente su facebook.

Per cui ho deciso che… IO CI RIPROVO!

Il mio nuovo Libero blog!ultima modifica: 2017-05-10T12:02:19+02:00da scrittoreoccasionale

3 pensieri su “Il mio nuovo Libero blog!

  1. Ho sempre ritenuto il blog un luogo di approfondimento, di ricerca, utile più per se stessi che per il mondo dei lettori…Anni luce distante dai social “mordi e fuggi” che infatti fino ad adesso non mi hanno affatto conquistato:-) Ben tornato allora…sperando di rileggerti:-)

  2. Un saluto ed un grande in bocca al lupo per il ritorno ad un nuovo blog , non è molto semplice all’inizio , ma leggendo
    alcuni dei tuoi post sei molto bravo a scrivere .

    Il blog è come un diario , dove vi annotiamo tanti pensieri , e come dici bene tu , sensazioni , emozioni , storie di fantasia , ma anche storie di vita reale vissute , spunti di riflessione e tantissimo altro .

    Anch’io ho un blog , anche se non più’ in questo portale .

    Complimenti , un sorriso .

    Rosy

I commenti sono chiusi.